Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma sono per te o li stai proponendo?
Si fa prima a comprare una cyclette economica
Ne parlai qualche messaggio fa su come trascorrere il tempo a casa, costruendo dei rulli.
Ho trovato altri due progetti.
Sicuramente si fa prima a comprare, no una cyclette ma i rulli già belli e fatti.
E poi?
Dopo i 10 minuti ad assemblarli dopo aver preso dalla scatola l'occorrente siamo punto e a capo, come impegni il tempo? :nunsacci:
Ah già ...si potrebbero montare e smontare un centinaio di volte:idea:
:smile:
No no, la soddisfazione di farseli da se non ha tempo...ehm no, prezzo;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ne parlai qualche messaggio fa su come trascorrere il tempo a casa, costruendo dei rulli.
Ho trovato altri due progetti.
Sicuramente si fa prima a comprare, no una cyclette ma i rulli già belli e fatti.
E poi?
Dopo i 10 minuti ad assemblarli dopo aver preso dalla scatola l'occorrente siamo punto e a capo, come impegni il tempo? :nunsacci:
Ah già ...si potrebbero montare e smontare un centinaio di volte:idea:
:smile:
No no, la soddisfazione di farseli da se non ha tempo...ehm no, prezzo;-)
Passi il tempo pedalando a random✌
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sicuramente si fa prima a comprare, no una cyclette ma i rulli già belli e fatti.
E poi?
Dopo i 10 minuti ad assemblarli dopo aver preso dalla scatola l'occorrente siamo punto e a capo, come impegni il tempo? :nunsacci:
Usandoli no?
Altrimenti che li si compra a fare tanto per far passare il tempo pure quello? :smile:
Passatempo costoso eh! :-|
Comunque i prezzi dei rulli se avete visto si sono magicamente raddoppiati in questo periodo e in più sono esauriti un po' ovunque, quindi per chi vuole pedalare mi sa che tocca farseli alla fine :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Usandoli no?
Altrimenti che li si compra a fare tanto per far passare il tempo pure quello? :smile:
Passatempo costoso eh! :-|
Comunque i prezzi dei rulli se avete visto si sono magicamente raddoppiati in questo periodo e in più sono esauriti un po' ovunque, quindi per chi vuole pedalare mi sa che tocca farseli alla fine :-)
Si ho letto qualcuno che diceva che erano lievitati un botto.
In fondo a me piace moltissimo costruire e sarà un modo come un altro per impegnare il tempo, dalla progettazione, la ricerca dei materiali e infine la messa in opera.
Ad esempio anzichè usare le coperture in nylon che poi dovrei tornire della misura dei tubi che userò e acquistare per 6 cuscinetti per inserirli all'interno, sto cercando delle rotelle già bell'e fatte per i longboard da 80/90mm.
Non si trovano...
Allora stamattina mi sono messo a guardare un pò sul sito di Leroy Merlin solo che dalle immagini e descrizioni non si capisce se hanno i cuscinetti.
Poi mi serve del cavo di gomma per il trascinamento e potrei usare o una camera d'aria per bdc da 29 oppure ho visto sempre da Leroy un cavo d'acciaio rivestito...però non è elastico.
La ricerca continua, vi aggiorno appena ho tutto.
Ovviamente si accettano suggerimenti e link per il materiale ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Altro progetto...chiudere completamente in qualche modo l'accesso alle scale per la cucina.
20200326_085822.jpg 20200326_065913.jpg 20200326_065852.jpg 20200326_065905.jpg
Quando i bambini (i miei gatti) erano piccolini la nostra paura era che potessero cadere giù dalle scale o attraverso le grate e ho costruito il cancellino e messo quelle tavole che vedere.
Adesso sò grandi e anche se chiudo il cancellino saltano direttamente la staccionata.
Da qualche tempo quella discola di Cleopatra, quella in alto:
20200326_090511.jpg
...ha preso il brutto vizio di pisciare sui fornelli, sul top della cucina e ieri sera...:rosik:abbiamo trovato piscio nel primo cassetto dove abbiamo le posate:ueh:
MOBBASTA MA MOBBASTAVERAMENTE (cit.)
Devo chiudere con un oblò, un pannello pieghevole ... in qualche modo.
Pensavo di usare dei pannelli dello stesso legno del cancellino e delle assi nelle grate, con cerniere posizionate strategicamente per dividerlo in più parti in modo da poter coprire tutto il perimetro ed essere comunque semplice da alzare/chiudere e gradevole alla vista.
Anche qui, falegnami, carpentieri e ingegneri di tutto il forum...si accettano consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao big da falegname (25 anni) e da allergico al pelo dei gatti le soluzioni sono 2, la prima i gatti fuori da casa :-) la seconda soluzione se vuoi chiudere definitivamente, devi arrivare a soffitto e mettere una porta, oppure alzi quello che hai già almeno a 2 metri ma i gatti se vogliono scalano.....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao big da falegname (25 anni) e da allergico al pelo dei gatti le soluzioni sono 2, la prima i gatti fuori da casa :-) la seconda soluzione se vuoi chiudere definitivamente, devi arrivare a soffitto e mettere una porta, oppure alzi quello che hai già almeno a 2 metri ma i gatti se vogliono scalano.....
Grazie Barons ma già da tempo ci pensavo per non farli scendere e ho sempre rimandato ma adesso è diventato davvero insostenibile. Quella zocc...mmmm non farmi parlare...
Voglio chiudere come ho immaginato, senza alzare palizzate ma con un sistema apri/chiudi con cerniere e tavole di legno.
Le foto le ho messe, tu restanto come io vorrei, come faresti?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo