Votec V.SX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì ovviamente facevo un paragone tra modelli simili per utilizzo. Angolo chiuso, aperto ... passiamo ai numeri
Per es:
votec v. sx
angolo 67,3°

Fusion Freak
angolo 73°

Se non erro quindi la votec ha una posizione più rilassata rispetto alla Freak.

73° è l'angolo del tubo sella, hai tradotto sbagliato. L'angolo di sterzo della Freak è di 68°, quello della Raid di 70° (troppo chiuso per una AM per i miei gusti)
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
prezzi davvero ottimi,direi tra i migliori,tenendo conto che si tratta di telai(se la qualità è rimasta quella di un tempo)eccellenti e fatti in germania(che dite quello che volete,ma con i prodotti taiwanesi,non sono neppure parenti)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
aggiunta al test la curva di compressione della sospensione posteriore e questo paragrafo:

Made in Germany
Le Votec hanno la scritta Made in Germany. Una cosa rara, così mi sono fatto spiegare dove vengono prodotti i telai. Votec salda in casa e ha anche un reparto di verniciatura oltre a quello di montaggio. I telai senza Hydroforming (per chi non lo sa: questa è l'operazione necessaria per curvare i tubi di alluminio), quindi le V.XC, V.XCR e Dirt, vengono prodotti completamente in Germania, per quelli con hydroforming, come la V.SX in test, i tubi provengono da Taiwan dato che il processo è troppo costoso in Europa. Le saldature avvengono comunque in Germania, quindi dal punto di vista della legge il Made in Germany è corretto.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
aggiunta al test la curva di compressione della sospensione posteriore e questo paragrafo:

Made in Germany
Le Votec hanno la scritta Made in Germany. Una cosa rara, così mi sono fatto spiegare dove vengono prodotti i telai. Votec salda in casa e ha anche un reparto di verniciatura oltre a quello di montaggio. I telai senza Hydroforming (per chi non lo sa: questa è l'operazione necessaria per curvare i tubi di alluminio), quindi le V.XC, V.XCR e Dirt, vengono prodotti completamente in Germania, per quelli con hydroforming, come la V.SX in test, i tubi provengono da Taiwan dato che il processo è troppo costoso in Europa. Le saldature avvengono comunque in Germania, quindi dal punto di vista della legge il Made in Germany è corretto.

Praticamente comprano i tubi in alu idroformato a TW, mentre per il resto fanno tutto in casa, sbaglio?
Ottima cosa!
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Scusate ragazzi ma vorrei fare una domanda : il fatto di vendere direttamente in internet senza passare per il negozio è sicuramente un fattore mica da poco ma nel caso in cui servisse una riparazione al telaio o una sostituzione a chi dovrei rivolgermi ??
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Scusate ragazzi ma vorrei fare una domanda : il fatto di vendere direttamente in internet senza passare per il negozio è sicuramente un fattore mica da poco ma nel caso in cui servisse una riparazione al telaio o una sostituzione a chi dovrei rivolgermi ??

se cerchi nei messaggi recenti,ho fatto la stessa risposta per una piccola cricca su un telaio Canyon...stò avendo risposte mano a mano che anche il proprietario ce le ha dalla ditta...

cmq per la votec e per il post...marco come sempre,complimenti...:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
aggiunta al test la curva di compressione della sospensione posteriore e questo paragrafo:

Made in Germany
Le Votec hanno la scritta Made in Germany. Una cosa rara, così mi sono fatto spiegare dove vengono prodotti i telai. Votec salda in casa e ha anche un reparto di verniciatura oltre a quello di montaggio. I telai senza Hydroforming (per chi non lo sa: questa è l'operazione necessaria per curvare i tubi di alluminio), quindi le V.XC, V.XCR e Dirt, vengono prodotti completamente in Germania, per quelli con hydroforming, come la V.SX in test, i tubi provengono da Taiwan dato che il processo è troppo costoso in Europa. Le saldature avvengono comunque in Germania, quindi dal punto di vista della legge il Made in Germany è corretto.

come per dire che il ''made in europe'' a prezzi umani è possibile:cucù:
sarebbe da comperare solo per questo....:il-saggi:
 
come per dire che il ''made in europe'' a prezzi umani è possibile:cucù:
sarebbe da comperare solo per questo....:il-saggi:

si... tutto è possibile... e questi sono esempi lampanti................:cucù:
da cui bisognerebbe solo che imparare... anche per il servizio postvendita...........
ci sono negozi con mura e tetto che in Italia non offrono il servizio che offrono loro....... e non dico tanto per... li ho contattati e mi hanno spiegato come funziona con le garanzie...
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
Mi sembra di aver capito che e' pedalabile e ottima sul lento tecnico in discesa.....rispetto ad una torque(che ho avuto modo di provare) quali sono le differenze sostanziali?
Non esiste la possibilita di provarla?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sembra di aver capito che e' pedalabile e ottima sul lento tecnico in discesa.....rispetto ad una torque(che ho avuto modo di provare) quali sono le differenze sostanziali?
Non esiste la possibilita di provarla?

Rispetto alla torque che vendevano fino al 2009 si insacca molto meno in salita, rendendola quindi più confortevole. La nuova Torque ha però risolto il problema con un nuovo rapporto di leveraggio. Proveremo la Torque 2010 ad inizio anno nuovo.

La Votec ha un movimento centrale leggermente più alto, cosa bella in salita sconnessa ma in discesa può richiedere un po' di adattamento all'inizio.
 

Rasta

Biker novus
12/11/08
5
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Mde Mangata, deVinci Troy 2017
Io ho un paio di domande per quanto riguarda i componenti. Con il configurator si possono scegliere fra diverse forche, ruote ecc. Ma non danno i dati di niente..per esempio i DTSwiss li danno con perno passante 10 al post? E ancora: cos'è sta storia che nelle forcelle c'è scritto 36 Float 15QR? Sarà un errore? Sicuramente..ma non vorrei ricevere una 32 Float 15QR quando apro il pacco. E il KSi900 è quello da 75mm o da 125mm?? io il tedesco non lo so e non c'è storia di tradurlo in inglese quel sito...Per il resto sembra veramente una bellissima bici, peccato non poter mettere mono con piggyback e che ha un angolo sterzo un po chiuso...
 

Classifica mensile dislivello positivo