Vite guarnitura bloccata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se non faceva effetto caacciavitone a percussione con punta a brugola e veniva via sicuro!
cacciavite a percussione è questo:
images


da usare con mazzetta da 5 chili...
 

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
se non faceva effetto caacciavitone a percussione con punta a brugola e veniva via sicuro!
cacciavite a percussione è questo:
images


da usare con mazzetta da 5 chili...

Ok,grazie.
Ora ho un'altro problema,la guarnitura è venuta via da un lato,dall'altro no.
L'ho battuta con una mazzetta di gomma e l'ho tirata,ma l'ultima parte non vuole saperne di uscire. Dal lato libero ho provato a togliere la calotta del mc,ma niente da fare,è incastrato di brutto: anche un bel po' di svitol è stato inutile.
Quel movimento centrale credo sia su quella bici da una decina d'anni...
Pensavo di procurarmi la chiave in foto. Con quella dovrei riuscire a sforzare di più che con la bussola.
La guarnitura la batterò fuori con qualcosa...
 

Allegati

  • DSCN7400.jpg
    DSCN7400.jpg
    59,7 KB · Visite: 21
  • 31tWZ+JRcFL.jpg
    31tWZ+JRcFL.jpg
    12,5 KB · Visite: 18

luigi86

Biker popularis
25/1/14
72
0
0
Trieste
Visita sito
Un consiglio a quanti capiteranno su questa pagina: Fate la manutenzione regolarmente!!!
Altrimenti vi ritrovate dopo anni a far una faticaccia per riuscire a smontare i pezzi,...come me.

Ho fatto una faticaccia per mollare la vite della guarnitura.
Una faticaccia per battere fuori la guarnitura.
Una faticaccia per svitare le calotte.
Inoltre(come si vede in foto) una parte della calotta(o del cuscinetto?) sinistro è rimasto incastrato sull'asse della guarnitura(in foto sulla parte scanalata) e ho dovuto batterlo fuori usando un cacciavite a mo di scalpello fissando la guarnitura al tavolo con una morsa.
 

Allegati

  • DSCN7416.jpg
    DSCN7416.jpg
    263,5 KB · Visite: 17
  • DSCN7421.jpg
    DSCN7421.jpg
    205,8 KB · Visite: 17

Classifica mensile dislivello positivo