Report [Video] In mountain bike sul ghiaccio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] In mountain bike sul ghiaccio
F75R6541-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Gomme da provare.
Chiaramente nelle giuste condizioni.
Ammetto che mi sarei aspettato anche un maggior grip.
Ma non ho nessuna esperienza ed evidentemente le mie aspettative non erano reali.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
bisogna ammettere quando le cose escono male e questa è una di quelle.. video senza senso, piuttosto era meglio il solo pattinaggio!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me è arrivato un dislike dal boss in persona x aver espresso il tuo concetto
Suscettibile il ragazzo

se vuoi solo "like" stai su facebook.
Il tuo commento in effetti era da fb.

2 minuti e 42 di niente

Le critiche ci stanno, altrimenti non pubblicherei qualcosa con la possibilità di commentare.
In fondo il video si intitola solamente "in bici sul ghiaccio", evidentemente qualcuno si aspettava di più. Non vedo una bici sulla pista di ghiaccio ogni giorno, mi sembrava una cosa carina, ma forse dalle tue parti girano tutti sul ghiaccio d'inverno con le gomme chiodate, boh.
Come detto nelle due righe di presentazione, il test delle gomme seguirà.
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sono curioso di sapere come siete riusciti ad avere il permesso di usare una bici con ruote chiodate su una pista da pattinaggio! Non credo sia una cosa fattibile a molti!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono curioso di sapere come siete riusciti ad avere il permesso di usare una bici con ruote chiodate su una pista da pattinaggio! Non credo sia una cosa fattibile a molti!!!
Se vogliamo era quella la particolarità...
Certamente il test delle gomme sara realizzato sul terreno (ghiacciato) per cui sono state progettate, ma era sicuramente interessante valutarne il comportamento su una superficie tanto al limite.

Son curioso anche io di sapere come si è potuto fare, ma credo che pagando l'affitto e la successiva manutenzione della pista non sia nulla di impossibile
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono curioso di sapere come siete riusciti ad avere il permesso di usare una bici con ruote chiodate su una pista da pattinaggio! Non credo sia una cosa fattibile a molti!!!

Se vogliamo era quella la particolarità...
Certamente il test delle gomme sara realizzato sul terreno (ghiacciato) per cui sono state progettate, ma era sicuramente interessante valutarne il comportamento su una superficie tanto al limite.

Son curioso anche io di sapere come si è potuto fare, ma credo che pagando l'affitto e la successiva manutenzione della pista non sia nulla di impossibile

di base, una passata con lo Zamboni (la macchina che sistema il ghiaccio, quella che passa ad ogni pausa di una partita di hockey per esempio) ed il ghiaccio era come nuovo.
L'accesso ci è stato concesso dal Dicastero allo sport di Lugano, di cui conosco il direttore per altri argomenti riguardanti la mountain bike.
Per il resto, mia figlia è lì ogni giorno ad allenarsi quindi siamo abbastanza di casa.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
a me il video è piaciuto, spesso vediamo video di biker che fanno cose incredibili e non è questo il caso, ma è simpatico vedere girare la bici fuori del proprio ambiente naturale assieme a due giovanissime pattinatrici ed è anche carino che marco abbia condiviso con noi questo video familiare :babb:
 

Classifica mensile dislivello positivo