[Video] Quanto può andare veloce una bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
MA a uel punto è merito del biker o del risucchio dello spaccavento?

Sti record lasciano il tempo che trovano.

Boda


Durante il video vengono citati i due record di velocita' e il ragazzo spiega che l'obiettivo non era battere i record gia' raggiunti. L'idea consisteva nel vedere che velocita' poteva raggiungere lui stesso con una bici fatta da lui, usando come spaccavento la sua macchina modificata e facendo la prova in una pista in Inghilterra.

Il record di 268 km/h e' stato raggiunto nel deserto e dietro un dragster spaccavento. Nel video il ragazzo dice che hanno raggiunto 80 mph e che non hanno continuato perche' era finita la pista!!
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
all'inizio l'ho guardato x la curiosità di vedere quanto sarebbe andato veloce e come avrebbe fatto.. poi mi ha affascinato la passione x l'hand-made vero , quello di una volta, quando gli oggetti si aggiustavano (magari inventandosi un pezzo o autocostruendosi un ricambio introvabile..)e non si buttava tutto al primo problema x correre dietro all' ultima novità. Mi ha ricordato un vecchio meccanico x trattori di un paesino di collina dalle mie parti che si faceva i pezzi con fucina e maglio perchè gli piaceva così ,anche se avrebbe potuto comprarli..
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Certo che quel motore Ford Cosworth montato sulla mitica Capri con parafangoni anni 60 in restauro, fa un sesso pazzesco, quanto mi piacerebbe sentirla in moto quella bestia..., altro che elettronica catalizzatori, "avanguardia nella tecnica" e cicalini ovunque e dovunque..., questo ragazzo è un mito se fa quel lavoro..., miii se lo invidio...!
 

Classifica mensile dislivello positivo