Vittoria barzo 29

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Bha, ce l'ho su all'anteriore ormai da 4 mesi e penso di poterne fare una valutazione. Personalmente non è la gomma per me. Su cerchio DRC canale interno da 27mm, Specialized Stumpjumper Carbon HT, peso in ordine di marcia sui 75kg, pressioni da 1.2 a 1.4bar. Il confront con uno Specialized Captain a mio avviso è impietoso. Finchè si viaggia perpendicolari al terreno è una gomma senza infamia e senza lode. La tenuta laterale per me fa schifo. Non saprò guidarla io, ma come detto arrivo da un Captain e la tenuta laterale è oggettivamente su un altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reactions: nicobici83

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
probabilmente non hai trovato il set up giusto, occhio che con canale da 27 drc, un copertone da 2,25 bello rigido come il tnt di brazo diventa bello squadrato, non puoi pretendere di inclinare molto la bici, io coi cerchi drc da 27 coem i tuoi mi trovo bene con copertoni piu generosi e morbidi di carcassa, tipo un 2,30 ground control specy o ro.ro da 2,25 che spancia decisamente piu del barzo, in definitiva su questi cerchi mi trovo bene con copertoni che misurano montati almeno 58mm di larghezza, davanti mentre dietro un 2.10 o 2.20, meno diventa rischioso si scopre troppo il cerchio e predi in grip laterale, il canale largo ha i sui pregi ma anche alcuni difetti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Boh, qui sono montate sul muletto, con camera gonfiati entrambi a 2 bar, considera che quella dietro è un kenda karma da 1,9... Sono più propenso a ritenere che fanno parte di una partita difettosa...

Penso che questi copertoni non sono aggiornati agli standard attuali, cioè sono vecchie concettualmente. Probabilmente studiate X canali interni da 19/20 mm. Max
Ma magari ho detto una cazzata. La mia vred. B. P. 2,20 la monterò su bici di mio figlio che al momento essendo ancora "piccolo" 1,70 a 13 anni tra un mese, e poco pesante rispetto a me, gli sarà più idonea anche rispetto ai percorsi meno impegnativi che fa di solito.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
probabilmente non hai trovato il set up giusto, occhio che con canale da 27 drc, un copertone da 2,25 bello rigido come il tnt di brazo diventa bello squadrato, non puoi pretendere di inclinare molto la bici, io coi cerchi drc da 27 coem i tuoi mi trovo bene con copertoni piu generosi e morbidi di carcassa, tipo un 2,30 ground control specy o ro.ro da 2,25 che spancia decisamente piu del barzo, in definitiva su questi cerchi mi trovo bene con copertoni che misurano montati almeno 58mm di larghezza, davanti mentre dietro un 2.10 o 2.20, meno diventa rischioso si scopre troppo il cerchio e predi in grip laterale, il canale largo ha i sui pregi ma anche alcuni difetti
Mha, il fatto è che il Captain è 2.2 e mi sono trovato bene, pensavo di migliorare ancora col Barzo ed invece ho fatto un salto indietro!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mha, il fatto è che il Captain è 2.2 e mi sono trovato bene, pensavo di migliorare ancora col Barzo ed invece ho fatto un salto indietro!!
la capitan non e' grid immagino!!! quindi spancia piu della barzo e' piu morbida di spalla, ecco perche ti trovi meglio, stesso discorso con la ground control 2.3 2bliss che ho provato io, le versioni con la carcassa e spalla rinforzata all anteriore non mi piacciono troppo neanche a me con i cerchi con canale largo, non danno molto feeling
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
la capitan non e' grid immagino!!! quindi spancia piu della barzo e' piu morbida di spalla, ecco perche ti trovi meglio, stesso discorso con la ground control 2.3 2bliss che ho provato io, le versioni con la carcassa e spalla rinforzata all anteriore non mi piacciono troppo neanche a me con i cerchi con canale largo, non danno molto feeling
Vuoi vedere che è proprio quello? Quindi sarebbero da preferire copertoni senza spalla rinforzata...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
le spalle rinforzate rendono "meno" sensibile la copertura
infatti a me non piacciono le coperture con spalla rinforzata all anteriore , con cerchi dal canale interno sopra i 21mm non trasmettono sicurezza e controllo, poi se pesi meno di 70kg anche peggio non si ha feeling, mentre sul canale stretto da 19 o 21 il copertone da 2.20 o 2.25 con spalla riforzata mi trasmette buona sicurezza e controllo visto che si ha un effetto piu arrotondato della carcassa per via del canale stretto che fa effetto pera, di prove ne ho fatte diverse con diversi cerchi mantenendo stessi raggi e mozzi, ma il risultato finale era quello

Vuoi vedere che è proprio quello? Quindi sarebbero da preferire copertoni senza spalla rinforzata.
io li preferisco , ma ripeto e' una cosa abbastanza personale legata al tipo di bici ruote e peso del biker
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.529
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
premesso che le barzo tnt le trovi a 35€ circa e le ikon 3C/EXO a 42€ non proprio la metà, o se le trovi a meno fammelo sapere ;-)
Le barzo al posteriore le useri al più in autunno/inverno, non le vedo per uso estivo.
Io ho montato due coppie barzo ant + ikon posteriore e durante le manutenzioni trovo il lattice, ovviamente mariposa, nelle stesse condizioni.
Per ora reputo le barzo più robuste delle ikon EXO ( le 3C/EXO sono troppo deboli sui fianchi )
30 euro le barzo, 50 la ikon. Tnt. Dalle mie parti i prezzi sono questi. Quindi, restando in casa Vittoria, cosa consigli?? Barzo all' ant e post cosa? Gato? Mezcal? Io mi sono trovato benissimo con ardent ant 2:25 e ikon 2.1 post. Tnt sempre

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
30 euro le barzo, 50 la ikon. Tnt. Dalle mie parti i prezzi sono questi. Quindi, restando in casa Vittoria, cosa consigli?? Barzo all' ant e post cosa? Gato? Mezcal? Io mi sono trovato benissimo con ardent ant 2:25 e ikon 2.1 post. Tnt sempre

Le Mezcal G+ sono ottime sull'asciutto, il Gato II G+ è lamellare quindi lo vedo per umido ed anteriore.
Io uso ancora Ikon EXO/TR al posteriore dato il bel volume che ha
 

Moro70:]

Biker popularis
23/9/15
95
10
0
Sacile
Visita sito
Bike
Scott Spark
Le Mezcal G+ sono ottime sull'asciutto, il Gato II G+ è lamellare quindi lo vedo per umido ed anteriore.
Io uso ancora Ikon EXO/TR al posteriore dato il bel volume che ha

Ciao infatti appena finisco ardent al posteriore vorrei mettere qualcosa di polivalente ma più scorrevole e mi ero fatto una mezza idea su Ikon o Racing Ra. O alla peggio ro.ro. Come extrema ratio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ok...ho visto che hai fatto la Tiliment diverse volte e siccome i tracciati su cui corro di solito sono più o meno similari, con cosa ti sei trovato meglio in quei frangenti, se posso chiedertelo.

quest'anno ho corso con x-king protection ant e posteriore da 2.20" montate su AC Race da 24mm e non mi trovavo benissimo.
Sono passato a Barzo TNT 2.25" ant e Ikon EXO/TR 60tpi sempre su AC Race ed ora su X-Sense 9.26 e mi trovo molto bene, ma al posteriore per la primavera ed estate monterò il mezcal G+ 2.25".
il tutto montato su Scalpel-Si
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

Classifica mensile dislivello positivo