Vite di raccordo tubo freni Formula e rondella con guarnizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti !

Ho perso la seconda rondella con guarnizione del raccorso di un freno Formula RX, collegato con un tubo che non è quello originale.
Come si chiama la rondella con guarnizione e dove posso trovarla? Me ne servirebbero 2 Vedi l'allegato 311467
Ma secondo me si è appiccicato l'oring alla rondella se lo stacchi trovi l'oring 6x1 ed una rondella normale
1579386316870.png
 

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
il raccordo originale è diverso, ha un incavo per la guarnizione e non ha le rondelle. Ho provato anche montare il raccordo Jagwire (piatto) con una guarnizione Formula e stringendo molto, spiaccicando la guarnizione, tiene. Non mi fido però...
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il raccordo originale è diverso, ha un incavo per la guarnizione e non ha le rondelle. Ho provato anche montare il raccordo Jagwire (piatto) con una guarnizione Formula e stringendo molto, spiaccicando la guarnizione, tiene. Non mi fido però...
La sede della guarnizione resede nel banjo solitamente e sulla pinza freno vi è il piano, l'oring deborda quel tanto che quando serri impedisce l'uscita olio, ma poi il banjo va in contatto col metallo della pinza e stringere oltre la coppia serve a poco
 

Classifica mensile dislivello positivo