Voglio i freni a disco idraulici sulla mia Bottecchia FX520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi, devo assoliutamente cambiare manettini e freni della mia bici essendo integrati in un unico comando con freni a disco da 160 e pistoncini azionati a filo.
Allo stato attuale ho un 3x8 e il comando di sinistra è uno shimano ST-EF60-L e volevo un consiglio se potevo montare questi componenti:
Manettini senza leva del freno
Freno anteriore
Freno posteriore
Vi ringrazio per i chiarimenti e i consigli.
Si, puoi farlo , concordo nella tua scelta con prodotti economici visto la bici che possiedi .
Pero' , a scanso di problematiche possibili, ti consiglierei di sostituire anche i dischi dei freni , prendendo una coppia economica sempre shimano .
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Lo so, sicuramente non sono il massimo, ma paragonati ai miei saranno mille volte meglio.
Quindi i componenti sono perfettamente compatibili vero?
Se si li ordino subito.
Grazie mille
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Ragazzi, sto effettuando il passaggio dai freni meccanici a quelli idraulici, ho già invertito i tubi idraulici e ora devo solo accorciarli. Mi è rimasto solo un dubbio, come aggancio il tubo idraulico al telaio dato che precedentemente i cavi di acciaio passavano dentro un supporto metallico con una piccola feritoia saldato al telaio?
Grazie per i chiarimenti
 

FOTOCELLULA

Biker serius
9/4/10
173
23
0
caltanissetta
Visita sito
Bike
Bottecchia FX520
Per concludere il post, volevo informarvi che ho montato i nuovi freni idraulici, tagliato i tubi, invertito destra con sinistro ed effettuato lo spurgo.
Un altro mondo, avrei dovuto pensarci un anno fa!
Ho anche ordinato dalla "Cina" le clip di fissaggio dei tubi che nel giro di una cinquantina di giorni dovrebbero arrivare.
Grazie per i consigli a tutti.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo