[Video] Riprese con il drone, next level

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Io faccio riprese drone, e penso sia impossibile guidare un drone così.
Eventualmente si potrebbe con gli occhiali 3d per avere una visione diretta , ma è cmq molto difficile. Nei commenti di youtube dicono che è stato fatto con questo: https://www.airdog.com/ che ha un livello di following avanzatissimo.
Confermo che con il follow tracking di dji si schianta nel primo albero.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
...per conto mio il drone stà volando in piena autonomia e in automatico senza nessun supporto umano...
Non credo proprio, il follow me fatto con un drone si può fare ma non in quelle condizioni, devi essere in campo aperto senza ostacoli. Il drone dovrebbe avere dei sensori anti ostacoli e altro. E' stato fatto con un drone FPV, chi guida il drone ha degli occhiali per FPV e vede in prima persona tutto quello che riprende. Infatti a fine filmato il bip, bip che senti, segnala le batterie scariche, quando arrivano di solito alla soglia dei 3.2volt.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non credo proprio, il follow me fatto con un drone si può fare ma non in quelle condizioni, devi essere in campo aperto senza ostacoli. Il drone dovrebbe avere dei sensori anti ostacoli e altro. E' stato fatto con un drone FPV, chi guida il drone ha degli occhiali per FPV e vede in prima persona tutto quello che riprende. Infatti a fine filmato il bip, bip che senti, segnala le batterie scariche, quando arrivano di solito alla soglia dei 3.2volt.
...perchè quando un drone costa sopra i 5000 dollari...senza telecamera ed è provvisto di follow me avanzato quando arriva a fine carica non fa anche lui bipbip e si adagia beatemente????.....
 

schiaccio84

Biker popularis
Non credo che sia un follow me ci sono troppi ostacoli (se invece fosse così complimenti a chi ha progettato un sistema di autoguida così cazzuto). Penso però che sia un drone da gara guidato in FPV da un pilota molto esperto e allenato. Il video è preso da una cam montata su una gimbal ma il pilota dovrebbe avere un altra telecamera che gli trasmetta il video non stabilizzato in modo da vadere tutti i cambi di assetto del drone.
 

Classifica mensile dislivello positivo