Votec V.SX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Votec non lo so dovresti guardare verso luglio sul sito per vedere. Rose e Canyon hanno questo punto forte che è il contatto con qualcuno di italiano e per di più anche una base in Italia.

Ma non li fa proprio o li fa in un altro periodo?

anche Rose li fa, e come garanzia ti posso assicurare che o tramite Rose germania (con l'operatore italiano) o tramite Zergio (sergio) del forum hai un assistenza da fare invidia ad altri marchi, e sopratutto un punto fisico dove appoggiarti in italia...

Sempre a settembre?? e di quanto scendono? A Canyon ho visto anche sconti da 300€, magari a settembre sarà meno... però è sempre interessante come cosa :P
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Riesumo il thread per chiedere una cosa:
ma sti telai non sono un po piccolini?
Da quello che capisco sul grafico delle geometrie la loro L sembra una M ...
io sono alto 188 ma mi sa che anche la L sarebbe corta per me!

Lo so che poi si più sistemare con lo stem ... ma prendere una am con lo stem da 110 mi sembra un controsenso.
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
Riesumo il thread per chiedere una cosa:
ma sti telai non sono un po piccolini?
Da quello che capisco sul grafico delle geometrie la loro L sembra una M ...
io sono alto 188 ma mi sa che anche la L sarebbe corta per me!

Lo so che poi si più sistemare con lo stem ... ma prendere una am con lo stem da 110 mi sembra un controsenso.

a quale misura ti riferisci?
all'orizzontale? le misure sono da enduro,non differiscono molto da altre della stessa categoria.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Ciao
mi riferivo all'orizzontale.
Votec mette una misura di orizzontale difficile da confrontare con le altre,
ma a vederla sembra molto corta rispetto alla remedy e alla strive (tanto per dirne 2, ma ache rispetto alla mia prophet).

Il fatto che sia enduro imho include le salite ed una geometria così raccolta non ti accorcia troppo la postura?
Penso che la morte della vsx sia con una pipa corta per essere reattiva,
quindi un telaio così compatto presumo sia un handicap per persone alte come e più di me o sbaglio?

Tu quanto sei alto? Quanto hai di cavallo e che misura hai?
Grazie !
 

canesciolto

Biker serius
15/5/08
297
0
0
cuia' (VA)
Visita sito
La strive non la conosco,come misure mi riferivo alla torque.
Io sono 175 x 81 di cavallo e ho una m con 5cm di pipa.
Io mi ci trovo a pennello.E' un pelino piu' corta della kona da trail.

Effettivamente sei alto,sarebbe sempre meglio provarla nel dubbio.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
La strive non la conosco,come misure mi riferivo alla torque.
Io sono 175 x 81 di cavallo e ho una m con 5cm di pipa.
Io mi ci trovo a pennello.E' un pelino piu' corta della kona da trail.

Effettivamente sei alto,sarebbe sempre meglio provarla nel dubbio.

con 13 cm in più di altezza ho paura che i 2 cm di ov di differenza siano decisamente pochi ...
continuo a non capire perchè molti costruttori decidano di fare 3 telai ...
secondo me si perdono una bella fetta di utenza e non penso sia un problema di stock a magazzino o roba simile perchè in giro ci sono tante persone alte come ( e più) di me
:nunsacci:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
mmm..stavo guardando la stessa cosa. in piu sulla geometry chart si vede che prendono la lunghezza toptube in una maniera diversa che la canyon strive: votec la calcola dal centro sella al centro serie sterzo superiore, mentre canyon dal centro del collarino reggisella(sul telaio) al centro della serie sterzo. Ammettendo (dati a caso ma ragionevoli) 125mm di reggisella e un angolo di sella di 73°, questo porta a una differenza tra le due misurazioni di 34mm. (sin(90-73)*125). da 600 per la L calcolati secondo il metodo votec si passerebbe a un 566mm calcolati secondo canyon, meno di una S!!!
sbaglio qualcosa? qualcuno potrebbe misurare l'orizzontale dal centro del collarino al centro della serie sterzo?
geomstrive.png

CANYON STRIVE
geomvotec.png

VOTEC V.SX

non è da poco tutto cio..oltre che la scelta del telaio influenza la posizione di guida e il baricentro, quindi saperlo può anche far protendere per un modello o l'altro!=) io ad esempio sono 1,78 e son abituato con 610mm di top tube, piu 8 di stem..la votec non farebbe per me, se davvero fossero misurate così le cose, perchè anche la L mi andrebbe lillipuzianamente!
 

Romanetto

Biker serius
Io con la rivoluzione che c'e' stata in Votec non saprei risponderti, QUI in un pdf di una rivista di test tedesca relativamente alla VM150 Elite la mettono in All Montain. Non fanno piu' modelli con maggiori escursioni come naturalmente avrai notato nel sito.

Il modello del Thread che posseggo ha doti Enduristiche e si lascia pedalare bene e in discesa dice la sua come d'altronde dalla review del Direttore si evince.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
e' un peccato che il telaio v.sx non venga piu' prodotto.

mi sta venendo voglia di cercarmene uno di questi telai: qualcuno sa dirmi che serie di sterzo monta ? mi pare non sia conico ma non il solito 1/8"

i possessori , visto che e' passato un po' di tempo sanno se questo telaio ha problemi ?

ciao
 

Romanetto

Biker serius
e' un peccato che il telaio v.sx non venga piu' prodotto.

mi sta venendo voglia di cercarmene uno di questi telai: qualcuno sa dirmi che serie di sterzo monta ? mi pare non sia conico ma non il solito 1/8"

i possessori , visto che e' passato un po' di tempo sanno se questo telaio ha problemi ?

ciao

serie sterzo 1 1/5 quindi grande non conico ma c'e' la possibilita' di addattarcelo.

Un utente ha avuto problemi con il telaio, ma per il resto nessun'altra problematica conosciuta.

C'e' uin thread ufficiale ormai nel dimenticatoio : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188299
 

Classifica mensile dislivello positivo