[Video] Jerome Clementz e Ben Cruz con la Cannondale Trigger 29

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Non lo dico da talebano anti 29er (anzi), ma la trigger mi sembra parecchio sgraziata.
Sarà per quell'anteriore alto accoppiato alla lefty ma guardando il video non riesco a togliermi questa impressione.
Strano, perché guardando le foto del vostro test non ci avevo fatto caso.
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
46
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
...rider bravissimi... posti incredibili.... bici strepitose...
Ho avuto la fortuna di provare a fondo la Trigger 26 (modello 2013) e mi è piaciuta tantissimo... la migliore bici da Trail/AM che io abbia mai provato (o immaginato).
Se hanno fatto lo stesso ottimo lavoro su queste 29 siamo al TOP!!!
 

ER-Fede

Biker novus
Non lo dico da talebano anti 29er (anzi), ma la trigger mi sembra parecchio sgraziata.
Sarà per quell'anteriore alto accoppiato alla lefty ma guardando il video non riesco a togliermi questa impressione.
Strano, perché guardando le foto del vostro test non ci avevo fatto caso.

Hai ragione, stavo pensando la stessa cosa :nunsacci:

la mia 2013 alu non mi sembra così sgraziata.. sarà la taglia? la mia è una L

mah.. vorrei capire anche il senso delle crossmax per utilizzo am-enduro..
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Che siano più performanti delle 26 o 27.5 non posso dirlo..per mancanza di esperienza e tutto il resto ma non si può dire che ste bici siano brutte dai..

Dai commenti sembra sia passato un po' in secondo piano...ma bel video e posti spettacolari ! :)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Xe è chiaro che ste 29 la differenza la fanno solo nei conti sulla carta e forse solo nell' XC... Marketing e solo marketing.... Poi nel prox futuro saranno tutte 27.5 o 29 ed allora sarà il momento in cui vincerranno anche 27.5 o 29 (in enduro / dh )....

Io lancio una provocazione.....

In 20 anni di MTB ci sono state evoluzioni di materiali, montagne di soldi spesi in nuovi schemi di sospensione, in forcelle, in ammortizzatori rivoluzionari, pomp e pinze radiali e con migliaia di ingegneri a cercare l' uovo di colombo.... E poi di punto in bianco la soluzione di tutti i problemi.

Bastava aumentare la dimensione delle ruote.... Minimo sarebbero da licenziare tutti i team di R&D di tutte le fabbriche di MTB.

Sara' mica che ci prendono per il cXXo e i risultati delle 26 lo dimostrano tuttoggi?!


Io credo semplicemente che il giusto approccio verso un nuovo formato ruote sia quello di evitare di credere che uno soppianti inevitabilmente l'altro. Tutti e tre i formati possono convivere tranquillamente (io benedico ancora il giorno in cui assemblai la mia 29 da xc), il mercato propone tante alternative che prima potevamo solo sognare....tanto saremo sempre noi a decidere quale bike acquistare.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Secondo le differenze ci sono e si sentono (ad ex pensavo meno avvertibili quelle tra 26 e 27.5); Ma non facciamo quelli che si calano nella parte (del 26, del 29, degli ultra' contro le case ladre, dei no global antimktg, etc etc) e non riescono piu a uscirne.... :-) Peace & Ride!

Premetto, non sono di parte...ma la differenza tra 26 e 27.5 l'hai verificata con un modello solo in entrambi i formati? Mi spiego, spesso cambiando modello di bici, ci possono essere differenze anche sul solito formato...non è solo questione di pneumatici & c.
E comunque sul 27.5 ho dei dubbi seriamente...confermato anche da chi ci corre (altrimenti tutti i top sarebbero andati li), escludendo quelli a cui vengono date come promo dai propri brand.
E poi come dice qualcuno in questo topic....ci voleva tutto questo tempo a trovare questa "chimera"...ricordati che proprio in questi momenti le aziende che hanno l'occhio lungo investono su qualcosa di nuovo e sfruttano il marketing a manetta per promuoverlo e far si che "rinfreschino" il mercato.
Ma, opinione mia e solo mia, questa del 27.5, non è assolutamente dettata da necessità tecniche. Poi se un domani rinnoverò la bici e ne vedrò una che mi piace, non mi importerà di che formato sarà, basta che mi aggradi secondo le mie esigenze...
 

giogaga

Biker novus
29/6/11
40
23
0
Roatto (AT)
Visita sito
D'accordo con te grassone ma ti dico che il 27.5 và bene, non diciamo chevà male solo perché far sembrare che non serve. Ovvio che uno che và forte, và forte sempre. Io mi trovo meglio con la 26 enduro su certi sentieri, ma globalmente meglio con la 27.5 enduro(che però è carbonio per cui più leggera. Una 26 front x XC, però sinceramente non è competitiva come una 29 o una 27.5 in XC. Io ho una 29 full 100mm e mi trovo da dio in XC polivalent come dicono i francesi.
 
c'è da scompisciarsi a leggere quanto la gente sia faziosa verso un formato o l'altro.

per chi non l'avesse vista, vi consiglio di ascoltare bene che dice uno che ne sa giusto giusto un pochino più di noi a riguardo.
(si potrebbe imparare qualcosa......e magari passare da discorsi faziosi e inutili a discorsi interessanti e costruttivi)

Manuel Ducci parla dell'Ibis Ripley on Vimeo[/URL]

in ultimo come sempre

Provare
Valutare
Pedalare
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
c'è da scompisciarsi a leggere quanto la gente sia faziosa verso un formato o l'altro.

per chi non l'avesse vista, vi consiglio di ascoltare bene che dice uno che ne sa giusto giusto un pochino più di noi a riguardo.
(si potrebbe imparare qualcosa......e magari passare da discorsi faziosi e inutili a discorsi interessanti e costruttivi)

Manuel Ducci parla dell'Ibis Ripley on Vimeo[/URL]

in ultimo come sempre

Provare
Valutare
Pedalare

Fermo restante che è giusto testare, ma secondo te un biker professionista e stipendiato dalla casa madre dice quello che pensa?!

Se pensi di si siamo fuori strada...
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
non capisco perché debba sempre finire in polemica... esistono le 26, le 27.5 e le 29... evviva!!
C'é piú possibilitá per tutte le taglie, gusti estetici, stili di guida, di trovare la bici che piú ci soddisfa.
Io per ora ho una 29, mia moglie usa una 27.5 e la preferisce alla 26 di prima, e allora..??
Sinceramente non vedo perché farne una crociata, mi sembra di assistere ai dibattiti dopopartita del lunedí...
pensate a pedalare e usate la bici che piú vi piace.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Evviva per modo di direi, hanno reso un sport già costoso di suo ancora più costoso per il semplice fatto che così chi aveva ricambi e altro non li può più usare su bici nuove... Visto che 26 appunto per questo motivo non ne faranno più...
 

Classifica mensile dislivello positivo