Votec V.SX, Canyon Strive o Specy Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
Ciao, sto valutando di affiancare alla mia frontina una bici da enduro ed ho visto le tre in oggetto.
Secondo voi qual'è la migliore in termini di geometrie e di qualità/prezzo?
Mi sembra che come peso sia leggermente inferiore la Canyon, mentre esteticamente per me vince la Specialized.
Opinioni?
 

nevermind_85

Biker tremendus
La Canyon strive ha tempi di attesa immani...se la ordinavi a dicembre ti sarebbe arrivata a maggio/giugno, figuriamoci ad ordinarla ora però è montata molto bene.

La votec a me piace molto e se cerchi è anche stata testata qui sul forum.

La specialized è una buona bici però a parità di componentistica delle altre 2 costa 600 700 euro in più.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
la strive come montaggio e peso è impareggiabile, ma ha dei tempi di consegna infiniti infatti so che molti hanno disdetto l'ordine fatto per questo motivo...l'enduro è veramente una gran bella bici ma ahimé in proporzione costa un bel pò in più delle altre da te dette
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
La Canyon strive ha tempi di attesa immani...se la ordinavi a dicembre ti sarebbe arrivata a maggio/giugno, figuriamoci ad ordinarla ora però è montata molto bene.

La votec a me piace molto e se cerchi è anche stata testata qui sul forum.

La specialized è una buona bici però a parità di componentistica delle altre 2 costa 600 700 euro in più.

Anche 1300...e la qualita' della componentistica di qualche punto a favore della strive. Ordinarla adesso vorrebbe dire in consegna dopo l'estate...quando presenteranno la 2012 :nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao io ho appana insertito l'ordine x una Strive 8...la decisione è stata lunga e tormentata ma alla fine visto l'allestimento,il prezzo,la reputazione e non ultima la bellezza mi sono convinto.Speriamo solo arrivi nei tempi previsti e....incrociamo le dita
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

STIBO

Biker urlandum
seguendo il forum di canyon, alcuni hanno disdetto l'ordine e molti sono inc....ti perchè le consegne (già eterne) hanno subito uno slittamento in avanti causa problemi venuti fuori in fase di montaggio...io al tempo, visto la già lunga tempistica d' attesa, ho cambiato idea e mi son comprato una Rose! Arrivata venerdì non vedo l'ora di vederla, montarla e provarla visto che son fuori casa:omertà: Ti consiglio di fare una visitina sul sito Rose:il-saggi:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Sicurmente anche io sceglierei la Strive ma il tempo di attesa e' troppo ero indeciso anche io con la ES9 e alla fine ho scelto la torque ES9 del 2010 che piu' o meno e' montata uguale a parte il reggisella telescopico.. ma mi e' costata ben 700 euro in meno (benedetto outlet!!) e l'ho avuta subito :cucù:

Quindi valuta bene i tempi e i costi, anche Votec ha l'outlet (nella sola versione in tedesco) nel sito ma purtroppo non ci sono tante bike...

Specialized costa una follia...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao, sto valutando di affiancare alla mia frontina una bici da enduro ed ho visto le tre in oggetto.
Secondo voi qual'è la migliore in termini di geometrie e di qualità/prezzo?
Mi sembra che come peso sia leggermente inferiore la Canyon, mentre esteticamente per me vince la Specialized.
Opinioni?

bella scelta...per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo dipende dalla versione della strive che punti, come monteresti la Vsx e quale modello di enduro stai prendendo in considerazione...(considera anche che solitamente ai prezzi blindati di chi vende esclusivamente online... i rivenditori specy applicano comunque uno sconto che va dal 15 al 20%)

Canyon di solito ha il rapporto qualità/prezzo migliore ma non avendo mai provato i telai non saprei, se ne parla molto bene, la strive poi è un progetto nuovo (incuriosisce molto anche me), con un nuovo schema di sospensione posteriore io aspetterei a vedere e sentire i primi pareri di forumendoli e bikers vari, prima di prendere in considerazione l'acquisto...invece darei un occhiata all'outlet prendendo in considerazione magari la torque (come già suggerito)

le Votec le trovo molto belle e pare anche che vadano molto bene c'è il test nella sezione test, molto interessante il konfigurator

L'Enduro è un progetto relativamente nuovo giunto al secondo anno nell'attuale versione, ma con alle spalle un esperienza che nessun'altro (o quasi) può vantare,il carro fsr lavora davvero bene, specialized poi è un "assegno con le ruote", se decidi di venderla ci metti poco e si svaluta anche poco (anche se una biga, di solito la si compra per tenerla...:-))

esteticamente sono daccordo come comportamento andrebbero provate come rapport qualità prezzo dipende appunto dalle versioni e dai montaggi

consiglio finale:

se non hai la possibilità di provarle tutte datti un budget e segui il cuore
 
La Canyon strive ha tempi di attesa immani...se la ordinavi a dicembre ti sarebbe arrivata a maggio/giugno, figuriamoci ad ordinarla ora però è montata molto bene.

La votec a me piace molto e se cerchi è anche stata testata qui sul forum.

La specialized è una buona bici però a parità di componentistica delle altre 2 costa 600 700 euro in più.

Dipende dalla fretta che hai, io fossi in te aspetterei un test serio sulla Strive perchè potrebbe essere una bella sorpresa, metti che si riveli una gran bici, che ti frega di aspettare, costa il giusto, è montata da paura e poi magari va anche bene....

bella scelta...per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo dipende dalla versione della strive che punti, come monteresti la Vsx e quale modello di enduro stai prendendo in considerazione...(considera anche che solitamente ai prezzi blindati di chi vende esclusivamente online... i rivenditori specy applicano comunque uno sconto che va dal 15 al 20%)

Canyon di solito ha il rapporto qualità/prezzo migliore ma non avendo mai provato i telai non saprei, se ne parla molto bene, la strive poi è un progetto nuovo (incuriosisce molto anche me), con un nuovo schema di sospensione posteriore io aspetterei a vedere e sentire i primi pareri di forumendoli e bikers vari, prima di prendere in considerazione l'acquisto...invece darei un occhiata all'outlet prendendo in considerazione magari la torque (come già suggerito)

le Votec le trovo molto belle e pare anche che vadano molto bene c'è il test nella sezione test, molto interessante il konfigurator

L'Enduro è un progetto relativamente nuovo giunto al secondo anno nell'attuale versione, ma con alle spalle un esperienza che nessun'altro (o quasi) può vantare,il carro fsr lavora davvero bene, specialized poi è un "assegno con le ruote", se decidi di venderla ci metti poco e si svaluta anche poco (anche se una biga, di solito la si compra per tenerla...:-))

esteticamente sono daccordo come comportamento andrebbero provate come rapport qualità prezzo dipende appunto dalle versioni e dai montaggi

consiglio finale:

se non hai la possibilità di provarle tutte datti un budget e segui il cuore

Come dice varro i prezzi di specy non sono blindati come quelli di chi vende on line, però il 20% mi sembra un pò tantino....

Sempre come dice varro Canyon ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, soprattutto se gareggiasse con Specy sarebbe una gara della serie "ti piace vincere facile"??:smile::smile:
Però c'è un però: io ancora non ho capito quanto questi montaggi delle tedesche -Canyon, Cube, Radon, Rose ecc,ecc- siano "sinceri". Cosa intendo per sinceri? Se magari per sopperire a qualche "mancanza" telaistica questi brand non siano costretti a "regalare" ottimi montaggi che altro non sarebbero che specchietti per le allodole. Non penso/spero sia così però le differenze a volte sono imbarazzanti:omertà::omertà:
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
......Se magari per sopperire a qualche "mancanza" telaistica questi brand non siano costretti a "regalare" ottimi montaggi che altro non sarebbero che specchietti per le allodole. Non penso/spero sia così però le differenze a volte sono imbarazzanti:omertà::omertà:

in ogni caso con la cifra di una bici intera non ti paghi tutta la componstistica montata,quindi anche se il telaio é una carretta non hai comunque buttato i soldi.

rimane che pedali una carretta.....
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
ho fatto una prova...:pc:

dandomi un budget di .ca 2200 € (che è quello che lasci al sivende per l' Enduro comp scontato) con questi soldi in casa Canyon (Strive) prendi la 7

montata così

e risparmi 200 €


in casa Votec (VSX) con il konfigurator

porti a casa questa

ma gli lasci 150 € in più

delle tre quella montata meglio faccio veramente fatica a capire qual'è :nunsacci: (fate voi...:-)) ma a guardare le foto, non avrei un solo dubbio.

questo per dire IMHO quando si acquista una bici si sposa un progetto, si corona un sogno o con la debita botta di c... si strappa l'affare senza stare a guardare troppo il montaggio. Alla fine con duemila patate porti a casa più o meno la stessa configurazione e quindi quello che resta e fa la differenza è il telaio e tutto quello che gli sta dietro.

(tralaltro, per me, è montata meglio l'enduro :spetteguless:)

scegli quella che ti piace di più
 

Classifica mensile dislivello positivo