Viaggi Voglia di cime

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Voglia di cime
piz-lavarella-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
115
111
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche l'elicottero. Manca la lucertola schiacciata * e siamo al completo...


* chi ha una certa anzianità sul Forum si ricorda senz'altro

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.

Sia mai che mandino a fuoco qualche parete di roccia.

È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere

Tanta aggressività te la puoi tenere a casa tua. I sentieri vengono vietati per bigottismo o per sovraffollamento. Qui l'unico bigottismo lo vedo in certi commenti, non certo nei due in bici che non hanno dato fastidio a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Solo zone super proibite, e accendete anche fuochi.

Sia mai che mandino a fuoco qualche parete di roccia.

È per colpa di teste ci cazzo come queste che poi vietano tutti i sentieri alle mtb, tra cui strade larghe dove escursionisti e ciclisti potrebbero convivere

Tanta aggressività te la puoi tenere a casa tua. I sentieri vengono vietati per bigottismo o per sovraffollamento. Qui l'unico bigottismo lo vedo in certi commenti, non certo nei due in bici che non hanno dato fastidio a nessuno.
non danno fastidio a nessuno, questa voglia di cime, qui in questo forum, a chi si rivolge, ai sognatori o al 0.01% dei forumendoli, qualcosa più terra a terra è preferibile, poi quasi tutti noi abbiamo fatto delle cazzate, sentieri con strapiombi, cenge attrezzate con la bici a spalla, ma sono cazzate, non giri in bici, bravi i ragazzi comunque.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...
Se vado in bici io pedalo, i giri che organizzo sono tutti pedalabili, magari nelle salite con qualche sosta ma pedalabili, se vado a piedi o vado a funghi o mi faccio un'escursione in alta montagna, l'elicottero è per i miei amici, un pò di comprensione per favore.
 

DiaQ

Biker novus
4/11/08
4
8
0
Merano
Visita sito
Bike
Stumpjumper M2-Canyon Nerve AM-IKUDEI Vado-MDE Damper
Buon giorno a tutti, seguo il forum, leggo e scrivo quasi mai, ma questa volta mi sento di spendere due parole.
Io vivo in Alto Adige dove si litiga da prima che nascessi per decidere a chi appartiene la terra e in che lingua vanno scritti i cartelli, dove ci si sente autonomi e speciali, dove sembra tutto funzioni bene, ma le uniche cose che funzionano bene e contano son quelle che portan soldi. Qua esiste una regola per tutto. Qua ho visto gente raccogliere col sacchettino la merda del cane anche nel bosco.
Io credo che le uniche regole che contano sono il buon senso e il rispetto per la nostra terra e tutti quelli che ci vivono, uomini NON per primi.
A chi crede che questi due ragazzi abbiano ferito la montagna dico che le montagne sono già ricoperte di ferite che si chiamano sentieri e gli stessi animali selvatici ne scavano sempre nuovi. Per non parlare delle strade e dei passi sui quali rombano motociclette e scalano le marce i pullman.
A chi si scandalizza per un fuoco dico di pensare a quanti generatori a gasolio accesi in quota alimentano i rifugi dove chiedete una birra in più dopo una bella scorpacciata, ci ho lavorato e so cosa dico.
A chi pensa che i divieti nascano per proteggere i poveri escursionisti dico che gli escursionisti sono semplici salvadanai per il turismo e che se i biker portassero più soldi dei montanari della domenica i sentieri verrebbero vietati proprio a questi ultimi.
Ai puristi della bicicletta dico che non c'è cosa più bella che scoprire sentieri nuovi, provarli, sbagliarli, spingere e pure spallare e chissà quante volte mi è successo di doverlo fare anche in discesa perché avevo studiato male la cartina a casa. Lasciate stare ogni tanto le mappe e Strava, così per provare una volta, è solo un consiglio.
Ad ogni modo la vera roccia è per fortuna ancora di tutti e non servono regole o divieti per capirlo e per non pestarsi i piedi sui sentieri e ognuno è libero di interpretarla...certo, magari gli elicotteri lasciamoli a terra per favore.
Facciamo i complimenti a questi ragazzi per la fatica, la bravura e anche solo la voglia di provarci. Ma soprattutto per la passione che dovrebbe accomunarci tutti e che è la vera chiave per vivere e rispettare la montagna.

Buone pedalate a tutti
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Buon giorno a tutti, seguo il forum, leggo e scrivo quasi mai, ma questa volta mi sento di spendere due parole.
Io vivo in Alto Adige dove si litiga da prima che nascessi per decidere a chi appartiene la terra e in che lingua vanno scritti i cartelli, dove ci si sente autonomi e speciali, dove sembra tutto funzioni bene, ma le uniche cose che funzionano bene e contano son quelle che portan soldi. Qua esiste una regola per tutto. Qua ho visto gente raccogliere col sacchettino la merda del cane anche nel bosco.
Io credo che le uniche regole che contano sono il buon senso e il rispetto per la nostra terra e tutti quelli che ci vivono, uomini NON per primi.
A chi crede che questi due ragazzi abbiano ferito la montagna dico che le montagne sono già ricoperte di ferite che si chiamano sentieri e gli stessi animali selvatici ne scavano sempre nuovi. Per non parlare delle strade e dei passi sui quali rombano motociclette e scalano le marce i pullman.
A chi si scandalizza per un fuoco dico di pensare a quanti generatori a gasolio accesi in quota alimentano i rifugi dove chiedete una birra in più dopo una bella scorpacciata, ci ho lavorato e so cosa dico.
A chi pensa che i divieti nascano per proteggere i poveri escursionisti dico che gli escursionisti sono semplici salvadanai per il turismo e che se i biker portassero più soldi dei montanari della domenica i sentieri verrebbero vietati proprio a questi ultimi.
Ai puristi della bicicletta dico che non c'è cosa più bella che scoprire sentieri nuovi, provarli, sbagliarli, spingere e pure spallare e chissà quante volte mi è successo di doverlo fare anche in discesa perché avevo studiato male la cartina a casa. Lasciate stare ogni tanto le mappe e Strava, così per provare una volta, è solo un consiglio.
Ad ogni modo la vera roccia è per fortuna ancora di tutti e non servono regole o divieti per capirlo e per non pestarsi i piedi sui sentieri e ognuno è libero di interpretarla...certo, magari gli elicotteri lasciamoli a terra per favore.
Facciamo i complimenti a questi ragazzi per la fatica, la bravura e anche solo la voglia di provarci. Ma soprattutto per la passione che dovrebbe accomunarci tutti e che è la vera chiave per vivere e rispettare la montagna.

Buone pedalate a tutti
Anch’io come te vado solo con le cartine dei sentieri , a volte mi perdo e non uso Strava.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Il mio era un commento scherzoso, fino ad un certo punto, i ragazzi sono stati bravi e questo l'ho scritto, per il fuoco, per la mia età non posso che disapprovare, trent'anni in meno e carne fresca probabilmente avrei acceso un falò anch'io ma con gli anni che passano vedi le cose diversamente. Pensa se tutti i trentatre Trentini invece di entrare trottellerando a Trento andassero ad accendere il fuoco nel bivacco, a forza di buttar su legna il bivacco non ci sarebbe più. Poi chi passa cosa può dire secondo te? non del bivacco ma del cesso che hanno lasciato. Altro disappunto è la tipologia di gita in se stessa, se uno vuol scendere da Monte Bianco non c'e' problema, ma questa è una gita per pochi, in quanti hanno voglia di fare questa cima? So che in Trentino l'elisoccorso è molto valido, ecco lasciamo stare l'elicottero. Posso sbagliarmi, ma non sono questi i sentieri che la gente normale cerca, ho visto quest'articolo non da forum, non ho gps non uso Strava e sono 31 anni che vado per sentieri cercando di non lasciar traccia
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Comunque io la loro tecnica la invidio. Per me quello è sapere andare in bici. Certo in certi punti ho pensato anche io, "ma quanto arano?" Ma non mi sembra abbiano causato chissà quale devastazione. Beh si potrebbe dire se lo facessero in tanti , i danni sarebbero ben peggiori...Il punto credo che sia che in pochi appunto possono farla, una cosa del genere
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho in programma questo giro con i miei amici con l'e-bike, ho chiesto a Push quanto tenevano gli spallacci, ma mi hanno detto che 25 kg sono troppi, ho optato per un passaggio delle sole bici in elicottero, poi giacche' i miei amici, uno è di 130 kg e l'altro e tutto rotto a forza di cadere in bici carico anche loro sull'elicottero, se sopravvivo posterò le foto, ma senza sorrisi probabilmente. Per fare un pò di scena la sera brucerò l'elicottero, così le foto saranno spettaccolari.
Scusa ma quindi usi l'elicottero per salire? E' una curiosità...
Se vado in bici io pedalo, i giri che organizzo sono tutti pedalabili, magari nelle salite con qualche sosta ma pedalabili, se vado a piedi o vado a funghi o mi faccio un'escursione in alta montagna, l'elicottero è per i miei amici, un pò di comprensione per favore.
Dubito che questo giro sia definibile come pedalabile, e non intendo solo la salita ma sopratutto la discesa !
Tu sei sicuro di quel che fate si ? Così a naso direi che rischiate di farvi venire a riprendere dall’elicottero anche per scendere, tanto vale quindi farsi direttamente un bel giro a piedi ! Lasci a casa e-bike e elicottero, pensa che bello !
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Dubito che questo giro sia definibile come pedalabile, e non intendo solo la salita ma sopratutto la discesa !
Tu sei sicuro di quel che fate si ? Così a naso direi che rischiate di farvi venire a riprendere dall’elicottero anche per scendere, tanto vale quindi farsi direttamente un bel giro a piedi ! Lasci a casa e-bike e elicottero, pensa che bello !
Io dubito che non fosse ironico ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo