News [Video] Nuova action cam DJI Osmo Action

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
[Video] Nuova action cam DJI Osmo Action
Schermata-2019-05-15-alle-20.04.07-1395x1100.jpg


Continua la lettura
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sembra interessante.
Anche se i primi test evidenziano stabilizzazione e gestione colore migliore per GoPro (hero black 7).
Dovrebbe scendere di prezzo per essere competitiva.
 

mtb_gear

Biker novus
20/6/11
15
0
0
Roma
Visita sito
dai primi test sembra un dispositivo veramente valido. Rispetto a gopro può contare su diversi aspetti positivi come più tasti fisici, doppio display e batteria migliore.
Anche la stabilizzazione pare all'altezza di hypersmooth di gopro o appena inferiore.
Peccato che mi pare l'angolo di visuale sia più "stretto" e meno grandangolare...questo in ambito di utilizzo mtb potrebbe essere un pò un limite
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Sembra interessante.
Anche se i primi test evidenziano stabilizzazione e gestione colore migliore per GoPro (hero black 7).
Dovrebbe scendere di prezzo per essere competitiva.
Sto guardando parecchi confronti tra le due e mi pare che si equivalgono abbastanza, poi tieni conto che con gli aggiornamenti la osmo diverrà sempre più performante e il prezzo di lancio è di 50 euro in meno rispetto alla hero black. Non ho ancora capito se ci sarà una custodia per portarla a più di 11 metri di profondità e soprattutto per proteggerla in mtb
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quello che non mi convince è l'angolo di ripresa di 140 o 145°, quando la mia Sony Az1 e credo pure la gopro hanno 170° per riprese in chesty
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Sembra interessante.
Anche se i primi test evidenziano stabilizzazione e gestione colore migliore per GoPro (hero black 7).
Dovrebbe scendere di prezzo per essere competitiva.
Sto guardando parecchi confronti tra le due e mi pare che si equivalgono abbastanza, poi tieni conto che con gli aggiornamenti la osmo diverrà sempre più performante e il prezzo di lancio è di 50 euro in meno rispetto alla hero black. Non ho ancora capito se ci sarà una custodia per portarla a più di 11 metri di profondità e soprattutto per proteggerla in mtb
La custodia ci sarà.
Gli aggiornamenti li fanno anche gli altri, diciamo che sono partiti abbastanza bene ma no, non si equivalgono perché per ora la qualità dell'immagine GoPro è ancora superiore.
Le comparative sul tubo quando un prodotto è appena uscito lasciatele stare perché tanto sono tutti marchettari sponsorizzati dall'uno o dall'altro marchio...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Riprendo questo post mesi dopo, perché il confronto è interessante e oramai non vi è piu il sapore novità.
Anche i prezzi intesessanti:
Osmo a 230
Gopro a 250

Ho visto varie comparative italiane e non sul tubo e variano da chi dice meglio della gopro a chi dice meglio della Dji, poi dipende dagli aspetti e fattori considerati, certo che esteticamente e con il display in piu Dji e 20 euro in meno Osmo ora e non veramente appetibile.
Sulla stabilizzazione ho visto cose interessanti su entrambe, forse Dji croppa un po di piu le immagini, da analizzare l’utilizzo specifico mtb, mentre x chi come me la utilizzerebbe nche sulla neve mi pare che vada fino a temeprature liu estreme sia in alto che in basso addirittura -5
A livello di software sembra migliore e non ha gli impuntamenti della Gopro cosi come migliore negli slowmotion, un po meno a scarsita di luce...

Insomma confronto interessante e decisione veramente ardua a questi prezzi per chi vuole degli ex top di gamma (la 8 è un passo avanti) a dei prezzi accettabili

Che dite?
Sid
 

Classifica mensile dislivello positivo