Viti leva freno Shimano XT e perdita potenza frenante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


theeeggg

Biker novus
24/5/10
2
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ciao a tutti, ho cercato un po' in giro ma non trovo risposta al mio quesito. Ho notato che sulle leve freno dei miei shimano XT ci sono due viti con il simbolo di regolazione. Volevo chiedere a cosa serva tale vite. Inoltre una seconda domanda: ho cambiato le pastiglie anteriori perchè ormai finite, provando delle sinterizzate acquistate al Decathlon. Risultato: la bici frena molto meno rispetto a prima. Possibile che le pastiglie siano così scarse rispetto a quelle di equipaggiamento originale?
Grazie a tutti ciao!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
La regolazione è quella della distanza della leva dal manubrio. Le pastiglie prima di funzionare come si deve,devono fare un po di rodaggio,ma può essere che non siano di buona qualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo