News [Video] Nuova Commençal Meta TR SX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Non riesco ad inquadrarne l'utilizzo.

SX sta per SuperCross. Come ho scritto nell'articolo, secondo Commençal la bici è una slopestyle che strizza l'occhio al freeride. Come trail bike hanno la versione standard della Meta TR, quindi questa versione SX non è fatta per "scorazzare tra le montagne" ma per girare grosso nei park. Il video descrive ancora meglio per cosa l'hanno pensata...
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
è una trail spinta, praticamente il corrispettivo della StumpJumper EVO con angolo un pò meno esasperato.. io ho la Evo 2019 in allu, 15.2kg e ci giro si per montagne senza spingere come un matto in salita ma poi dar gas in discesa! praticamente una Trail da Enduro/fr
 

Idraulicociclista

Biker popularis
SX sta per SuperCross. Come ho scritto nell'articolo, secondo Commençal la bici è una slopestyle che strizza l'occhio al freeride. Come trail bike hanno la versione standard della Meta TR, quindi questa versione SX non è fatta per "scorazzare tra le montagne" ma per girare grosso nei park. Il video descrive ancora meglio per cosa l'hanno pensata...
Scusa, è vero, lo avevi scritto, nella fretta ho sorvolato sui preamboli e mi sono soffermato sul suffisso "TR", anche se di "Trail" questa bici non ha nulla se in le escursioni. Non fa per me.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusa, è vero, lo avevi scritto, nella fretta ho sorvolato sui preamboli e mi sono soffermato sul suffisso "TR", anche se di "Trail" questa bici non ha nulla se in le escursioni. Non fa per me.

...e infatti non è una bici da trail, anche guardandola distrattamente lo si capisce. Se non ci devi saltare veramente grosso, è implicito che non faccia per te.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Beh cube ti da una stereo 150 tutta cashimata, però non è la stessa tipologia di bici...poi non è "affascinante" come questa..

In effetti interessante la C:62, per me anche esteticamente è meglio di questa Commencal.
Anche in casa Cube però ci sono cose che non tornano, tipo la 170 da 29" versione Kashimata è in alluminio e costa 350€ più della 150 in carbonio
 

Classifica mensile dislivello positivo