News [Video] Montanus: Tramontana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.163
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Montanus: Tramontana

Tramontana_1.jpg


[ad3]



I ragazzi di Montanus hanno creato un nuovo episodio della loro saga dedicata al bikepacking, questa volta girato sul Gran Sasso.

...
Continue reading....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Via aggiungo anche un po' di testo per comprendere meglio il video:

TRAMONTANA
La Tramontana non è soltanto il vento freddo e secco che soffia da nord, portando con se neve e temperature rigide. Nell’antichità con il termine trānsmontānus (trāns- + montānus) si indicava ciò che era oltre le montagne, di sconosciuto, di pericoloso e barbaro. “Tramontana” è un viaggio attraverso le paure ancestrali dell’uomo e le virtù primordiali del Fuoco, l’elemento naturale che fin dalla notte dei tempi gli ha permesso di sconfiggere il buio, il freddo, l’isolamento e gli animali feroci. Un tributo al lato più wild e genuino dell’uomo, che si perde nelle origini della nostra storia.

Tramontata è stato girato sull’altopiano del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo. Filmato e montato in completa autonomia.
 

iac

Biker novus
6/11/12
20
3
0
49
L'Aquila
Visita sito
Bike
C.dale Flash 1 29 2011
stengo ancora a tretteca' pe ju friddu!....solo a guardare...
lavoro stupendo...credo che andrò a comprare una bistecca
a presto
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Grazie! Qui trovi qualche altra foto di quell'esperienza, della costruzione della stufa e del materiale usato per realizzare le riprese: http://www.montanuswild.com/tramontana
dal making of di clorophilla (con i vostri fai da te per le riprese) a questo video, posso solo esprimere una grande ammirazione! bravi, e continuate a far sognare!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Grazie! Qui trovi qualche altra foto di quell'esperienza, della costruzione della stufa e del materiale usato per realizzare le riprese: http://www.montanuswild.com/tramontana
dal making of di clorophilla (con i vostri fai da te per le riprese) a questo video, posso solo esprimere una grande ammirazione! bravi, e continuate a far sognare!
Grazie grazie... che memoria! ;-)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
la colonna sonora è degli Earth?
vi avevo offerto l'utilizzo gratuito della musica della mia band (qualche tempo fa scrivendovi su facebook) ma pazienza, il risultato è talmente bello che va bene così. video stupendo...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Grazie! Qui trovi qualche altra foto di quell'esperienza, della costruzione della stufa e del materiale usato per realizzare le riprese: http://www.montanuswild.com/tramontana
Ahaha!! Ma siete dei fenomeni!! Bellissimo...mi vien freddo solo a guardare foto e video!!
Ehehe, ci si ingegna per riuscire in quello che abbiamo in mente :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo