Votec V.SX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
mi piace per davvero sta votec e sarebbe un valido mezzo da affiancare alla mia canyon MR.
Fammi sapere come va
ahh.... dimenticavo, ma nel sito non hanno nemmeno la lingua inglese???!!!!
se è cosi' son veramente fuori
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
posso farvi una domanda?ma i pesi dichiarati da votec sono con o senza i pedali?perchè nella descrizione non trovo nulla e nella foto c'è la bici con i pedali...di solito quelli che mettono le foto con i pedali ce li includono anche nel peso,ma non sempre...e se i pedali sono compresi(e sono quelli in foto),ci sono quasi 500 grammi di pedali,che è il peso medio di quel tipo di pedali...ovviamente calcolando che metterebbero pedali economici,altrimenti lo avrebbero sicuramenre scritto nella descrizione...
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
mi piace per davvero sta votec e sarebbe un valido mezzo da affiancare alla mia canyon MR.
Fammi sapere come va
ahh.... dimenticavo, ma nel sito non hanno nemmeno la lingua inglese???!!!!
se è cosi' son veramente fuori

Io ho usato un traduttore per effettuare l'ordine, comunque se hai problemi manda una mail in inglese non c'è nessun problema.
Pero sta storia di avere solo il sito in tedesco e un davvero limitante.

La biga non mi arriva prima di meta aprile, come riesco a provarla posto.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quest'anno i prezzi sono saliti e la scelta dei componenti è più limitata, per farmi la bici ideale mi ci vorrebbero 200€ in più rispetto al 2009!

ti quoto david...davvero,per i colori alcuni sono piu bellini e devo dire che mi inziava ad incuriosire,nonostante prima non mi paiceva proprio,il modello V.XM...solo che cavolo,mi bastava poter scegliere qualche cosa in piu per essere quasi perfetta...anche se poi il prezzo è un pò piu alto della media degli acquisti sul web...
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Hey hey...che bel mezzo!!! QUALCUNO DI VOI HA TROVATO FOTO DI QUESTA BICI CON COLORAZIONI DIVERSE??? (A parte l'arancione che si vede nel sito..)
 

mictre

Biker superis
21/8/09
434
0
0
Pesaro
Visita sito
Io ho usato un traduttore per effettuare l'ordine, comunque se hai problemi manda una mail in inglese non c'è nessun problema.
Pero sta storia di avere solo il sito in tedesco e un davvero limitante.

La biga non mi arriva prima di meta aprile, come riesco a provarla posto.

Finalmente è arrivata, 4 settimane compresa spedizione, attesa pienamente ripagata
Purtroppo l'acqua di queste settimane non mi ha permesso di provala prima di domenica scorsa.

un po di foto e poi le prime impressioni.

img0066no.jpg


img0068cr.jpg


img0077wy.jpg


Per chi monta il tendicatena il telaio supporta sia iscg che iscg05

img0081o.jpg


img00841.jpg


img0085xf.jpg


img0087ug.jpg


img0089ej.jpg


img0093kn.jpg


img0098md.jpg


img0099hi.jpg


img0110eq.jpg


La ghiera che blocca i dischi, si sono allentate entrambe al primo giro

img0113wk.jpg


Dunque prime impressioni, premetto che il passo da una 100 mm a questa e molto marcato, la votec e morbidissima assorbe tutto sia in salita che in discesa soprattutto in discesa
in salita viene su che una bellezza, impostando il pp nella seconda posizione il carro non bobba per niente, abbassamento della forcella a dir la verita io non ho sentito tutta sta differenza boh forse ci devo fare l'abitudine.
Unica nota dolente le fat albert da 2.4 si fanno tirare parecchio.

Discesa, sul veloce e incredibile la sensazione di sicurezza che da, e come andare sui binari, comprese le curve (c'è poi da dire che preso com'ero sono venuto giu con le gomme a 2.5) e a parte un jolly che mi sono giocato quasi subito la tenuta è ottima.
sullo stretto non so dirvi il giro di domenica era molto veloce e tratti tecnici non c'e ne sono

Problemi della prima uscita, sterzo a fine giro lento, ma penso che un minimo di assestamento ci stia.
Quello che non ci sta sono i freni che si sono allentati, la ghiera di bloccaggio si è allentata sia davanti che dietro, io le ho ristrette con una goccia di frena filetti, sperando che non si allentino piu, anche se ho l'impressione che non siano state adeguatamente strette.

Montaggio , verniciatura e assemblaggio molto curati (freni a parte)
Estetica, be qua ognuno a i suoi gusti, ma per me e stupenda

Insomma per il momento sono stra sodisfatto ottima biga

Qui il resto delle foto http://picasaweb.google.com/michele376/Votec#
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Classifica mensile dislivello positivo