Vorrei la PITCH ma...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Nessun tipo di prestazione in salita! Divertimento!

E allora Pitch (o Enduro,per restare in Specy)

Cmq a Bardolino mi hanno detto che ne hanno vendute pochissime di pitch ed esclusivamente su ordinazione!

Mi sembra strano,perchè la Pitch è una delle migliori enduro per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo/prestazioni. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che tu sia capitato in un covo XC!
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Anche a me piace molto la Pitch e, non appena le liquidità lo permetteranno, mi piacerebbe togliermi lo sfizio!
Piccolo O.T.: GPA quando vedremo una fotina del tuo mezzo? :celopiùg:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Piccolo O.T.: GPA quando vedremo una fotina del tuo mezzo? :celopiùg:

Da quando l'ho montata l'ho usata molto poco,purtroppo,e non l'ho ancora fotografata. Quando lo farò,se riesco a capire come si caricano le foto,visto che non l'ho mai fatto,non ci sono problemi. Ma non è così pazzesca da avere tutte 'ste richieste di vederla!
Mi scuso anche io per l'OT
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ho visto sul mercatino un annuncio pitch 2010 a 1300!!! Vorrei tanto vederla prima di fare la spesa ma sembra di cercare un'ago in un pagliaio!
Come pesi come siamo con la pitch comp come esce dal negozio?
Secondo me fino a 14 kg la bici è ok!!!!
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ho visto sul mercatino un annuncio pitch 2010 a 1300!!! Vorrei tanto vederla prima di fare la spesa ma sembra di cercare un'ago in un pagliaio!
Come pesi come siamo con la pitch comp come esce dal negozio?
Secondo me fino a 14 kg la bici è ok!!!!
Secondo me prima si decide che tipo di bici, cioè cosa ci vuoi fare con la bici, anzi, meglio ancora , a che cosa vuoi dare la preferenza xchè (entro certti limiti con bici molto diverse ci puoi fare le stesse cose xò a velocità, e con affaticamenti diversi).Poi si sceglie il modello!!
Puoi paragonare Stumpy e Foxy ma non Foxy e Pitch.
Secondo me 14 kg sono pochi x la Pitch comp...la Enduro ( M ) pesava 14,00ed è la expert....magari il reggisella telescopico porta su il peso....
direi che per la tipologia e la fascia di prezzo potresti arrivare sui 15kg....senza fretta si sale e poi guarda che 1 pò di peso in + è 1 vantaggio in discesa....prova a vedere qua :
[url]http://ruotaliberaterni.com/?page=shop/browse&offset=20&category=endurotrailall-mountain&category_id=ccab9ca4340286aa39314872bf4a42f6&keyword[/URL]=&

2 amici l'hanno presa qua e sono stati contentissimi hanno prezzi non male e trattabili.
Simone
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ho visto sul mercatino un annuncio pitch 2010 a 1300!!! Vorrei tanto vederla prima di fare la spesa ma sembra di cercare un'ago in un pagliaio!
Come pesi come siamo con la pitch comp come esce dal negozio?
Secondo me fino a 14 kg la bici è ok!!!!

Buongiorno Luca 8481 e buongiorno a tutti sono nuovo del forum,vi leggo da molto ma sono un po pigro di tastiera,ma dato che si parla di PITCH e no ho acquistato una di recente vorrei dare il mio contributo , io vengo da una SJ vecchiota mis M con 100 mmm front e 90mm rear ,ottima per la salita e la velocita ma estremamente penalizzante in discesa sopratutto perchè non si puo abbassare di molto la sella , e questo, a livello psicologico e basilare per affronmtare serenamente tratti molto ripidi e/o sconnessi.
Posso suggerirti, come gia fatto da altri utenti di decidere, in primis se vuoi fare le "corse" o se vuoi divertiti con la D maiuscola,
nel primo caso vai su XC nel secondo , che poi e quello più ricorrente per chi si fa una pedalata di domenica, vai deciso su una PITCH o similare.
Io ho preso una misura S ( sono alto 170, giusto a cavallo tra S e M ) ho privilegiato la misura inferiore perchè offre maggior spazio per abbassare la sella e i vantaggi me li sono goduti tutti in tratti ripidi su cui prima mi bloccavo.
Inoltre la misura piu piccola ti permette di avere un miglior controllo del mezzo nei tratti più tecnici.
Per quanto riguarda la salita devi abituarti all'idea di andare su tranquillo
e prenderti il tuo tempo,( ma ti ci abitui in fretta) . La posizione " piu seduta" e il peso ( 14,2 KG ) non ti pormette di arrrivare tra i primi sui trasferimenti ( asfalto o strade bianche ), quando però la salita si fa più "ruvida" e allora cominci a godere dell' agilità e della facilità con cui sale e supera anche gli ostacoli più impegnativi.
Dopo averne decantato i pregi ti segnalo anche che la forcella RS PIKE
(140 mm ) dopo 3 discese mi ha piantato in asso , ora è in assistenza per la riparazione .
Nel frattempo un amico mi ha prestato una marzocchi DJ2 a molla da 150 mm 3,2 kg di peso ( contro i 2 kg della PIKE ) ebbene direi che il mezzo ha fatto un salto di qualita ( salita a parte ) ,l'aver aumentato la lungezza della forca di 5 cm ca ha migliorato di molto la guidabilità in discesa ,non so se per l'angolo più aperto piuttosto che per l 'essere a molla tant'è che sono molto titubante nel rimetterela pike, che mi farebbe risparmiare oltre un Kg di peso ma è decisamente meno performante come guidabilità in discesa , vedremo.
ultimo suggerimento non dare troppo "peso" al peso 14 o 16 kg non fa differenza , se 16 kg siano troppi rispetto ai 14, significa vedi la bici in modo XC = corsa , se hai pensato alla PITCH presumo che tu abbia ben altri obbiettivi da raggiungere con la biga, ad esempio uscire dal sentiero e sceglierti il tuo percorso " Free Ride " ( non "Freeride" )in questo caso la possibilità di scegliere e passare dove vuoi ben piu leggera dei kg che risparmi sulla bike.
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Grazie tugello!
Proprio così mi vorrei divertire di più!
Il peso non è tutto e neanche il tempo in salita.
Esemplificazione è il giro fatto oggi pomeriggio con la mia front con marzocchi da 80 mm e peso totale di 13 kg circa: 10 km di salita di cui 3 asfalto e 7 sterrato abbastanza sconnesso...quando sono stanco mi fermo e respiro, guardo il panorama e guardo dove posso passare quando tornerò in discesa!
Arrivato in cima ho girato la bici e giu in discesa...beh la bici non stava dietro alla mia voglia di scendere bello allegrotto e di staccare le ruote da terra, ovvio ch dipende anche e soprattutto da me, ma la bici non trasmette fiducia e la maneggevolezza e precisione dello sterzo lasciano a desiderare!
Quindi cerco una bici stile pitch o al max stumpjumper!
PROBLEMA...anche oggi andato da un sivende Special ma niente pitch se voglio devo aspettare i mod. 2011!
Io se la trovassi via internet la prenderei 2010 ma senza prima vederla, toccarla con mano e poggiarci le chiappe su almeeeeno una volta????
Poi il prezzo sarebbe giusto giusto!
Nei negozi propongono di tutto ma spesso è quello che vogliono vendere loro e non quello che voglio io!
2 negozi su 3 quando hanno sentito 'Pitch' hanno fatto una smorfia e detto 'Beh! Prendi una Stumpjumper! La pitch è montata così così e ne ho vendute poche; poi è pesante!!!'
Opinioni per carità ma cmq un minimo ti fanno pensare alle alternative proposte!!!
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Grazie tugello!
Proprio così mi vorrei divertire di più!
Il peso non è tutto e neanche il tempo in salita.
Esemplificazione è il giro fatto oggi pomeriggio con la mia front con marzocchi da 80 mm e peso totale di 13 kg circa: 10 km di salita di cui 3 asfalto e 7 sterrato abbastanza sconnesso...quando sono stanco mi fermo e respiro, guardo il panorama e guardo dove posso passare quando tornerò in discesa!
Arrivato in cima ho girato la bici e giu in discesa...beh la bici non stava dietro alla mia voglia di scendere bello allegrotto e di staccare le ruote da terra, ovvio ch dipende anche e soprattutto da me, ma la bici non trasmette fiducia e la maneggevolezza e precisione dello sterzo lasciano a desiderare!
Quindi cerco una bici stile pitch o al max stumpjumper!
PROBLEMA...anche oggi andato da un sivende Special ma niente pitch se voglio devo aspettare i mod. 2011!
Io se la trovassi via internet la prenderei 2010 ma senza prima vederla, toccarla con mano e poggiarci le chiappe su almeeeeno una volta????
Poi il prezzo sarebbe giusto giusto!
Nei negozi propongono di tutto ma spesso è quello che vogliono vendere loro e non quello che voglio io!
2 negozi su 3 quando hanno sentito 'Pitch' hanno fatto una smorfia e detto 'Beh! Prendi una Stumpjumper! La pitch è montata così così e ne ho vendute poche; poi è pesante!!!'
Opinioni per carità ma cmq un minimo ti fanno pensare alle alternative proposte!!!
Trovala e prendila in internet....punto e basta!!
Tanto vederla la vedi in foto e "toccarla con mano" nn ci capisci nulla di più comunque nulla che nn potresti sapere da foto, forum ecc...
fregatene di quello che ti dicono i "sivende" e prendila in internet...credimi
Certo che se aspetti ancora un pò poi nn ne trovi +...
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Grazie tugello!
Proprio così mi vorrei divertire di più!
Il peso non è tutto e neanche il tempo in salita.
Esemplificazione è il giro fatto oggi pomeriggio con la mia front con marzocchi da 80 mm e peso totale di 13 kg circa: 10 km di salita di cui 3 asfalto e 7 sterrato abbastanza sconnesso...quando sono stanco mi fermo e respiro, guardo il panorama e guardo dove posso passare quando tornerò in discesa!
Arrivato in cima ho girato la bici e giu in discesa...beh la bici non stava dietro alla mia voglia di scendere bello allegrotto e di staccare le ruote da terra, ovvio ch dipende anche e soprattutto da me, ma la bici non trasmette fiducia e la maneggevolezza e precisione dello sterzo lasciano a desiderare!
Quindi cerco una bici stile pitch o al max stumpjumper!
PROBLEMA...anche oggi andato da un sivende Special ma niente pitch se voglio devo aspettare i mod. 2011!
Io se la trovassi via internet la prenderei 2010 ma senza prima vederla, toccarla con mano e poggiarci le chiappe su almeeeeno una volta????
Poi il prezzo sarebbe giusto giusto!
Nei negozi propongono di tutto ma spesso è quello che vogliono vendere loro e non quello che voglio io!
2 negozi su 3 quando hanno sentito 'Pitch' hanno fatto una smorfia e detto 'Beh! Prendi una Stumpjumper! La pitch è montata così così e ne ho vendute poche; poi è pesante!!!'
Opinioni per carità ma cmq un minimo ti fanno pensare alle alternative proposte!!!


ciao
ho avuto anche io lo stesso dubbio ,risolto acquistando la pitch '09 e non ascoltando i consigli di certi venditori.
puoi divertirti in discesa ,praticare am e arrivare al fr con qualche modifica mirata senza spendere un occhio. non sarai il più spedito in salita ma sai contano anche le gambe e ... poi in discesa li riprendi tutti!!
se però 140 di forca e 140 di ammo ti basta e vuoi essere più leggero , la stump effettivamente è validissima ,am lo puoi anche fare secondo me ma andare oltre ..mah e poi non è certo più economica.
prova comunque a girare per negozi non darti per vinto,consiglio quei posti da patiti del fr e dh dove si va per gli upgrade potresti trovare una pitch usata e risparmiare anche di più.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Grazie tugello!
Proprio così mi vorrei divertire di più!
Il peso non è tutto e neanche il tempo in salita.
Esemplificazione è il giro fatto oggi pomeriggio con la mia front con marzocchi da 80 mm e peso totale di 13 kg circa: 10 km di salita di cui 3 asfalto e 7 sterrato abbastanza sconnesso...quando sono stanco mi fermo e respiro, guardo il panorama e guardo dove posso passare quando tornerò in discesa!
Arrivato in cima ho girato la bici e giu in discesa...beh la bici non stava dietro alla mia voglia di scendere bello allegrotto e di staccare le ruote da terra, ovvio ch dipende anche e soprattutto da me, ma la bici non trasmette fiducia e la maneggevolezza e precisione dello sterzo lasciano a desiderare!
Quindi cerco una bici stile pitch o al max stumpjumper!
PROBLEMA...anche oggi andato da un sivende Special ma niente pitch se voglio devo aspettare i mod. 2011!
Io se la trovassi via internet la prenderei 2010 ma senza prima vederla, toccarla con mano e poggiarci le chiappe su almeeeeno una volta????
Poi il prezzo sarebbe giusto giusto!
Nei negozi propongono di tutto ma spesso è quello che vogliono vendere loro e non quello che voglio io!
2 negozi su 3 quando hanno sentito 'Pitch' hanno fatto una smorfia e detto 'Beh! Prendi una Stumpjumper! La pitch è montata così così e ne ho vendute poche; poi è pesante!!!'
Opinioni per carità ma cmq un minimo ti fanno pensare alle alternative proposte!!!

Per tua info, settimana scorsa il rivenditore Specialized di Arenzano ( GE ) aveva in esposizione una misura M e forse ne ha altre in magazzino

prova a sentirlo
 

zhero

Biker serius
19/3/05
195
0
0
Roma
Visita sito
Ok! Taglia consigliata?
Sono 1,80, quindi penso L ma dovrei misurare anche il cavallo! Come si misura per essere precisi?

Ti consiglio una M. Anche io sono 180 e possiedo una M la L l'ho provata su una bici test prima di comprarla era veramente lunga. Sicuramente con un attacco manubrio più corto la situazione su una L potrebbe migliorare, poi dipende dall'uso che ne farai.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ok! Taglia consigliata?
Sono 1,80, quindi penso L ma dovrei misurare anche il cavallo! Come si misura per essere precisi?


okkio che se prendi una M poi nei tratti pedalati avrai bisogno di un tubo sella moooolto lungo,
quando poi inizierai la discesa non potrai abbassare la sella di quanto voluto (a meno di non pensare subito ad un reggisella telescopico) ....

la L non è poi così più grande della M ....
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mi introduco da niubbio assoluto in questa discussione....

dal sito specialized sulla stumpjumper fsr

"
Specialized Future Shock S140TA, 140-115mm travel adjust, Trail Tune, Brain Fade, rebound adj., carbon 1-1/8" to 1.5" steerer "

- significa che posso impostare sia un'escursione da 115 oppure da 140??
ma rimane comunque completamente bloccabile la forcella??sia a 115 che 140 ?
- un indomani,la forcella di specialized, e sostituibile con le solite tipo fox ?


grazie, e scusate le domande forse banali :medita:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi introduco da niubbio assoluto in questa discussione....

dal sito specialized sulla stumpjumper fsr
si ma parlimo di un'altra bici...

"
Specialized Future Shock S140TA, 140-115mm travel adjust, Trail Tune, Brain Fade, rebound adj., carbon 1-1/8" to 1.5" steerer "
forcella specialized montata solo sulla versione s-works da 6500€ c.ca

- significa che posso impostare sia un'escursione da 115 oppure da 140??
ma rimane comunque completamente bloccabile la forcella??sia a 115 che 140 ?
esatto. non sò se è bloccabile perchè la forcella specy dovrebbe avere la valvola brain anche e quindi non ce ne dovrebbe essere bisogno
- un indomani,la forcella di specialized, e sostituibile con le solite tipo fox ?
solo la fox con canotto di sterzo conico. ma se hai la specy in teoria dovrebbe essere meglio della fox

grazie, e scusate le domande forse banali :medita:
...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

Classifica mensile dislivello positivo