voglia di FAT (estratto da ALL MOUNTAIN Veneto)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Qua da noi, se va avanti così, più che fat bike serve il pedalò
pedalo.jpg


:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
certo che voi avete una capacita di spammare su qualsiasi post che è micidiale!

io guardo già avanti
15256.jpg

HEMMM! :nunsacci: è alquanto stranotta!!! i manettini da triathlon non sono compatibili con i nuovi schimano da 10v ma solo con i 10v da BdC o i 9v da MTB :nunsacci:... questa fat è proprio strana! :nunsacci: eppure quando lo chiesi a MIC per montarli sulla fargo sono stati chiari e categorici!!! :nunsacci:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
HEMMM! :nunsacci: è alquanto stranotta!!! i manettini da triathlon non sono compatibili con i nuovi schimano da 10v ma solo con i 10v da BdC o i 9v da MTB :nunsacci:... questa fat è proprio strana! :nunsacci: eppure quando lo chiesi a MIC per montarli sulla fargo sono stati chiari e categorici!!! :nunsacci:

eheh... ma questa non fa testo, è un gioiellino che costa più di 20.000 euro
Maria-ICEland.jpg

è la prima "bici" con cui hanno raggiunto il polo sud.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
....non vi bastano le impressioni dei test di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
....non vi bastano le mie parole del Test fatto assieme a nonnocarb
....non vi bastano tutte le discussioni di questa sezione
....non vi bastano gli ultimi articoli in magazine e a quanto ho letto i futuri che usciranno
....non potete partecipare al nonnocarb invitational dove potrete vedere più d'una FAT o magari scambiarla con i propietari


per le stesse giornate 15 e 16 Marzo il Negozio dei Fratelli Scavezzon come ogni anno organizza lo Scavezzadei e quest'anno i percorsi per i Test bike sembrano molto interessanti in Zona Montello (TV) http://www.scavezzon.com/2013/?p=1307

perchè queste bike fanno FATti non parole :smile:


ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: MIKYMAX

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....non vi bastano le impressioni dei test di @nnocarb
....non vi bastano le mie parole del Test fatto assieme a nonnocarb
....non vi bastano tutte le discissioni di questa sezione
....non vi bastano gli ultimi articoli in magazine e a quanto ho letto i futuri che usciranno
....non potete partecipare al nonnocarb invitational dove potrete vedere più d'una FAT o magari scambiarla con i propietari


per le stesse giornate 15 e 16 Marzo il Negozio dei Fratelli Scavezzon come ogni anno organizza lo Scavezzadei e quest'anno i percorsi per i Test bike sembrano molto interessanti in Zona Montello (TV) http://www.scavezzon.com/2013/?p=1307

perchè queste bike fanno FATti non parola :smile:


ciaoo

:spetteguless: ah ma allora stavolta l'avete capito dove bisogna andare per le bici buone!!!:fantasm::fantasm:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
VOLETE PROVARE UNA FAT?!

Tra 2 giorni :richiamo_papere: ci sarà il nostro raduno per FAT e non dove ci potremo scambiare le fat e provare quelle ce mettiamo a disposizione.

POCHE CHIACCHIERE E DOMANDE...VENITE A PROVARLE!!!




Scusate se insisto...ma lo faccio per voi...per togliervi tutti :spetteguless:

...se lo facevate a Merano da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ;-) sarebbe per noi veneti stato più semplice. In mancanza di quello e visto che andrò all'invitational di nonnocarb con la Fat a chi vuole la presterò ;-) (ma non è un raduno Fat ).
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Pensate che io ho la fat da agosto(on One) e porca paletta qua nemmeno un filo di neve!!!!!(Cremona)in compenso mi diverto come un matto sulle montagnole bresciane... sulle salite e discese sassose!!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ieri Laura e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] hanno avuto in test delle Surley Pugsley e le abbiamo provate da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] io l'ho provata in salita asfaltata e poi in discesa sia su pista battuta che su sentiero non proprio battuto.
Per come vorrei utilizzare io la FAT nell'arco dell'anno preferisco la Salsa Beargrease di nonnocarb.
A mio avviso la Pugsley la vedo più come una buonissima bike per i grandi Raid anche se il peso non è dalla sua parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri Laura e @Spa hanno avuto in test delle Surley Pugsley e le abbiamo provate da @nonnocarb io l'ho provata in salita asfaltata e poi in discesa sia su pista battuta che su sentiero non proprio battuto.
Per come vorrei utilizzare io la FAT nell'arco dell'anno preferisco la Salsa Beargrease di nonnocarb.
A mio avviso la Pugsley la vedo più come una buonissima bike per i grandi Raid anche se il peso non è dalla sua parte.

il peso del solo telaio più forca è di 700 g in più rispetto alla mukluk ma con una forca in carb come quella della on-one a sole 150 sterline ne togli 500 di g. e quindi il peso ecessivo da te riscontrato rispetto alla salsa di bolzano non è poi così problematico, il gap non è eccessivo a parità di montaggio... forse le salsa fungono meglio, forse, ma nel tanto leggere di tantissime recensioni, vedi anche quella del mitico yoda, [URL]http://forum.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=10870[/URL] penso che la pugsley sia il contrario di quello che pensi tu, non è votata solo ai viaggi ma sopratutto ad un'uso totale come nessun'altra fat, anche AM-FR se occorre, come piace a te!... apparte il peso non dimenticare i molteplici vantaggi di uno steel rispetto all'alu!

e non dimentichiamoci dell'estetica... ma quelli sono solo gusti ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
il peso del solo telaio più forca è di 700 g in più rispetto alla mukluk ma con una forca in carb come quella della on-one a sole 150 sterline ne togli 500 di g. e quindi il peso ecessivo da te riscontrato rispetto alla salsa di bolzano non è poi così problematico... forse le salsa fungono meglio, forse, ma nel tanto leggere di tantissime recensioni, vedi anche quella del mitico yoda, [url]http://forum.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=10870[/URL] penso che la pugsley sia il contrario di quello che pensi tu, non è votata solo ai viaggi ma sopratutto ad un'uso totale come nessun'altra fat, anche AM-FR se occorre, come piace a te!... apparte il peso non dimenticare i molteplici vantaggi di uno steel rispetto all'alu!

e non dimentichiamoci dell'estetica... ma quelli sono solo gusti ;-)

:nunsacci::nunsacci::nunsacci: c'è qualche cosa che non mi torna e ti spiego
La salsa Pugsley S di Laura pesata su bilancia con pedali FLAT pesava 16Kg mentre quella di Spa in Taglia L 16,5Kg. Angolo sterzo di 70,5 contro i 68,5 salendoci sopra mi sembra di essere sopra al manubrio e con pesi non centrati su discese, su quella della Laura abbiamo anche variato le altezze dello sterzo spostando i vari spessori durante il giro, io di sicuro al Renon sarei sceso su alcuni punti con questa avendola provata ieri ;-) è per questo motivo che non acquisto più su carta o su consiglio ma voglio provarla in prima persona è la miglior risposta alle proprie domande ;-)

ps anche la Mukluk stessa molto simile alla Beargrease vorrei comunque provarla prima di acquistarla
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: c'è qualche cosa che non mi torna e ti spiego
La salsa Pugsley S di Laura pesata su bilancia con pedali FLAT pesava 16Kg mentre quella di Spa in Taglia L 16,5Kg. Angolo sterzo di 70,5 contro i 68,5 salendoci sopra mi sembra di essere sopra al manubrio e con pesi non centrati su discese, su quella della Laura abbiamo anche variato le altezze dello sterzo spostando i vari spessori durante il giro, io di sicuro al Renon sarei sceso su alcuni punti con questa avendola provata ieri ;-) è per questo motivo che non acquisto più su carta o su consiglio ma voglio provarla in prima persona è la miglior risposta alle proprie domande ;-)

ps anche la Mukluk stessa molto simile alla Beargrease vorrei comunque provarla prima di acquistarla
ha ragione lone, angolo di sterzo direi problematico per am-fr :il-saggi:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci: c'è qualche cosa che non mi torna e ti spiego.....
è per questo motivo che non acquisto più su carta o su consiglio ma voglio provarla in prima persona è la miglior risposta alle proprie domande ;-)

ps anche la Mukluk stessa molto simile alla Beargrease vorrei comunque provarla prima di acquistarla


Ho notato che quasi tutte queste Fat, rispetto alle nostre classiche Full hanno una Pipa più lunga. Lone, a tuo parere non credi che una pipa corta anche sulle Fat sia una scelta più azzeccata ?...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ho notato che quasi tutte queste Fat, rispetto alle nostre classiche Full hanno una Pipa più lunga. Lone, a tuo parere non credi che una pipa corta anche sulle Fat sia una scelta più azzeccata ?...

io mi sto registrando tutti i dati della Beargrease di nonnocarb che avevo provato lui ha la pipa corta mi sembra da 45 o 60 ce lo dirà lui.
Dunque confermo per me meglio corta e senza nessuno spacer
 
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

Classifica mensile dislivello positivo