First Ride [Video] La macchina per imparare il manual

Lucky86

Biker velocissimus
Feedback: 19 / 0 / 0
6/10/09
2.484
202
il mio dubbio riguarda solo lo stress sul telaio e sulla ruota posteriore... secondo me non è proprio il massimo e tira oggi, tira domani fare dei danni è un attimo e poi via di garanzia su telaio, forcellini, ruote ecc...

hal

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
22/3/05
157
8
saronno
hahahaa sembra di montare un mobile [email protected] haha bellissimo!!!
stando al sito, parrebbe che ci sia un modello specifico per la 29, anche se non riesco a capire benissimo le differenze.
(Manual Machine, ma ci fanno pure il nose press!!!)

cheyax

Biker superioris
4/10/15
818
84
emilia romagna
il mio dubbio riguarda solo lo stress sul telaio e sulla ruota posteriore... secondo me non è proprio il massimo e tira oggi, tira domani fare dei danni è un attimo e poi via di garanzia su telaio, forcellini, ruote ecc...
Questo video mi conferma la dubbia utilità della macchina,è impossibile riuscire a fare manual alzando così tanto il bacino e con la schiena curva, invece questa macchina lo permette. Se si provasse senza macchina dopo ci si troverebbe sempre sbilanciati di lato se ammesso che si riesca ad alzarla con questa tecnica

• Like
Reactions: chloris

marco

Баба Яга
Feedback: 27 / 0 / 0
29/10/02
34.977
4.868
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Questo video mi conferma la dubbia utilità della macchina,è impossibile riuscire a fare manual alzando così tanto il bacino e con la schiena curva, invece questa macchina lo permette. Se si provasse senza macchina dopo ci si troverebbe sempre sbilanciati di lato se ammesso che si riesca ad alzarla con questa tecnica
mi sembra di avere scritto che sono le prime prove, e quello che c'è nel video il manual non lo sa fare, quindi tempo al tempo.

ottomilainsu

Biker velocissimus
Feedback: 6 / 0 / 0
15/12/09
2.546
133
Su per i monti
www.arsie.net
ho provato a costruirla ma spesa al brico e tempo perso, mi conveniva comprare direttamente quella della Sender...
Me ne sono costruita una, avendo però a disposizione un bel po' di tavolacce usate e viti assortite.
Effettivamente ad acquistare il legno in un brico si finisce per lasciarci un mezzo rene...

Superdino

Biker cesareus
Feedback: 26 / 1 / 0
5/11/02
1.694
5
Forte Dei Marmi
io e da un mesetto che mi ci diverto a scappatempo ..costruita con un pancale e un paio di assi .....per ora di manual non se ne parla però e migliorata notevolmente l'impennata ..
Ha ragione maurops la catena va tolta altrimenti è troppo facile

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
18.429
8.153
Me ne sono costruita una, avendo però a disposizione un bel po' di tavolacce usate e viti assortite.
Effettivamente ad acquistare il legno in un brico si finisce per lasciarci un mezzo rene...
Con un bancale intero si fa tutto, si riescono anche a riciclare i chiodi!
@Superdino ne sa qualcosa

Andrea#11

Biker ciceronis
Feedback: 4 / 0 / 0
5/6/11
1.421
424
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Per me la migliore macchina per il manual è il parcheggio sotto casa mia; costo zero massimo divertimento.
I manual poi farli sui sentieri dove magari ti becchi una gobbetta e devi spostare il peso, non possono essere riprodotti in casa al calduccio.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

• Like
Reactions: Cimpy_Babbano

Giusebe93

Biker serius
Feedback: 13 / 0 / 0
10/11/11
172
25
Valperga
Per me la migliore macchina per il manual è il parcheggio sotto casa mia; costo zero massimo divertimento.
I manual poi farli sui sentieri dove magari ti becchi una gobbetta e devi spostare il peso, non possono essere riprodotti in casa al calduccio.

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
concordo pienamente

• Like
Reactions: Andrea#11

yayayaya

Biker grossissimus
Feedback: 5 / 0 / 0
23/5/04
5.977
245
roma lido
Autocostruito qualche mese fa.
É faticoso all'inizio perché tiri di braccia come ne video dove rimane con le braccia piegate, ma acquisita un pò di tecnica si tira su facilmente, poi rimanere in equilibrio viene con il tempo.
Fare il manual su strada é molto più complicato e rischioso, questo rimane una macchina propedeutica al manual e all'impennata

• Like
Reactions: @ndrew