[Video] Intervista a Francesca Bugnone: biker emergente supportata da Nike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Make Yourself Athlete: Francesca Bugnone - YouTube



Nike vanta una grande attenzione per gli atleti emergenti oltre a quella per i campioni internazionali. Proprio per questo motivo ha preparato un'intervista a Francesca Bugnone, in cui la giovane biker ci racconta di sè e del suo sport.

40718.jpg


Nike ci racconta qualcosa di lei: Cece, così la chiamano i suoi fan, ha 22 anni e ha praticato sport fin dall'età di tre anni, quando ha messo ai piedi i suoi primi sci. Durante la sua carriera ha subito alcuni infortuni, ma la sua forza d'animo l'ha aiutata sempre a rimettersi in piedi.

40717.jpg


Secondo Cece, determinazione e passione sono i requisiti fondamentali per poter praticare la mountain bike. È uno sport faticoso, richiede molta preparazione e molto allenamento, una corretta alimentazione, il giusto riposo e l'appoggio delle persone che le sono vicine, soprattutto quello della sua squadra. La forza di volontà è quasi più importante dell'allenamento stesso: l'aiuta a risolvere gli imprevisti e le difficoltà che possono arrivare durante la preparazione di una gara.

 
T

teoDH

Ospite
Sembrerò noioso, ma amo chiedermi il perchè delle cose:
Non conoscevo Francesca Bugnone, non seguo l'XC, quindi ho fatto una ricerca su internet; vedo che la signorina, a parte qualche piazzamento in ambito italiano, non ha mai vinto nulla, alchè mi chiedo, perchè Nike la supporta?
Quali sono i meccanismi per cui una megazienda come Nike sceglie di sponosorizzare un'atleta?

Mi vien da pensare che se di Bugnone, sempre made in italy, Nike ne avesse scelto un'altro (...), magari avrebbe ottenuto più risultati, certamente a livello italiano, ma anche mondiale, e il gravity italiano non avrebbe perso l'ennesimo campione.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi vien da pensare che se di Bugnone, sempre made in italy, Nike ne avesse scelto un'altro (...), magari avrebbe ottenuto più risultati, certamente a livello italiano, ma anche mondiale, e il gravity italiano non avrebbe perso l'ennesimo campione.

e adesso il Gravity italiano cosa c'entra?
lei fà XC, e probabilmente a Nike interessava l'XC
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ha solo 22 anni, di risultati ne ha ottenuti ma purtroppo ha avuto la sfortuna di avere 2 infortuni, sono sicuro che comunque riuscirà ad ottenere ancora delle belle cose, sembra una tipa caparbia!

Un testimonial viene scelto in base anche alla bellezza, mi sembra più che giusto, dire il contrario sarebbe un controsenso, inoltre trovo interessante puntare non su un campione già arrivato ma su nuove leve.

Il mondo del gravity non è ne meno ne più importante ed interessante degli altri, se proprio volete lamentarvi fatelo con il calcio. Comunque, perchè mai togliere dal mondo del Xc uno sponsor per passarlo ad un'altra specialità?
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Il mondo gravity e' stato tirato in ballo perche' un certo Marco Bugnone (parente?) ha collezzionato parecchi successi a livello nazionale e non con Ancillotti (ora non so dove sia) senza che ci sia stata molta attenzione
 
T

teoDH

Ospite
Appunto, non è una critica a lei, che è carina e sicuramente si allena duramente per essere competitiva, ma più vado avanti e meno capisco quale sia la formula per far si che un atleta possa essere supportato dalle grandi holding...
 

Classifica mensile dislivello positivo