[Video] Marco Aurelio Fontana si presenta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Marco è il numero 1!! Spero ci faccia sognare anche quest'anno!
L'XC non sarà così spettacolare come magari può esserlo il DH ma riesce a trasmettere tante di quelle emozioni..soprattutto per la bellezza di alcuni percorsi e la soddisfazione di averli fatti tutti radice dopo radice e roccia dopo roccia (world cup in Austria a Saalfelden. Posti favolosi)

Go Marco!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grande Marco, come mai hai scelto questa disciplina, ovvero XC?
Viste le doti fisiche e psicologiche che ti hanno tanto aiutato in carriera, e viste le qualità tecniche che possiedi, vai forte anche in discipline gravity, perchè non hai osato di più?

Cosa vuol dire "osato di più"? A livello di visibilità e media il xc é avanti anni luce dalla DH, praticata da molto meno persone e decisamente molto meno importante a livello di vendite di bici. Senza contare che una é disciplina olimpica, l'altra no. E i soldi in gioco....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La mie domande:

1) in che rapporto bdc/mtb stanno i suoi allenamenti

2) se fa anche delle uscite con bici maggiormente orientate alla discesa su terreni più impegnativi di quelli che affronta con la bici da xc

2.a) se solo per divertimento o se lo ritiene anche un valido allenamento

2.b) se invece le limita il più possibile per non disabituarsi (anche solo psicologicamente) alla guida richiesta da bici più nervose, con minore escursione, sella alta etc.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Eh si, assieme a Florian Vogel (numeri di gara 2-1 e 2-2).
FMA sarà invece al via con Manuel Fumic (numeri 9-1 e 9-2).
Non saranno i soli XC-rider della World Cup che parteciperanno alla gara sudafricana.
Jaroslav Kulhavy farà coppia con il pluridecorato Christoph Sauser (numeri 1-2 e ovviamente 1-1).
Per il Team BMC, Lukas Flückiger e Ralph Naef (7-1 e 7-2), poi le due forti atlete svizzere Esther Süss e Jane Nuessli (50-1 e 50-2), brave tanto nel XC quanto nelle Marathon.
Ci sarà ancora Eva Lechner assieme a Nathalie Schneitter (52-1 e 52-2), come l'anno scorso.
Poi ancora per i nostri colori Mirko Celestino con Luca Ronchi (15-1 e 15-2), Enrico Franzoi e Kristian Hynek (20-1 e 20-2), Yader Zoli e Roel Paulissen (10-2 e 10-1).

Una Cape Epic che sarà anche un gustoso antipasto per valutare chi tra i contendenti della World Cup XC avrà più appetito.
io penso anche che gare come la cape epic siano la nuova frontiera dell'mtb agonistico...secondo me non la fanno solo per allenarsi, ma anche per pubblicizzare un nuovo modo di interpretare l'mtb racing...qui da me, sono un paio di anni che tutti i corridori xc grammo maniaci cominciano a parlare di partecipare a queste gare...quest'anno la mia squadra va alla transAlp per esempio e per l'anno prossimo già si pensa alla cape epic...mi sbaglio???
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
La mie domande:

1) in che rapporto bdc/mtb stanno i suoi allenamenti

2) se fa anche delle uscite con bici maggiormente orientate alla discesa su terreni più impegnativi di quelli che affronta con la bici da xc

2.a) se solo per divertimento o se lo ritiene anche un valido allenamento

2.b) se invece le limita il più possibile per non disabituarsi (anche solo psicologicamente) alla guida richiesta da bici più nervose, con minore escursione, sella alta etc.
io lessi un intervista di un paio di anni fa dove diceva che usa la bdc per la maggior parte dell'allenamento, usa molto la bmx per la tecnica(ha una pista dietro casa), è campione italiano ciclo cross...quindi si allena molto nel ciclo cross...e fa anche enduro (l'anno scorso ha fatto qualche gara superEnduro)
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
A vedere le scarpe di Marco mi è venuto in mente Valentino Rossi che usa stivaletti di colori diversi, gli chiederei se in qualche modo ce un nesso tra le sue scarpe e e gli stivali di Vale!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
grande marco, potresti essere la persona giusta al momento giusto per provare a farci riemergere dai quintali e quintali di merda in cui siamo seppelliti a causa del doping.

e mi raccomando prendi con le molle le lusinghe del CONI. occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lilloxx75

Biker superis
Cosa vuol dire "osato di più"? A livello di visibilità e media il xc é avanti anni luce dalla DH, praticata da molto meno persone e decisamente molto meno importante a livello di vendite di bici. Senza contare che una é disciplina olimpica, l'altra no. E i soldi in gioco....

Questo era sott'inteso, è a vista!
Intendo dal punto di vista delle ambizioni personali, essendo dotato e completo come bikers, ad un certo punto della sua carriera se ha mai pensato di cambiare disciplina e calarsi a lottare nel superenduro o altro, visto che sono discipline molto spettacolari che stanno prendendo piede, tutto qua.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo era sott'inteso, è a vista!
Intendo dal punto di vista delle ambizioni personali, essendo dotato e completo come bikers, ad un certo punto della sua carriera se ha mai pensato di cambiare disciplina e calarsi a lottare nel superenduro o altro, visto che sono discipline molto spettacolari che stanno prendendo piede, tutto qua.

Equivale a tirarsi una mazzata in testa, visto che tanti sponsor non sarebbero interessati data la minore visibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo