[Video] Presentazione del GT Factory Racing Team

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
in effetti, non l'avevo pensata in quest'ottica!

Io sono il primo ad essere contrario all'uso eccessivo dello slowmotion... ma secondo me bisogna distinguere tra lo slowm usato solo per allungare il video, e quello usato per motivi diversi...
In questo caso, l'abbondanza di rallenty è giustificata dal fatto che è una presentazione, invece di girare intorno ad un soggetto statico, il regista ha reso statico il soggetto in movimento, gli sponsor si vedono bene, ed è questa la finalità primaria quando si presenta un team di questa portata, la polvere gialla aiuta a staccare e dare un filo conduttore a tutto (l'ha piazzata pure sui salti, kicker e landing)... e ne esce una clip elegante...

Scometto che tra due o tre mesi vedremo ondate di video con polvere colorata ovunque...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
ci sono davvero delle belle sequenze, niente da dire.
Però -
porca vacca quanta serietà... ma sono neurochirurghi che stanno operando il papa? o sono ragazzi che corrono in bicicletta? inoltre, mi fa un pò tristezza il loro fratellastro adottivo, lì da parte in un angolino...
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and zoorlen
V

Vitoshi san

Ospite
davvero una bella pubblicità.

se non sbaglio l'espressione adottata dai protagonisti è un'imitazione della "magnum" recitata da Ben Stiller, in Zoolander, si tratta forse di plagio? :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ci sono davvero delle belle sequenze, niente da dire.
Però -
porca vacca quanta serietà... ma sono neurochirurghi che stanno operando il papa? o sono ragazzi che corrono in bicicletta? inoltre, mi fa un pò tristezza il loro fratellastro adottivo, lì da parte in un angolino...

La penso esattamente come te. Tecnicamente parlando il video è fantastico, ma un po' di ironia non avrebbe guastato.
Credo però che siamo una minoranza a vederla così, quindi è molto probabile che abbiano totalmente centrato lo scopo che si erano prefissati (che alla fine è quel che conta, quando si parla di lavoro ed interessi economici).
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Sì Muldox, tutta questa serietà crea una sorta di barriera psicologica intorno al marchio, come si fa a non definire GT una marca di biciclette seria dopo aver visto il video? ed è fatto bene dal punto di vista commerciale anche perché il marchio qui prende il sopravvento sugli uomini che usano lo strumento che viene ultravalorizzato. Quindi in sè il lavoro è senz'altro di qualità, pensato e ponderato bene... soltanto che... per me la bici è sì fatica e a volte perfino sofferenza (es. quando esagero con l'uscita e mi vien quasi da piangere per quanto manca ancora ad arrivare a casa, alla tenda o all'auto) ma è soprattutto gioia, allegria e scoperta... elementi che mancano completamente nel video freddo, triste e con della polvere gialla che fa quello che può per animare il tutto (tra l'altro arriva anche a colpire il volto degli atleti).
 
T

teoDH

Ospite
Normalmente quella polvere è magnesite, quella che usano i climber o chi fa sollevamento pesi, si presta bene ad essere colorata e ha una consistenza particolare, che rende molto bene in foto e video

Sarebbe fiko vedere un backstage...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
:smile: tra l'altro con quello che costa lo zafferano perfino Bill Gates sarebbe rimasto senza mutande per produrre questo video pubblicitario... in ogni caso, ciò ci conferma, insomma, che tutto ciò è molto serio :cucù:
speriamo che non se la prendano :sumo: se scherziamo un pò :-o
 

bikerciuc

Biker infernalis
Speriamo fosse zafferano e non zolfo come ipotizzato dal biker ubriacone :-)

sai che lo zafferano, al grammo vale più dell'oro...lì glielo tiravano a palate...a meno che poi li abbiano scossi su un pentolone di risotto 'sto video deve esser costato una fortuna.....:smile:

Sì Muldox, tutta questa serietà crea una sorta di barriera psicologica intorno al marchio, come si fa a non definire GT una marca di biciclette seria dopo aver visto il video? ed è fatto bene dal punto di vista commerciale anche perché il marchio qui prende il sopravvento sugli uomini che usano lo strumento che viene ultravalorizzato. Quindi in sè il lavoro è senz'altro di qualità, pensato e ponderato bene... soltanto che... per me la bici è sì fatica e a volte perfino sofferenza (es. quando esagero con l'uscita e mi vien quasi da piangere per quanto manca ancora ad arrivare a casa, alla tenda o all'auto) ma è soprattutto gioia, allegria e scoperta... elementi che mancano completamente nel video freddo, triste e con della polvere gialla che fa quello che può per animare il tutto (tra l'altro arriva anche a colpire il volto degli atleti).

vabbè...però...
il video è fatto per promuovere il marchio con dei top rider in ambito DH.
Nulla di male in questo, ma credo che la serietà faccia parte del pacchetto voluto...perchè infondo lì conta la tecnologia spinta, lo spingere ai limiti le proprie capacità e il rischio stesso. L'immagine è quella di potenza, precisione, metodo...mica pizza e fichi...hai mai visto una pubblicità della maserati con aldo giovanni e giacomo?

guarda, io sono un cazzone e mi fa spavento chi non si sa pigliare nemmeno un briciolo per il culo da solo...però, in questo frangente, li giustifico e li perdono...mi chiedi di andare a bombazza su quattordici chiletti di carbonchio e altri materiali esotici? mi disegni una bici spigolosa e piena di snodi che sembra uscita da un film di fantascienza? mi cospargi di magnesia e zafferano?

e allora beccati la mia faccia più seria e responsabile....(e magari pure la più noiosa)

@teoDH...se il backstage era per vedere cosa c'è un po' più in là della cicatrice di Rachel...be' mi associo....:smile: tanto per esser sempre seri neh...
 
T

teoDH

Ospite
@teoDH...se il backstage era per vedere cosa c'è un po' più in là della cicatrice di Rachel...be' mi associo....:smile: tanto per esser sempre seri neh...

Io un'occhiata ho provato a darla, ma rischiavo, invece della magnesite, due pizze in faccia dai fratelloni...
 

bikerciuc

Biker infernalis
Io un'occhiata ho provato a darla, ma rischiavo, invece della magnesite, due pizze in faccia dai fratelloni...

be' se noti lei è l'unica che nel video appare nelle due versioni Gara e "tapà da cursa" (tappata da corsa -e non di biciclette- per chi non sapesse l'idioma francoprovenzale).

sulle pizze...credo che pure le sue non sarebbero per nulla leggere...:-)


in ogni caso mi par di capire che la polvere sia gialla come il marchio Gittì.

peccato...lo zolfo mi sapeva di più trasgressivo e diabolico.

tre rider neri..
una donna double face...
lo zolfo...

stai a vedere che nella coppa del mondo DH troveremo pure questo qua
[url=http://www.youtube.com/watch?v=mt78Cd7EV8M&feature=related]Ghost Rider - Motorbike - YouTube[/URL]
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Speriamo fosse zafferano e non zolfo come ipotizzato dal biker ubriacone :-)

Al più curry, lo zafferano in polvere dovrebbe essere rosso (per tutta questa cultura culinaria devo ringraziare la mia compagna che mi costringe a vedere le trasmissioni della Parodi :smile:)

Tornando in topic, i pezzi al rallentatore disturbano un po' anche me. Se la volontà era far vedere bene gli sponsor... con me non ha funzionato: ho mandato avanti in vari punti ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo