Race Insider [Video] Preview PS campionato italiano enduro S. Margherita Ligure

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doden.94

Redazione
7/11/13
94
27
0
Pietra Ligure
www.residence4bikers.com
Bike
GIANT REIGN 2018 advance carbon 0
[Video] Preview PS campionato italiano enduro S. Margherita Ligure
24014639948_510843ac9e_h-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sentieri fantastici, l'essenza dell'enduro!!
Li percorro almeno 10 volte all'anno.

E soprattutto GRANDE Vitto Gambirasio, viaggia veramente forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Alla fine una linea top è un taglio, se solo si feticciasse stretto. Praticamente un raddrizzamento del percorso. Io mi auguro in futuro si inizino a creare varianti e chiudere tagli la sera prima della gara, basta poco per rimescolare le carte e far capire che la guida a vista è la base.
Poi può piacere o meno.
L'utilità di provare. Riprovare mesi prima, parlando con i traibuilder per avere notizie sui sentieri, lo trovò assurdo, ma d'altronde le regole nell'enduro sono talmente larghe che non si potrà avere un circuito sotto le normative UCI.
Io uso la bici da enduro per esempio, ma non ho mai condiviso il concetto di provare riprovare, una vo,tra basta per sapere se sei a tuo agio e partecipare oppure rischiare. Poi basta. Due enduro delle nazioni a Sauze fatti con scarsi risultati ma i più belli, soprattutto il primo, perché fatto alla cieca addirittura, ho imparato di più ad interpretare per non morire in quella fare che in mesi di park a scegliere le linee consumando copertoni e pastiglie dei freni.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Ps4 è una delle discese più divertenti del mondo.....non ci sono particolari difficoltà tecniche ma arrivi in fondo con un sorriso a 32 denti......
Ho casa molto vicino ai trail e ogni volta che vado a fare il week end al mare vado a girarci....e ps4 per me è una droga....con l’ebike poi posso fare su e giù 5 volte.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Alla fine una linea top è un taglio, se solo si feticciasse stretto. Praticamente un raddrizzamento del percorso. Io mi auguro in futuro si inizino a creare varianti e chiudere tagli la sera prima della gara, basta poco per rimescolare le carte e far capire che la guida a vista è la base.
Poi può piacere o meno.
L'utilità di provare. Riprovare mesi prima, parlando con i traibuilder per avere notizie sui sentieri, lo trovò assurdo, ma d'altronde le regole nell'enduro sono talmente larghe che non si potrà avere un circuito sotto le normative UCI.
Io uso la bici da enduro per esempio, ma non ho mai condiviso il concetto di provare riprovare, una vo,tra basta per sapere se sei a tuo agio e partecipare oppure rischiare. Poi basta. Due enduro delle nazioni a Sauze fatti con scarsi risultati ma i più belli, soprattutto il primo, perché fatto alla cieca addirittura, ho imparato di più ad interpretare per non morire in quella fare che in mesi di park a scegliere le linee consumando copertoni e pastiglie dei freni.

Calcola che a Santa Margherita i trail sono all’interno del Parco protetto di Portofino e hanno regole belle strettine.....
I tracciati sono sempre quelli perché non possono tracciare altro o fare troppe lavorazioni sui sentieri già esistenti e condivisi con i pedoni....
Quindi i sentieri di gara non potranno mai essere delle vere novità.....
Fettucciare più stretto su quei sentieri oltretutto è molto poco fattibile....
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Nche in Mareana a Bergamo, a La Thuille in Valle D'Aosta si parla di parchi. Non è questione di parchi protetti oppure no, il concetto è che dato che non si possono avere sentieri nuovi ogni volta che una amministrazione pubblica da il consenso a frequentare quel sentiero, dovrebbe anche dare direttive tali che quel sentiero venga mantenuto in modo equo, un taglio di raddrizzamento, piuttosto che 300 passaggi solo in gara giù da un muro per evitare di fare un nome press vuol dire andare nel senso contrario delletica del parco. Ma visto che le regole di chi fa le gare presentano lacune e sono incapaci di fare un format unico e condiviso, allora fetucciare stretto potrebbe essere una soluzione, ovvio al pilota che va tutti i giorni da un mese prima della gara a provare potrebbe dare fastidio avere delle regole da rispettare, ma almeno si aggiunge una competenza in più al pilota che vince, che sa menare e vincere girando a vista, che non è poco.
Invece sì va a fare i Kom su strava.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Le gare vanno fatte in posti dove si hanno le possibilità di sviluppare un domani, non in posti seppur stupendi, dove il post gara porta problemi di troppa frequentazione, di deficienti che non fanno la gara ma se la tirano su strava. Se una amministrazione decide di fare una gara per lo sviluppo del territorio deve essere anche aperta a subire il concetto di bike park con tutti i pro e contro, tra cui il massiccio uso e deturpo della rete sentieristica. Ma questo è un concetto a parte.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Klasse vai a vedere come vengono tenuti i sentieri di Santa Margherita 365 GIORNI ALL’ANNO.....vai a vedere le regole del parco per i ciclisti.....
Mi pare evidente che parli senza conoscere il posto....
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Vado a Santa semplicemente a divertirmi e sono contentissimo che esistano location di questa tipologia.

Ragionando su gare enduro con possibilità di prove del percorso più o meno frequenti, la mia opinione è questa: nelle gare italiane più importanti, salvo casi rari o particolari, i primi dieci sono sempre i soliti noti,
Per quanto riguarda gli altri, anche se potessero provare i trails per un trimestre consecutivo, temo che i risultati rimarrebbero pressoché invariati.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Condivido totalmente.....
Quei trail li ho fatti decine e decine di volte....magari scendere come il Gambi....
Per carità non ci metto molto di più di lui....ma certi passaggi che lui fa a fuoco al primo giro, io non li faccio così pur conoscendo ogni cm di quel trail....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
I tracciati di gara sono sempre quelli per i motivi detti sopra......come succede da tante altre parti oltretutto.....

Fanno un pò di "show" a "svelarli" qualche giorno prima......ma i trail sempre quei 4 sono.....le tracce si trovano facilmente online.....e si possono provare tutto l'anno......
 

Classifica mensile dislivello positivo