EWS [Video] La differenza fra Sam Hill e gli altri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Difatti se un semi professionista fa questo gli amatori si uccidono. Pensiamo a La thuille 2018 dove oltre la metà degli amatori lanciavano, dico bene lanciavano le bici giù dai sentieri e loro dietro a recuperarle pur di dire "ho fatto l'EWS di La thuille". Arroganti pure...
È inutile continuare a sognare ad occhi aperti, oggigiorno o lo fai di lavoro, e non tutti hanno le caratt fisiche per farlo, o altrimenti sta a casa e vai a fare le gare del paese, lo vogliamo dire oppure dobbiamo continuare con questi falsi miti che una EWS la può fare chiunque, certo in molti passaggi a piedi e rischiando. Poi se per mantenere in piedi un circuito dove gli sponsor non cacciano più denaro come lo vorrebbero gli organizzatori, si devono, non si vuole ma lo si fa, tirare dentro anche l'ultimo arrivato come me nelle classiche nazionali, allora ben vengano gli incidenti ecc.
È un circuito alla pari di una World Cup di cc o dh, o sei effettivamente preparato e corri o altrimenti neanche dovrebbero farti partecipare. 500 iscritti, tolti i primi 80 il resto è massa, accettatelo e basta. Lo spettacolo non può continuare ad essere quello di vedere esplosioni, bici rotte, gente sanguinante in ps e pubblico che urla, ma non potevano fare un percorso diverso? Questo è quello che dicono sui sentieri la massa che per caso è lì a vedere la gara. Ok ripeto è un mondiale, ma viene ancora interpretato come una gara Naïf da molti, a birre e bestemmia la s fa prima, a sborare che uno ha fatto questo è quello.
Non è così che un progetto gare cresce e recluta atleti. Non è con le feste e le canne tra gli juniores e oltre, prendere la scusa dell ews per esempio di finale, per andarci a fare un week via di casa dopo un mese che si è reiniziato a lavorare, ma questi sono gli amatori, e c'ero anch'io tra questi.
Poi un bel giorno ho aperto gli occhi, a 36 anni per la bici è ludico divertimento. Non ho mai avuto il fisico per fare le gare di un ceto tipo, ma invece tanti coetanei ancora lì con strava sui segmenti per spararle sempre più grossa.
Amatori, via dalle palle.
Perfettamente d'accordo con quanto hai scritto (male). Però dicendo, "via questi amatori dai piedi" riferendoti a Dan Wolfe hai detto una stupidaggine.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
via gli amatori? ma per favore, qualsiasi partente ews va piu' forte del 98% dei fenomeni da tastiera che spopolano sul web.
ha sbagliato ma per fare quella roba li' ci va del talento, con poco spazio senza millemila ricognicozioni.... al suo posto i criticoni copiano l'ostacolo a meta' velocita'. ù
al prossimo passaggio stara' un po piu' alto e tirera' meno l'anteriore , poi ve lo ripetera' 10 volte su 10 mentre i normali copieranno 10 volte su 10.
troppo ridere, sembra quando vai a vedere il mondiale wrc e gli spettatori che non sanno neanche tenere accesa una macchina da rally criticano il 30 assoluto. l'umilta', merce rara.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Tu che paragone faresti tra Kubica e Hamilton? Per me uno è fantastico, l'altro stratosferico!
Guarda non lo so, lo dico perchè è così, io Dan Wolfe è la prima volta che lo sento. Ma insomma se come massimo risultato nelle ews ha un ottavo posto, è ovvio che a metterlo di fianco a Sam Hill ( uno che ha vinto due volte il circuito di coppa del mondo di DH, e tre volte è arrivato secondo, senza parlare dell'enduro) il paragone è po' sproporzionato. E ripeto mica dico che Dan Wolfe è un brocco. Poi vedi te insomma...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
giusto per la cronaca, questo signore che dovrebbe stare a casa alle ews 2017 finale liguire ha preso 18 secondi (su 54 min di ps) da danny lupato, 3 secondi da alex
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Tutti fenomeni sul forum...io mi bacerei i gomiti per fare quello che fa Dan Wolfe, suvvia un po' di umiltà non fa mai male....ma poi;chi lo conosce Dan Wolfe?!?!?!;-);-);-)
 

cucaluca

Biker novus
1/10/15
7
7
0
livorno
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Scusate ma si sta paragonando uno che il passaggio lo fa pulito, con uno che invece cade per una banale errore che ci può stare in qualsiasi momento? Tra l’altro con due visioni completamente diverse che se tu non lo sapessi non capiresti nemmeno fosse lo stesso posto! Mah!
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Post inutile...ora pubblico la caduta di Minnaar in Val di Sole dell anno scorso e poi il passaggio dell ultimo in classifica che nn è caduto e iniziamo a dare dell amatore anche a Greg.
Mai visto un campione che cade? L avrà fatto 20 volte e ha avuto una sfiga come capita a chiunque.
Arrivare ottavo ad una gara ews vuol dire che sei un fenomeno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tu che paragone faresti tra Kubica e Hamilton? Per me uno è fantastico, l'altro stratosferico!
Guarda non lo so, lo dico perchè è così, io Dan Wolfe è la prima volta che lo sento. Ma insomma se come massimo risultato nelle ews ha un ottavo posto, è ovvio che a metterlo di fianco a Sam Hill ( uno che ha vinto due volte il circuito di coppa del mondo di DH, e tre volte è arrivato secondo, senza parlare dell'enduro) il paragone è po' sproporzionato. E ripeto mica dico che Dan Wolfe è un brocco. Poi vedi te insomma...
e' anche campione nazionale elite DH ed Enduro......
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.946
18.182
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io spero solo che sto Wolfe non si sia fatto male; peccato, perchè il salto era anche figo!

non si è fatto male in prova ma si è fatto male in gara:

Not an ideal day for Dan Wolfe with a suspected dislocated shoulder.

42349727_1346111818859176_8720739238338887680_o.jpg
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
sbaglierò ma a me pare che l'errore sia nell'atterraggio tutto sul posteriore che gli impedisce di controllare la bici nei metri successivi su un tratto particolarmente stretto...
cmq tanto di cappello a mr. Wolfe per averci provato in questo modo, Hill invece siede nell'Olimpo
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
479
48
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Difatti se un semi professionista fa questo gli amatori si uccidono. Pensiamo a La thuille 2018 dove oltre la metà degli amatori lanciavano, dico bene lanciavano le bici giù dai sentieri e loro dietro a recuperarle pur di dire "ho fatto l'EWS di La thuille". Arroganti pure...
È inutile continuare a sognare ad occhi aperti, oggigiorno o lo fai di lavoro, e non tutti hanno le caratt fisiche per farlo, o altrimenti sta a casa e vai a fare le gare del paese, lo vogliamo dire oppure dobbiamo continuare con questi falsi miti che una EWS la può fare chiunque, certo in molti passaggi a piedi e rischiando. Poi se per mantenere in piedi un circuito dove gli sponsor non cacciano più denaro come lo vorrebbero gli organizzatori, si devono, non si vuole ma lo si fa, tirare dentro anche l'ultimo arrivato come me nelle classiche nazionali, allora ben vengano gli incidenti ecc.
È un circuito alla pari di una World Cup di cc o dh, o sei effettivamente preparato e corri o altrimenti neanche dovrebbero farti partecipare. 500 iscritti, tolti i primi 80 il resto è massa, accettatelo e basta. Lo spettacolo non può continuare ad essere quello di vedere esplosioni, bici rotte, gente sanguinante in ps e pubblico che urla, ma non potevano fare un percorso diverso? Questo è quello che dicono sui sentieri la massa che per caso è lì a vedere la gara. Ok ripeto è un mondiale, ma viene ancora interpretato come una gara Naïf da molti, a birre e bestemmia la s fa prima, a sborare che uno ha fatto questo è quello.
Non è così che un progetto gare cresce e recluta atleti. Non è con le feste e le canne tra gli juniores e oltre, prendere la scusa dell ews per esempio di finale, per andarci a fare un week via di casa dopo un mese che si è reiniziato a lavorare, ma questi sono gli amatori, e c'ero anch'io tra questi.
Poi un bel giorno ho aperto gli occhi, a 36 anni per la bici è ludico divertimento. Non ho mai avuto il fisico per fare le gare di un ceto tipo, ma invece tanti coetanei ancora lì con strava sui segmenti per spararle sempre più grossa.
Amatori, via dalle palle.
io a 34 le faccio le gare , per non far fare ultimo agli altri , ma chi se ne frega del risultato ottenuto ?? L'importante a certi livelli è divertirsi anche nelle gare , dando il meglio di se stessi
 

Classifica mensile dislivello positivo