[Video] Matt Hunter in MTB in Afghanistan

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Bello!
Anni fa ho avuto la fortuna di percorrere il confine tra Tajikistan ed Afghanistan per un progetto in cui ero coinvolto. Scenari bellissimi di cui conservo ancora un ricordo indelebile.


Allego uno scatto fatto poco dopo l'alba, durante un trasferimento, che condensa e cristallizza le atmosfere magiche di quei luoghi.
 

Allegati

  • DSCN2985.jpg
    DSCN2985.jpg
    51,3 KB · Visite: 18

A3iu

Biker popularis
29/3/10
76
0
0
Milazzo
Visita sito
Volti e luoghi antichi ed affascinanti. Sembrano posti dove il tempo si è fermato. Attraversarli in bici sarà sicuramente un esperienza indimenticabile. Bel video e bella spedizione.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Luoghi affascinanti sicuramente, forse mi piacerebbe meno farli in bicicletta però, ci sarebbero potendoselo permettere posti sicuramente più divertenti e scenografici. Meglio secondo me il video che ha fatto in solitaria con la tenda non ricordo dove però , mi era piaciuta parecchio come idea.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Luoghi affascinanti sicuramente, forse mi piacerebbe meno farli in bicicletta però, ci sarebbero potendoselo permettere posti sicuramente più divertenti e scenografici. Meglio secondo me il video che ha fatto in solitaria con la tenda non ricordo dove però , mi era piaciuta parecchio come idea.

Mitico Matt!!! il mio rider preferito...

Il video che dici tu è Lone Wolf:

Matt Hunter - Lone Wolfe - YouTube
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Il filmato più inutile della storia della mountain bike.
Concordo sul pessimo trattamento riservato agli animali per poter far fare a 4 co...oni 50 secondi di riding a spese Sony.


Meno male va,pensavo di essere il solito bastian contrario.
Questo video fa talmente pieta' che secondo me manco quelli di Bike Channel avrebbero il coraggio di farlo vedere. E per chi ha Bike Channel sa di cosa parlo quando tiro in ballo la qualita' del loro palinsesto,soprattutto per quanto riguarda la mtb...:medita:
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
It's the U.S.A., baby!:...facciamo fuori migliaia (ancora incalcolati) di civili inermi, per prendere un solo terrorista (apparso solamente in video). Voglio vedere se tale Matt Hunter, con Sony al seguito, avesse potuto recarsi in quei luoghi, chessò...solo 10 anni fa: ma nemmeno se vestito da mujaidiin!!! (o come cacchio si scrive). A me sembra l' ennesimo spot yankee, sulla falsariga di "Rambo" (guardacaso nel secondo episodio, se non ricordo male, ambientato proprio lì!), a dire: "ecco, grazie a noi, che abbiam "liberato" questi morti di fame, retrogadi, ora i nostri ragazzotti, possono tranquillamente scorrazzare con le loro costosissime bike, sorridenti e pure girarci un bel video, che ci farà guadagnare, se non altro in visibilità, in quanto è grazie all' idea di SONY, che tutto questo è stato possibile"...ma 'sti gran c****!!!, però, alla faccia dei bambini, che muoiono di fame, grazie alla guerra inscenata, per motivi, che lascio a voi immaginare, magari zoppi per qualche mina antiuomo, buttata a tappeto, o orfani, però, hanno l' onore di poter ospitare un ragazzotto felice di guidare la sua bike, nonostante tutto intorno sia ancora da ricostruire...mah! sinceramente, capisco che una multinazionale, non debba per forza far beneficenza, ma, se avesse impostato il progetto diversamente, magari chessò, raccogliendo donazioni, per ricostruire quello che "gli esportatori di democrazia", hanno distrutto, ci avrebbe anche guadagnato in termini d' immagine, certamente, di più che con questo "tour post-colonialista", quindi inutile,anzi, pure dannoso, perché magari crea invidia e rabbia nei suddetti bambini e civili, offesi a suo tempo, dai suoi compatrioti.
Scusate lo sfogo, ma mi pareva necessario e doveroso
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Azz............e mo' valle a trovare le parole giuste per esprimere un proprio complimento............
Grandi per essersi inseriti in un contesto cosi' affascinante ,diamine ma mi sembra pero' che non si siano sprecati mica cosi' tanto poi ad andare in bici.................
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
It's the U.S.A., baby!:...facciamo fuori migliaia (ancora incalcolati) di civili inermi, per prendere un solo terrorista (apparso solamente in video). Voglio vedere se tale Matt Hunter, con Sony al seguito, avesse potuto recarsi in quei luoghi, chessò...solo 10 anni fa: ma nemmeno se vestito da mujaidiin!!! (o come cacchio si scrive). A me sembra l' ennesimo spot yankee, sulla falsariga di "Rambo" (guardacaso nel secondo episodio, se non ricordo male, ambientato proprio lì!), a dire: "ecco, grazie a noi, che abbiam "liberato" questi morti di fame, retrogadi, ora i nostri ragazzotti, possono tranquillamente scorrazzare con le loro costosissime bike, sorridenti e pure girarci un bel video, che ci farà guadagnare, se non altro in visibilità, in quanto è grazie all' idea di SONY, che tutto questo è stato possibile"...ma 'sti gran c****!!!, però, alla faccia dei bambini, che muoiono di fame, grazie alla guerra inscenata, per motivi, che lascio a voi immaginare, magari zoppi per qualche mina antiuomo, buttata a tappeto, o orfani, però, hanno l' onore di poter ospitare un ragazzotto felice di guidare la sua bike, nonostante tutto intorno sia ancora da ricostruire...mah! sinceramente, capisco che una multinazionale, non debba per forza far beneficenza, ma, se avesse impostato il progetto diversamente, magari chessò, raccogliendo donazioni, per ricostruire quello che "gli esportatori di democrazia", hanno distrutto, ci avrebbe anche guadagnato in termini d' immagine, certamente, di più che con questo "tour post-colonialista", quindi inutile,anzi, pure dannoso, perché magari crea invidia e rabbia nei suddetti bambini e civili, offesi a suo tempo, dai suoi compatrioti.
Scusate lo sfogo, ma mi pareva necessario e doveroso.

QUOTO E STRAQUOTO IL TUO PENSIERO!!!
Il video sarà pure carino, i posti bellissimi, ma la multinazionale Sony dovrebbe vergognarsi per quello che combina in giro per il mondo...vedi Congo!!!
Scusate per l' OT MA QUESTE COSE MI FAN PROPRIO GIRARE LE PALLE! http://www.informarexresistere.fr/2...-olocausto-taciuto-per-amore-dellelettronica/
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
posti sicuramente bellissimi ma non ci metterò piedi mai più sono stato in afghanistan 2 volte e per me basta e avanza e ho scampato la 3 fra qualche settimana
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
QUOTO E STRAQUOTO IL TUO PENSIERO!!!
Il video sarà pure carino, i posti bellissimi, ma la multinazionale Sony dovrebbe vergognarsi per quello che combina in giro per il mondo...vedi Congo!!!
Scusate per l' OT MA QUESTE COSE MI FAN PROPRIO GIRARE LE PALLE! http://www.informarexresistere.fr/2...-olocausto-taciuto-per-amore-dellelettronica/

Evviva! Non hai nessun link sulla Nestlè?

It's the U.S.A., baby!:...facciamo fuori migliaia (ancora incalcolati) di civili inermi, per prendere un solo terrorista (apparso solamente in video). Voglio vedere se tale Matt Hunter, con Sony al seguito, avesse potuto recarsi in quei luoghi, chessò...solo 10 anni fa: ma nemmeno se vestito da mujaidiin!!! (o come cacchio si scrive). A me sembra l' ennesimo spot yankee, sulla falsariga di "Rambo" (guardacaso nel secondo episodio, se non ricordo male, ambientato proprio lì!), a dire: "ecco, grazie a noi, che abbiam "liberato" questi morti di fame, retrogadi, ora i nostri ragazzotti, possono tranquillamente scorrazzare con le loro costosissime bike, sorridenti e pure girarci un bel video, che ci farà guadagnare, se non altro in visibilità, in quanto è grazie all' idea di SONY, che tutto questo è stato possibile"...ma 'sti gran c****!!!, però, alla faccia dei bambini, che muoiono di fame, grazie alla guerra inscenata, per motivi, che lascio a voi immaginare, magari zoppi per qualche mina antiuomo, buttata a tappeto, o orfani, però, hanno l' onore di poter ospitare un ragazzotto felice di guidare la sua bike, nonostante tutto intorno sia ancora da ricostruire...mah! sinceramente, capisco che una multinazionale, non debba per forza far beneficenza, ma, se avesse impostato il progetto diversamente, magari chessò, raccogliendo donazioni, per ricostruire quello che "gli esportatori di democrazia", hanno distrutto, ci avrebbe anche guadagnato in termini d' immagine, certamente, di più che con questo "tour post-colonialista", quindi inutile,anzi, pure dannoso, perché magari crea invidia e rabbia nei suddetti bambini e civili, offesi a suo tempo, dai suoi compatrioti.
Scusate lo sfogo, ma mi pareva necessario e doveroso.

Peccato che tutta la crew fosse canadese più un fotografo britannico.

Andare in bici nei Paesi poveri non vuol dire sfruttarli. Chiedi a qualsiasi local che faceva parte del gruppo se si è sentito sfruttato e se lo ha fatto gratis "per principio". Si fa presto a predicare dal benessere occidentale, ma in quei posti ogni turista è una manna mandata dal cielo.

Inoltre erano in giro nel nord dell'Afghanistan, dove di Talebani & co. non ne hanno mai visti, dato che le etnie locali, come si può vedere dal video, con l'Islam non c'entrano niente.
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Classifica mensile dislivello positivo