[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


per me è stravoluta la cosa....ma dai non ci credo che su un trail del genere vai fuori a tuono in quel modo, vedendo chiaramente che la pista scende a sinistra e all'orizzonte c'è il vuoto!!! e poi non uno che si sia cappottato in avanti nel tentativo di fermarsi??!!...non il primo ma il quarto sicuramente poteva accorgersi dello sbaglio.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per me è stravoluta la cosa....ma dai non ci credo che su un trail del genere vai fuori a tuono in quel modo, vedendo chiaramente che la pista scende a sinistra e all'orizzonte c'è il vuoto!!! e poi non uno che si sia cappottato in avanti nel tentativo di fermarsi??!!...non il primo ma il quarto sicuramente poteva accorgersi dello sbaglio.

Sai quanto impiegherebbe il tuo cervello a rendersi conto che, mentre stai guidando in autostrada bello tranquillo, sta sopraggiungendo un'auto in senso contrario? circa due secondi. Sei ancora convinto della tua affermazione? ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah...Secondo mi te me la conti...(=secondo me me la racconti...):spetteguless:
Fidati :il-saggi:


Mòlle;6643523 ha scritto:
Sai quanto impiegherebbe il tuo cervello a rendersi conto che, mentre stai guidando in autostrada bello tranquillo, sta sopraggiungendo un'auto in senso contrario? circa due secondi. Sei ancora convinto della tua affermazione? ;-)
Mettiamola così, allora è un perfetto bischero il primo della fila. Su strada quando vai in gruppo e limi la ruota ti metti nelle mani di chi ti precede, se fa una cappellata si va tutti a gambe ritte.
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
..mi unisco alla raffica di insulti a sti tre..e visto che alla fine son tutti vivi non ho neanche sensi di colpa..^^...sarò io ma buttarmi alla ceca da un punto del genere non mi passerebbe neanche lontanamente in testa..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fidati :il-saggi:



Mettiamola così, allora è un perfetto bischero il primo della fila. Su strada quando vai in gruppo e limi la ruota ti metti nelle mani di chi ti precede, se fa una cappellata si va tutti a gambe ritte.

Esatto. Ma poi vorrei aggiungere un ulteriore spunto di riflessione: ma siamo così sicuri che si tratti della prima volta che passavano di lì? non potrebbe esserne stato un errore del primo a cui gli altri sono andati dietro come lemmings?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;6643602 ha scritto:
Esatto. Ma poi vorrei aggiungere un ulteriore spunto di riflessione: ma siamo così sicuri che si tratti della prima volta che passavano di lì? non potrebbe esserne stato un errore del primo a cui gli altri sono andati dietro come lemmings?
Può anche essere. Di certo se te fai il Buhone in Roveta anche se ti seguo a ruota il lemming non lo fo di certo :mrgreen:
 

carlitosway

Biker novus
26/5/12
9
0
0
palmanova
Visita sito
scusate tutti, ogni volta che si faceva una pista nuova tutti promettevano di farla tranquilli.. poi si parte sempre a cannone e ci si fida del primo che scende.. qualcuno può darmi torto? sbaglia il primo e tutti dietro...
tipo la "prima discesa del giorno ci scaldiamo e poi vediamo come va", oppure "proviamo la pista nera con calma e in caso, se ci piace, la rifacciamo".
e poi si parte lasciando alle spalle tutte le paranoie e le paure e si va in tromba!
olè!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

carlitosway

Biker novus
26/5/12
9
0
0
palmanova
Visita sito
scusate tutti, ogni volta che si faceva una pista nuova tutti promettevano di farla tranquilli.. poi si parte sempre a cannone e ci si fida del primo che scende.. qualcuno può darmi torto? sbaglia il primo e tutti dietro...
tipo la "prima discesa del giorno ci scaldiamo e poi vediamo come va", oppure "proviamo la pista nera con calma e in caso, se ci piace, la rifacciamo".
e poi si parte lasciando alle spalle tutte le paranoie e le paure e si va in tromba!
olè!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io comunque non capisco cosa centra il discorso pro o non pro...il discorso che a whistler sono più bravi e in europa no....

Secondo me se affronto una pista nera, doppia nera o tripla nera con strutture artificiali o naturali con pendii ripidi o lisci....prima di farla a tutta la guardo almeno una discesa...altrimenti sono un c......e....indipendentemente da quanto possa andare piano o da quanto possa saltare grosso....e da quanti cartelli e bandierine posso trovare lungo il percorso.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
scusate tutti, ogni volta che si faceva una pista nuova tutti promettevano di farla tranquilli.. poi si parte sempre a cannone e ci si fida del primo che scende.. qualcuno può darmi torto? sbaglia il primo e tutti dietro...
tipo la "prima discesa del giorno ci scaldiamo e poi vediamo come va", oppure "proviamo la pista nera con calma e in caso, se ci piace, la rifacciamo".
e poi si parte lasciando alle spalle tutte le paranoie e le paure e si va in tromba!
olè!

Sarà che ci metto un po ad ingranare, ma la primissima discesa della giornata solitamente è quella più imbarazzante per me.. non piego, non curvo, non salto, arrivo spesso ultimo.. mi sgranchisco solo gambe e braccia e inizio a mollare i freni solitamente solo dopo pranzo, per dire.. e di sicuro non parto con una "nera".. consideriamo anche che gli infortuni più brutti sono proprio quelli a freddo, quindi partire a bomba è doppiamente pericoloso.. se ce n'è uno bravo davanti, la tendenza è cercare di stargli dietro, ma non a 1 metro, almeno a 4-5, per avere il tempo di reagire in caso di problemi..
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
Si dice "meglio aver paura che toccarne" e per me vale sia per i gestori del bikepark che per i 4 rider. Come sempre la verita' sta' nel mezzo, si segnalizzare meglio, e si dovevano conoscere meglio il trail. Pero azzo che volo! e un bel 10 per lo spirito dopo la botta, riderci sopra e continuare a prendersi per il culo, e la miglior cura. Mi piacerebbe condividere un giorno di ordinaria follia con questi pazzi scatenati "Candela colega".
 
Senza voler offendere nessuno qui si sta parlando di quattro emeriti idioti.
pure belli carichi di alcol o ganja, probabilmente.
[MENTION=9673]RiderGullo[/MENTION]: non è vero che andavi piano. Sei caduto perchè hai sbagliato l'entrata nell'ultima curva. Tutto il resto era in velocità "flow", non lento ;)

E poi eri in ombra.


Oh.. cavolo... è vero.... le ombre!
Mannaggia, vogliamo mettere delle bandierine per segnalare le ombre? Che poi magari non vedo bene il trail?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@RiderGullo: non è vero che andavi piano. Sei caduto perchè hai sbagliato l'entrata nell'ultima curva. Tutto il resto era in velocità "flow", non lento ;)
non l'ho detto io...e comunque indipendentemente da questo...il video l'ho messo per far capire a chi non ha mai fatto quella pista che la curva si vede e anche molto bene.
poi la caduta è causata da un errore mio di valutazione...ma quella pista la conosco molto bene.

E poi eri in ombra.


Oh.. cavolo... è vero.... le ombre!
Mannaggia, vogliamo mettere delle bandierine per segnalare le ombre? Che poi magari non vedo bene il trail?

questo è vero. infatti ho già incaricato i miei avvocati di procedere con la denunzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo