News [Video] La Tues 29 di YT Industries diventa realtà

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] La Tues 29 di YT Industries diventa realtà
Tues-29-CF-Pro-Race--1600x1075.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: grecor62

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..caspita che misure :-/
..la regular 29" (che è la più piccola) è una via di mezzo tra la L e la XL 27,5" (come reach, toptube e wheelbase)

..impossibile per me che sono 1,72 essere in taglia, dato che ora ho la versione 27,5 tg.M e mi è praticamente cucita addosso
..peccato veramente peccato perché la aspettavo questa tues 29"

..tipo commencal con la supreme 29 ha una M più M sulla quale potrei "stare" meglio
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qualche osservazione:
la Tues 29 CF Pro Race pesa leggermente di più...perché?
L'altra ha la FOX 40 Float Performance Elite come forcella....quindi la 40 per ruote da 29 esiste? oppure è un errore?
Chainstay della versione x-long non è previsto. Dovrebbe essere 440 mm
Bella...è bella
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Qualche osservazione:
la Tues 29 CF Pro Race pesa leggermente di più...perché?
L'altra ha la FOX 40 Float Performance Elite come forcella....quindi la 40 per ruote da 29 esiste? oppure è un errore?
Chainstay della versione x-long non è previsto. Dovrebbe essere 440 mm
Bella...è bella

Non è un errore, la FOX 40 da 29 esiste già da qualche anno e si chiama 49.
Mi sono chiesto anche io quale potesse essere il motivo dei due etti in più della versione Pro Race, dato che le uniche differenze sostanziali riguardano componenti in carbonio sulla Pro Race che sulla Pro sono invece in alluminio, come le ruote e le pedivelle. Per il resto, a parte i copertoni che sono completamente differenti, tutti gli altri componenti sono pressoché uguali, solo diversi come livello di gamma.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non è un errore, la FOX 40 da 29 esiste già da qualche anno e si chiama 49.
Mi sono chiesto anche quale potesse essere il motivo dei due etti in più della versione Pro Race, dato che le uniche differenze sostanziali riguardano componenti in carbonio sulla Pro Race che sulla Pro sono invece in alluminio, come le ruote e le pedivelle. Per il resto, a parte i copertoni che sono completamente differenti, tutti gli altri componenti sono pressoché uguali, solo diversi come livello di gamma.

grazie....per il peso infatti ho fatto questa osservazione. Per la forcella, mi sembra che sulla versione pro ci siano gli adesivi 40 e non 49.....boh....
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
ForseUOTE="ymarti, post: 8588394, member: 1172"]grazie....per il peso infatti ho fatto questa osservazione. Per la forcella, mi sembra che sulla versione pro ci siano gli adesivi 40 e non 49.....boh....[/QUOTE]
Forse 49 è solo la Factory, le altre continuano a chiamarsi 40?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Qualche osservazione:
la Tues 29 CF Pro Race pesa leggermente di più...perché?
...
Bella...è bella

..ti rispondo io, ho la cf pro race 27,5
..è colpa delle gomme
..le onza Aquila pesano 1,4kg l'una (in 27,5 pensa 29")
..veramente delle puntrelle rispetto alle magic supergravity che ho montato 1,15kg (sempre 27,5 nel mio caso)

..probabilmente le e13 che monta la pro pesano molto meno
..da qui la differenza
..dato che sul montaggio ci saranno almeno 3etti a favore della pro race tra guarnitura e cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
quando vedo filmati soprattutto di dher sulle 29 i riders mi sembrano belli impacciati. Non mi frega dei formati tanto hanno vinto le 29, ma mi danno questa impressione rispetto a bici piu piccole o corte
 

Classifica mensile dislivello positivo