Gare [Video] La discesa di Loic Bruni in condizioni orrende

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] La discesa di Loic Bruni in condizioni orrende

Captura-de-pantalla-2017-04-30-a-las-21.22.52.png


[ad3]



Se volete vedere le peggiori condizioni possibili per una discesa di DH, eccovele. Loic Bruni ieri a Lourdes (qui il report completo).

[ad12]
Continue reading....
 
T

teoDH

Ospite
E' interessante, più ancora del video, il suo post su instgram:
"Thanks for ruining our first race with keeping the schedule even though we knew it was gonna Rain at 4pm"
https://www.instagram.com/p/BTjmscZDA69/?taken-by=loicbruni29

E parlando chiaro, è evidente il malumore di molti top rider, d'altronde una gara in cui la top ten si prende quasi 20 secondo da chi è sceso prima di loro, fa girare non poco le scatole, perchè ok che la DH è uno sport da duri, ok che la piogga fa parte della gara, ma c'è un limite a tutto.
Faccio un esempio, se fosse successo la stessa cosa in coppa del mondo di sci alpino, avrebbero annullato la gara, o l'avrebbero anticipata visto che sapevano benissimo che sarebbe arrivato il brutto tempo, inoltre con il vento che c'era su, le condizioni non erano solo penalizzanti, ma anche rischiose.
E' a mio parere l'ennesima dimostrazione dell'inadeguatezza di certi carrozzoni come l'UCI, che non hanno l'elasticità necessaria per prendere decisioni rapide e concrete. Si poteva evitare anticipando tutto di un'ora, piuttosto fai saltare i junior, tenendoli per ultimi e decidendo poi se farli partire, ma non rovini così una gara elite quando hai solo 5 prove di campionato...
 

Classifica mensile dislivello positivo