[Video] La Bomba! Il megacrash alla Mega 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
secondo mè cascono tutti per i fatti loro, scivolano più o meno tutti in mezzo al gruppo, e poi con una colonna sonora cosi............!
 

gabri ride

Biker superis
..a mè la musica non dispiace.. dà ritmo.. che volete musica lounge??????
per la questione sicurezza secondo mè non vanno mica tanto per il sottile gli organizzatori... vuoi la megavalance? ..ti becchi pietre,ghiaccio,spintoni,velicità,imbuti,gravità, discese ingnoranti,istinto di soppravvivenza,adrenalina ecc.. scelte opinabili..
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Con tutto il rispetto per chi fa' queste gare e rischia a ogni minuto ma...

...questa partenza mi fa' proprio ridere! :smile:
Ma come si fa' a buttarsi a capo fitto su quella striscia di neve? :nunsacci:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Anche a me la musica nn dispiace, per una partenza del genere la vedo azzeccatissima!!!!!!!!! ci vuole fegato, ma qualcuno ci hai mi lasciato le penne?
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Con tutto il rispetto per chi fa' queste gare e rischia a ogni minuto ma...

...questa partenza mi fa' proprio ridere! :smile:
Ma come si fa' a buttarsi a capo fitto su quella striscia di neve? :nunsacci:
la risposta; è divertente anche se rischioso

quelli un po' avanti con gli anni dicono la stessa cosa delle bici orientate alla discesa... ma come si fa a buttarsi a capo fitto su quella striscia di terra?

se ogni anno si ritrovano 2000 "scemi" a fare la mega un motivo ci sarà... e non sono tutti pro o kamikaze.
la neve è solo una piccola parte della gara, fondamentale per gli agonisti, da passare interi per gli altri un filo meno incarogniti
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
la risposta; è divertente anche se rischioso

quelli un po' avanti con gli anni dicono la stessa cosa delle bici orientate alla discesa... ma come si fa a buttarsi a capo fitto su quella striscia di terra?

se ogni anno si ritrovano 2000 "scemi" a fare la mega un motivo ci sarà... e non sono tutti pro o kamikaze.
la neve è solo una piccola parte della gara, fondamentale per gli agonisti, da passare interi per gli altri un filo meno incarogniti

Non sono assolutamente degli "scemi" non fraintendermi, mi picerebbe da morire partecipare ad una gara cosi' !!

Quello che non mi sembrava sensato e' il fatto di rischiare cosi' tanto in partenza avendo ancora tutta la gara davanti, perdipiu' si poteva vedere bene come si presentava quel tratto di pista. Il primo e' caduto quasi in contemporanea con il gruppetto piu' indietro, chi e' passato a lato sui sassi invece, benche' fosse piu' lento, e' riuscito a guadagnare bene la testa della corsa. Va bene pro e Kamikaze ma ci vuole anche un pizzico di furbizia.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Non sono assolutamente degli "scemi" non fraintendermi, mi picerebbe da morire partecipare ad una gara cosi' !!

Quello che non mi sembrava sensato e' il fatto di rischiare cosi' tanto in partenza avendo ancora tutta la gara davanti, perdipiu' si poteva vedere bene come si presentava quel tratto di pista. Il primo e' caduto quasi in contemporanea con il gruppetto piu' indietro, chi e' passato a lato sui sassi invece, benche' fosse piu' lento, e' riuscito a guadagnare bene la testa della corsa. Va bene pro e Kamikaze ma ci vuole anche un pizzico di furbizia.

buttarsi sulla striscia di neve vuol dire andare il doppio che sulla terra...guadagnare le prime posizioni in partenza vuol dire fare metà del lavoro.
prova,e poi ne riparliamo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
comunque anche se non è stato centrato da nessuno,wildhaber è stato il primo...ed appena ti trovi uno davanti spiattellato,tenti di frenare...e su quela neve ghiacciata non è stato possibile controllare la bici.anche io mi sono girato come una trottola cercando di rallenare per evitare di prendere il mucchio davanti a me
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
image.php
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
La mega è la mega, l'adrenalina della partenza è qualcosa di unico, non si può fare una partenza di conserva, l'importante è arrivare prima del tappo che si crea dopo la fine dello stradone e si entra nel sentiero che porta all'alpe, la tua posizione al 99%si decide in quel punto, la potrai variare di ben poco dopo... Chi hai davanti anche se più lento di te non ti lascerà passare, e su un sentiero di costa dove alla tua sx hai il vuoto non è molto consigliabile far cavolate
 

Classifica mensile dislivello positivo