Vorrei una mtb nuova, ma forse una front è troppo per me.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Si effettivamente la taglia più piccola non dovrebbe creare problemi... spero!

Anche perché nei negozi dove sono andato mi hanno sempre proposto la L che corrispondono alla M della Rose

Se vai di Rose, prima di effettuare l'ordine puoi anche telefonare a Sergio di Rose che puo' anche darti suggerimenti.
Puoi anche personalizzarla come vuoi (indicando tu i componenti che meglio preferisci o ti si adattano) e per l'assistenza puoi andare in zona lago di Como dove c'e' l'assistenza Rose.
Per la taglia dipende molto dalla lunghezza equivalente dell'orizzontale (oltre che dall'altezza del tubo di sella). Quindi non e' detto che un telaio di una marca che ha una taglia che va bene per te corrisponda alla stessa taglia di telaio di un'altra marca in quanto dipende molto anche dalla geometria del telaio stesso e da come sono prese le misure tra i vari produttori.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se sarà 8.2 prendila in taglia xl (senza esitazioni)

se prendi la rose imho più L che M. La L ha lo stesso orizzontale virtuale della deca in taglia xl.

se riesci vai di rose4. Rispetto alla deca è meglio montata e ha standard nuovi (bb30, perno passante)
 

ariaaperta

Biker novus
20/2/11
26
0
0
Caserta
Visita sito
se sarà 8.2 prendila in taglia xl (senza esitazioni)

se prendi la rose imho più L che M. La L ha lo stesso orizzontale virtuale della deca in taglia xl.

se riesci vai di rose4. Rispetto alla deca è meglio montata e ha standard nuovi (bb30, perno passante)

Alla Deca mi hanno consigliato la L e per questo mi ero posizionato sulla M della Rose. M per cavallo fuori per altezza. Ops che confusione.
 

ariaaperta

Biker novus
20/2/11
26
0
0
Caserta
Visita sito
Che sfiga è esaurita la Psycho 4, a quel prezzo difficilmente troverò qualcosa in carbonio che si equivalga. A questo punto che prendo? Quindi nel caso optassi per la rr 8.2 la dovrei prendere XL?
 

ariaaperta

Biker novus
20/2/11
26
0
0
Caserta
Visita sito
Allora pensavo, visto che per ora non posso prendere ad un buon prezzo quella in carbonio, potrei optare per una Rose in alluminio spendendo di meno, in modo da provare una bella mtb senza spendere molto... pensando ad un futuro in carbonio scontato e ben montato. Quindi pensavo di prendere la Rose 2011 Conto solo 1
http://www.rosebikes.it/articolo/count-solo-1-2011//aid:433685

E se non costa molto come modifica potrei farci mettere al momento dell'acquisto i comandi sram x9 per avere tutto X9 (ammesso che convenga).
Per la taglia potrei prendere anche la L con pipa più corta.
(alto 1.82 ; cavallo 83)

Che ne dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo