Tech Corner [Video] La corretta regolazione del sag

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[Video] La corretta regolazione del sag
Screenshot-2019-05-05-at-10.16.54-1600x896.jpg


Continua la lettura
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
col posteriore è più semplice per conto mio mentre con la forcella ho sempre trovato più difficoltà sopratutto nel non influenzare la misurazione con movimenti errati
 

Salvo Oddo

Biker novus
8/12/13
13
2
0
Bagheria
Visita sito
Bike
Cube Stereo, Trek 4500
ciao! sono in possesso di una bici da enduro con 160mm di escursione equipaggiata con un rs monarch rc3 debonair del 2015 circa (appena revisionato). Ho un valore di sag di circa 24-25% ma non ho risolto del tutto il problema dei bottom-out frequenti. Cosa mi consigliate di fare?
 

RoboFR

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Alessandria
Visita sito
ciao! sono in possesso di una bici da enduro con 160mm di escursione equipaggiata con un rs monarch rc3 debonair del 2015 circa (appena revisionato). Ho un valore di sag di circa 24-25% ma non ho risolto del tutto il problema dei bottom-out frequenti. Cosa mi consigliate di fare?
Se vuoi l'ammo più progressivo devi mettere gli anelli rossi: cerca bottomless ring monarch
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Sono d'accordo sul fare il SAG ma non prendiamolo come oro colato,
è un punto di partenza da cui iniziare a fare la propria taratura, io ad esempio cambio un po il valore in funzione del meteo e/o percorso.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
non è necessario appoggiare l'o-ring prima, basta salire in bike nei vari assetti di guida con annessi e connessi e poi si appoggia l'o-ring, quindi si scende dalla bike e si effettua la misura
 

Classifica mensile dislivello positivo