[Video] Nuova Pinarello Dogma XM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
A me la bici piace esteticamente, e le scelte tecniche saranno da prove ma hanno senso.
Ammortizzatore asimettrico? La bici è asimmetrica per natura.
Pezzo in cnc che si attacca al movimento centrale? Perchè creare un rinfozo sul telaio per scaricare tutto nella zona movimento centrale quando posso farlo così direttamente?

A chi dice che è marketing... Pensate che le altre ditte facciano diverso?
Che siano tutte reali innovazioni quelle che vi pubblicizzano?
Ed allora preparatevi a rimanerci molto male quando sarete sverniciati da front in acciaio di 15 anni fa!!!! :-) Perchè prima o poi capita a tutti! ;-)

penso che nessuno dica il contrario, però quando sbroffi sbroffi (e allora perchè non han messo pure un parafreno abbinato ai dischi?)..
d'accordo sull'esser sverniciato da front d'acciao dell'epoca Coppi, ma l'ultima volta che ho fatto la mia salita test con le mie due bike (a distanza di una settimana) io me medesimo con quella in carbonchio ci ho messo 3 minuti in meno che con quella in allu.. e non avevo i cerchi in carbonio... sett prox provo e ti dico.. ma, non so perchè, ho la sensazione che io me medesimo potrei abbassare ancora il mio tempo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è molto bella, mi piace

rimane il fatto che è una bici costosa e per le competizioni - ma gli atleti più forti non penso che opteranno per una 29" biammortizzata per fare Xc o granfondo.
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
penso che nessuno dica il contrario, però quando sbroffi sbroffi (e allora perchè non han messo pure un parafreno abbinato ai dischi?)..
d'accordo sull'esser sverniciato da front d'acciao dell'epoca Coppi, ma l'ultima volta che ho fatto la mia salita test con le mie due bike (a distanza di una settimana) io me medesimo con quella in carbonchio ci ho messo 3 minuti in meno che con quella in allu.. e non avevo i cerchi in carbonio... sett prox provo e ti dico.. ma, non so perchè, ho la sensazione che io me medesimo potrei abbassare ancora il mio tempo

A me non piacciono i commenti sarcastici sulla presunta inutilità di questo o quel particolare. L'innovazione c'è, indubbiamente, ma motlo rimane marketing.
Oggi sul sito c'è la presentazione delle nuove specialized. Nuove in che? Ah si... c'è il sistema SWAT... vera innovazione. Ma loro sono specialized!
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
A me non piacciono i commenti sarcastici sulla presunta inutilità di questo o quel particolare. L'innovazione c'è, indubbiamente, ma motlo rimane marketing.
Oggi sul sito c'è la presentazione delle nuove specialized. Nuove in che? Ah si... c'è il sistema SWAT... vera innovazione. Ma loro sono specialized!

mai messo in dubbio la presunta innovazione semplicemente perchè: non sono ingegnere, tantomeno aerospaziale (ma forse meglio, visto che con la crisi devono ridimensionare i propri sogni di conquista dello spazio e fare biciclette) e, cosa più importante, nemmeno l'ho pedalata... trovo solo patetico il continuo rimando di 'sta csa a questi illustri professionisti per lasciare intendere chissà quale studio Mensa ci sia dietro..

comunque, sia Pinarello, SantaCruz, Rocky, Rose ecc, l'ufficio marketing (e le sue roboanti trovate) deve far vendere, a prescindere dal prezzo; e se la bici non viene venduta la campagna ha fallito, fosse anche la migliore mtb mai costruita sul pianeta (e a quel punto potrebbero finalmente proporla su marte).
PUNTO
 

Classifica mensile dislivello positivo