Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Normalmente i boschi di acacia, nocciolo e sambuco delle mie parti viene trattato a ceduo. Solo le querce si tagliano per malattia.
E comunque noi di campagna sappiamo convivere con la natura, sono i terzisti che commerciano e non abitano in campagna che fanno danni.
Esatto io parlo x ciò che taglio io, ovvero carpini, noccioli, Roveri insomma piante di almeno 25 / 30 anni.
Evito le castagne perché bruciano male e per il fatto che sono secolari ma se malate vengono abbattute e bruciate comunque
Per esempio tagli un carpino oggi del diametro di 40 o 50 centimetri a 15 centimetri da terra con taglio fatto bene già un anno dopo lo stesso carpino ne ha generati lateralmente almeno 20 o 30 che poi si selezioneranno e dopo 25 anni avrai da quel carpino circa 10 piante del diametro di 30 cm, il buon boscaiolo rispetta le piante....
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Rispetto ciò che dici è lo condivido... ma tagliare un albero o almeno certi tipi di alberi non vuol dire ucciderlo....
Ovviamente intendevo tagliarlo completamente non potare i rami :prost: anche se in natura non esistono queste pratiche e tutto fa il suo corso senza l'intervento dell'uomo che solitamente agisce per i propri interessi non certo per quelli del pianeta
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lezione impartita probabilmente invano
il "genere umano" è assente a questa lezione e quindi sì togli pure la voce probabilmente ..perchè manco ci ricordiamo più quanto passato qualche settimana fà.
però ora che è arrivata l'estate di una cosa mi son accorto, qui da me non c'è più alcun pipistrello, x ora manco l'ombra!! cosa che l'anno scorso in questi giorni ne eravamo pieni. stai vedere che i nostri vari ban kok di nascosto.... se li son pappati tutti!! :smile: :smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons and Velocity

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ovviamente intendevo tagliarlo completamente non potare i rami :prost: anche se in natura non esistono queste pratiche e tutto fa il suo corso senza l'intervento dell'uomo che solitamente agisce per i propri interessi non certo per quelli del pianeta
Io intendo tagliarlo completamente alla base lasciando 15 cm da terra e appunto certi tipi di piante che ho citato ripartono già l anno dopo è circa 20 25 anni dopo sono ritagliabili
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io intendo tagliarlo completamente alla base lasciando 15 cm da terra e appunto certi tipi di piante che ho citato ripartono già l anno dopo è circa 20 25 anni dopo sono ritagliabili
Ecco io questo non lo farei mai, specialmente per usare il legno per questioni futili come cuocersi la pizza (che mangio raramente) o cose simili...Punti di vista :prost: Ai posteri l'ardua sentenza se faccio bene io o chi fa come te
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ecco io questo non lo farei mai, specialmente per usare il legno per questioni futili come cuocersi la pizza (che mangio raramente) o cose simili...Punti di vista :prost: Ai posteri l'ardua sentenza se faccio bene io o chi fa come te
La pizza la cuocio a corrente, la legna la uso x la stufa...
Non faccio una cosa fuorilegge o altro ma una cosa gestita dalla forestale, poi ognuno fa come crede :prost:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ho tirato su le prime patate, domani si fanno al forno. Patate che san di terra, mica piene d'acqua come quelle del super!
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
@Velocity
Se non sei nato in campagna, lascia stare.
A casa dei miei mai avuto il riscaldamento, si andava di legna, e solo cucina e salotto riscaldati ;)

Nato e cresciuto in campagna, e funziona così, non si fa male alla natura, anzi.

Certo se poi vai nel parco nazionale a buttar giù abeti per far l"albero di natale è un altro discorso!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
RI concordo... Probabilmente è nato e cresciuto in città...
Si sono nato e cresciuto in citta ma ora vivo in mezzo al verde ed ho un bosco davanti a casa a cui ho accesso praticamente solo io, sul quale intervengo solo se cadono alberi che impediscono il passaggio ma anche in questo caso vedo che la natura procede anche senza la mano umana.Non c'è necessità di interventi che alterino il suo equilibrio e quando sono li da solo capisco che l'unico fuori posto sono io ...Credevo che si fosse capito che quello che ho scritto escludeva gli stati di necessità (sopravvivenza riscaldamento ecc) ma è una precisazione inutile credo... :prost:
 

Allegati

  • 20191103_164651.jpg
    20191103_164651.jpg
    410 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Si sono nato e cresciuto in citta ma ora vivo in mezzo al verde ed ho un bosco davanti a casa a cui ho accesso praticamente solo io, sul quale intervengo solo se cadono alberi che impediscono il passaggio ma anche in questo caso vedo che la natura procede anche senza la mano umana.Non c'è necessità di interventi che alterino il suo equilibrio e quando sono li da solo capisco che l'unico fuori posto sono io ...Credevo che si fosse capito che quello che ho scritto escludeva gli stati di necessità (sopravvivenza riscaldamento ecc) ma è una precisazione inutile credo... :prost:


Però ci hai ficcato un'appartamento abusivo per una capra!! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: rovert and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si sono nato e cresciuto in citta ma ora vivo in mezzo al verde ed ho un bosco davanti a casa a cui ho accesso praticamente solo io, sul quale intervengo solo se cadono alberi che impediscono il passaggio ma anche in questo caso vedo che la natura procede anche senza la mano umana.Non c'è necessità di interventi che alterino il suo equilibrio e quando sono li da solo capisco che l'unico fuori posto sono io ...Credevo che si fosse capito che quello che ho scritto escludeva gli stati di necessità (sopravvivenza riscaldamento ecc) ma è una precisazione inutile credo... :prost:
Na foresta è diventata.....
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Il bosco fa abbastanza presto a tornare. A volte guardando le foto aeree storiche (es. Cart Toscana Storica) si vede come tante aree che erano coltivate (campi, vigneti) ora sono semplicemente bosco.
E a volte si trovano dei muretti a secco di cui ci si chiede la funzione: lì era coltivato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Però ci hai ficcato un'appartamento abusivo per una capra!! :mrgreen:
Oltre un mese di lavoro per costruirla, tutta fatta a mano con legno trattato con vernice a nanoparticelle per resistere alle intemperie e 5 persone per portarla sul posto (pesa 100kg e il percorso è molto accidentato) La capra era li da tempo abbandonata e si riparava sotto dei tronchi caduti...Ora ha una casa e cibo fresco tutti i giorni...
 

Allegati

  • 20200120_162729.jpg
    20200120_162729.jpg
    805,9 KB · Visite: 25

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Na foresta è diventata.....
Quando capita che ci porto qualcuno (durante il lockdown avevo organizzato delle "visite" con dei condomini che volevano fare 2 passi in sicurezza) tutti restano senza parole per la bellezza selvaggia del luogo...Anche quelli dell'Enpa che sono venuti per la capra sono rimasti a bocca aperta...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quelle si che son patate..... noi quando siamo in casetta in montagna le nostre patate le imballato con la carta alluminio poi si mettono sulle braci... Escono una specialità ⬆⬆⬆⬆
concordo ma...piano con il "scottare" l'alluminio con del cibo ...è cancerogeno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo