[Video] Riprese con il drone, next level

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Riprese con il drone, next level

Captura-de-pantalla-2017-12-27-a-las-16.35.45.png


Un volo seguendo Antoine Buffart mentre si gode un pomeriggio in un bike park neozelandese. Le riprese con il drone fanno semplicemente paura!
Continue reading....
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Senz'altro bravissimo il rider, ma ancora di più il pilota del Drone! Ha decisamente tantissimo sovramanico a farlo volare a quella velocità in mezzo al bosco e rampe dei salti!!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Certo é che il pilota del drone é ancora più cazzuto del rider, portarlo a seguire con quella maestria il biker su quella pista non é affatto banale, complimenti bellissimo video.
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
...per conto mio il drone stà volando in piena autonomia e in automatico senza nessun supporto umano...
In realtà penso sia un drone da gara, ovvero studiato apposta per evoluzioni, ed il pilota lo comanda con un visore a realtà aumentata, banalmente detti “occhiali”. Se cercate su internet si trovano parecchi video di queste gare e l’hardware necessario. Comunque molto bello!
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Mi stupisce il fatto che il drone segua perfettamente l'andameno del terreno.
Se è veramente pilotato a mano allora complimenti al pilota
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi stupisce il fatto che il drone segua perfettamente l'andameno del terreno.
Se è veramente pilotato a mano allora complimenti al pilota
Se ti guardi uno dei mille video della drl (drone racing League) o similari,non sarà così impossibile da credere, questi piloti hanno un controllo del drone assoluto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Pilotare un drone in quel modo è difficile ma non impossibile, quello che mi spinge a pensare che sia un follow me o visore con R.A. è come diavolo possa essere possibile farlo guidando una bici, perdipiù in quel modo... :maremmac:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
653
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Il fatto è che se il terreno fosse pianeggiante o leggermente in salita e in campo aperto il drone potrebbe seguirti in modalità followme, ma con tutte quelle variazioni di altezze e curve/ostacoli per forza ci deve essere il ditino di un pilota esperto.. e 100% FPV (cioè il pilota ha il visore e vede in tempo reale le immagini del drone)
Comunque io ho un syma x8hw a casa e ho la possibilità di FPV sul cellulare tramite wifi, però vi assicuro che ci vuole taaanta esperienza anche xke quelli che utilizzano per fare questi video NON costano 80€ come il mio.. ma è più facile che sia la stessa cifra ma con uno zero in piu...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho visto un programma su Sky di gare di droni dove i piloti facevano fare a questi evoluzioni pazzesche a velocità incredibili, con visore appunto.. Penso quindi anch'io che anche in questo caso si tratti di pilota umano
 

Classifica mensile dislivello positivo