[Video] Perchè in un bike park i sentieri dovrebbero essere ben segnalati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


non l'ho detto io...
lo sò benissimo.
Appunto che precisavo/ti difendevo ;)


E sì, cavolo, si vede benissimo quella curva, eddai.
questo è vero. infatti ho già incaricato i miei avvocati di procedere con la denunzia.
denunci il park?
O le ombre?
O il sole? Se vuoi posso aiutarti a sostenere la pericolosità di questo sole che proietta ombre pericolose in park mal segnalati :smile:
 
T

teoDH

Ospite
Poi, liberi tutti di fare ricognizioni, scendere a 2 km/h filmandosi e predicare sulle bandierine di Whistler. Fattostà che lì girano tante ma tante persone con un livello di riding che qui in Europa ci possiamo sognare.

buona parte della gente che gira a whistler é europea...
infine, livello piú alto, o legge dei grandi numeri?
qua di bambini fenomeni ce n'é uno, in francia 10, a whistler 100... ma credo sia piú dovuto ai numeri in generali che al livello medio...
basta andare in francia per vedere piú gente col manico, ma sopratutto, con presupposti come quelli di gente che minaccia denunce a tutto spiano, che voglia ti viene di aprire un bikepark? e ancor più di farci delle strutture serie, segnalate o meno che siano?
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
non l'ho detto io...e comunque indipendentemente da questo...il video l'ho messo per far capire a chi non ha mai fatto quella pista che la curva si vede e anche molto bene.
poi la caduta è causata da un errore mio di valutazione...ma quella pista la conosco molto bene.

Cmq Gullo tu andavi troppo piano in quanto pricipiante... :i-want-t:
Non è quella la velocità giusta per quel tracciato, la velocità giusta è quella dei 4 amigos...

Infatti tu sei caduto sull'ultimo salto, loro alla seconda curva...
 

stefanino5

Biker novus
28/1/08
6
3
0
a nord di milano
Visita sito
Bike
Trek Slash e Bmc Teammachine
ma che cazzo!! non si puo girare su un trail del genere e non vedere letteralmente i passaggi....il primo è adato fuori e gli altri nemmeno guardavano la pista.....il primo è uscito e tutti dietro!!!!! e qualche metro prima , sulla destra si vede il segnale!! ma quale minchia di segnale hai bisogno ?? sei su uno dei trail piu difficili d'europa e ti serve il segnale per sapere dove andare? quello che mi fa incazzare è che purtroppo questi personggi mettono in pericolo anche gli altri rider....avete idea di cosa succede se un pirla del genere vi investe mentre siete fermi a bordo pista??
 
T

teoDH

Ospite
denuncio tutti!

Gullo, sei solo un poser... non come i pro che girano con Toniolo... prossimo anno ci mettiamo il giubbino fluo dell'anas, portiamo i coni e andiamo a segnalare tutta Chatel... io tanto scrivo alla proloco di cablarci i cavi per i semafori!

Nel frattempo so che hanno ingaggiato questi
2111655363_f74a59048b_m.jpg
 

Mitzkal

Biker augustus
Gullosh Bigolosh secondo me sei caduto per due motivi:
1) non hai ascoltato la spiegazione dettagliatissima della pista di DOGO.
2) hai fatto prima un movimento isotriangolo e poi iperquadrico, te l'ho spiegato mille volte che devi fare al contrario!!!

Comunque in tema sicurezza e bandierine, io voglio i giudici di gara anche quando gara non è, perchè quest'anno sono piombato ben due volte dentro gente caduta immediatamente dopo una curva cieca e rimasta lì a far non so' cosa... non è divertente per nessuno. Quindi bandiere gialle sventolanti e safety bike.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Gullo, sei solo un poser... non come i pro che girano con Toniolo... prossimo anno ci mettiamo il giubbino fluo dell'anas, portiamo i coni e andiamo a segnalare tutta Chatel... io tanto scrivo alla proloco di cablarci i cavi per i semafori!

Nel frattempo so che hanno ingaggiato questi
2111655363_f74a59048b_m.jpg
Io giro gia con il giubbotto fluo...e il blocchetto delle multe nel taschino. Percorrero tutti i bikepark d europa che non segnalano i percorsi elevando contravvenzioni
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

mao76stumpjumper

Biker novus
14/8/10
13
2
0
trento
Visita sito
bla bla bla,tutti professori,(sul forum)a parte che con la telecamera rende meno...hanno fatto una cazzata punto.il ragazzo che filma è bravo,molto bravo,ve lo posso garantire,e' andata bene tutto qui,ogniuno pensi per le sue di cazzate
 

hazardbike

Biker novus
27/7/12
3
0
0
Bagnolo San Vito
www.artebici.it
Bike
ArteBici Amethyst Titanium HT
Invece di puntare il dito sulla mancata segnalazione punterei il dito sull'incoscienza di alcuni biker che pensano di essere meglio dei campioni del mondo di DH e non aver bisogno di un giro di ricognizione del percorso (...i campioni di DH lo fanno)...magari la segnalazione c'era e qualche "furbo" l'ha staccata, non sarebbe la prima volta che succede!
 
Mòlle;6645128 ha scritto:
Secondo me se tu avessi avuto il pinion non saresti caduto. :-)
avesse avuto il pinione avrebbe fatto il tracciato al contrario. Altrochè.
Questo sì sarebbe vero enduro.

Gullo, sei solo un poser... non come i pro che girano con Toniolo... prossimo anno ci mettiamo il giubbino fluo dell'anas, portiamo i coni e andiamo a segnalare tutta Chatel... io tanto scrivo alla proloco di cablarci i cavi per i semafori!

Nel frattempo so che hanno ingaggiato questi
2111655363_f74a59048b_m.jpg

e miraccomando... le gopro3+ montate ovunque per girare pallosissimi filmati ballonzolanti! Non scordarle eh?!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non solo i bikepark dovrebbero essere segnalati, ma devono anche essere fatti a modo.. qui siamo a Steinach am Brenner, in un bikepark poco a nord del confine italico che del resto è anche divertente e fatto bene, ma questa struttura non ha senso di esistere.. il bello è che non è chiusa, nè segnalata, se uno la prende "sulla fiducia", finisce fuori, per fortuna il salto non è altissimo ma è comunque pericoloso.. mani nei capelli.

image.php
 

Mitzkal

Biker augustus

Esatto, il concetto è quello. Se non ti puoi rialzare subito cerca almeno di spostarti, ne va della tua e dell'altrui sicurezza. Senza contare che questi erano in 2 ed il secondo poteva andare a segnalare il problema. Quando cado (spesso) il mio primo pensiero è di non essere travolto.
Beh, almeno non era fermo sull'atterraggio a pulirsi la maschierina come a qualcuno è capitato sullo stepup di Pila :fantasm:
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
questi sono dei pirla, le indicazioni ci sono ad inizio pista, il cartello dice anche di usare il cervello e di adeguare la velocità alla capacità di condurre il mezzo, e solo un pirla si fà a tuono una pista che non conosce. tutti i commenti su denunce e simili, ma avete mai girato a Chatel? perchè mi sembra che parliate di cose che non conoscete...
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica mensile dislivello positivo