Way to Beijing -

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Vedendo per la maggior parte del tempo il primo in classifica, x cui Absalon, grazie ad una regia "impeccabile" sono giunto alla conclusione che:
1) Absalon se sta bene non a rivali! (Pazzesco!! Rilanciare dall'inizo alla fine e farsi mezza gara sui pedali con quelle pendenze, è mostruoso!)
2) Io faccio un'altro sport!!!

Comunque vedere la MTB ripresa così, anche se la regia, come si è già ampiamente detto, poteva fare sicuramente meglio, è davvero uno s-p-e-t-t-a-c-o-l-o-!!!.


D'accordo in pieno!! Chiaramente per praticarla raramente andremmo in circuiti preconfezionati (sparirebbe il senso dell'escursione, per me al 1° posto nella passione per questo sport :-) ), però ottimale quando si tratta di doverlo guardare in TV: non dimentichiamo che gli sport + televisivi sono quelli che si svolgono in un'area limitata (calcio docet :-( ), a parte il ciclismo su strada che però richiede troupe e mezzi al seguito impossibili da replicare sui percorsi MTB... Certo che se la regia avesse staccato un pochino di + anche sulle posizioni di rincalzo come fanno in formula 1...
Non mi demoralizzarei al confronto degli olimpionici, chiaro che noi facciamo le giratine, ma alla fine cosa ci aspettiamo a 35-50 anni? Di arrivare a livelli olimpici??. E poi chiediamoci: ma se noi non praticassimo (seppur a livello infimo/amatoriale quanto volete) questo sport avremmo fatto tutta questa fatica per cercare di vedere e godere di quell'oretta di MTB professionale alla televisione o con altri mezzi??
Piuttosto dovremmo felicitarci e sperare che piazzamenti onorevoli come quelli di Fontana portino all'emersione questo sport anche da noi (dove si parla sempre della solita palla e in mancanza di quella dello pseudomercato dei pedatari), come fecero a suo tempo le medaglie d'oro della Pezzo e che da oggi non si ripiombi nel letargo per altri 4 anni :-(( !!!
Ciao
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Non è il caso di demoralizzarsi...
Vedere questi ragazzi "dotati" e con una marcia in + non deve farci sentire delle emerite cacchette... e farci appendere la bici al chiodo.

Ci fanno sognare e ci danno quella spinta emotiva che serve.

Spero di essermi spiegato....:nunsacci:

GRANDE FONTANA!!!!

No No! daccordo io scherzavo sul fatto che vanno realmente quanto una moto da cross.
Non ci penso neanche a demoralizzarmi, anzi.... altrimenti cosa dovrei dire quando nelle gare xc locali prendi delle ventate da paura da degli umani, figurati da loro extraterrestri alle olimpiadi...

Ma rientrando on-Topic di NIC e del nostro prossimo forumendolo Paez?? NIC se ci sei batti un colpo!! siamo assetati di novità!
 

andry92:

Biker novus
11/3/08
9
0
0
t
Visita sito
Ma i "fondamentali" alle donne...all'inizio di quella "discesa da paura" franavano fino quasi a fermarsi, Sabine Spitz ha frenato mentre la ruota anteriore era su una pietra in contropendenza e i due ciuoti di telecronisti mentre cercava di risalire in sella e agganciare i pedali perdendo qualche secondo hanno ipotizzato una caduta di catena.
Un' altra atleta ha fatto un bel 360 per essersi attaccata ai freni prima del pezzettino tecnico e quel pirla del commentatore ha detto meno male che ha messo prima la mano evitando danni peggiori, si certo io ho avuto un distaccamento del tendine e ho dovuto operarmi (e non sono l'unico).

va bene che in televisione non ci si rende conto di quanto è ripido il tratto, ma mi ha fatto impressione vedere che Absalon e altri che scendevano con la ruota anteriore che si bloccava.

__________________

beh... dai questa volta i commentatori mi sono sembrati mooolto piu competenti di tutte le altre volte.... secondo me sono stati bravi!!!
 

Nic5485

Biker serius
Ragazzi un saluto a tutti, scusate dell'assenza ma il mio pc ha avuto la brillante idea di bruciare l'hard disk a 1 giorno e mezzo dalla gara, fortuna che mi sono potuto gustare la diretta su raisport, se l'avessero trasmessa solo in streaming sarebbe stato un dramma!!!
 

Nic5485

Biker serius
Per quanto riguarda la gara non ho parole, la SFIGA esiste eccome, e sembra accanirsi sempre nei momenti peggiori.
La vigilia della gara Leo sentiva un fastidioso mal di gola, ma ovviamente questo non poteva bastare, così la notte gli è salita la febbre (non oso neanche immaginare cosa gli sia passato per la testa in quei momenti) e la mattina stava parecchio male. Febbre e una sensazione di malessere generale con la concentrazione che piano piano lasciava posto a cattivi pensieri. Da una parte la voglia di ritirarsi, dall'altra la volontà di onorare a tutti i costi la maglia del suo paese e una competizione così importante. Ci ha raccontato che la gara è stato un vero e proprio calvario, e le condizioni ambientali e la durezza del percorso non lo hanno di certo aiutato. Ha cercato di stringere i denti e di non perdere le ruote buone in partenza, ma aveva difficoltà a spingere con forza nelle salite e di tenere il ritmo. Non respirava bene, ma la cosa peggiore era la spossatezza e la mancanza di forza, sfido a correre con più di 38° di febbre. Ecco il perchè della faccia stravolta quando l'hanno inquadrato, altro che "campione del passato" come l'ha "simpaticamente" apostrofato il commentatore.
Fattostà che in questo momento è completamente distrutto moralmente, non è mai stato così giù, il giorno stesso della gara ha cercato di farsi cambire il biglietto aereo (tornerà mercoledì in italia) per anticipare il rientro alla sera stessa.
Abbiamo cercato di tirarlo un po' su ma è veramente abbattuto, era la gara che sognava da una vita, preparata meticolosamente nonostante la mononucleosi di metà stagione, e vederla sfumare così per una banale influenza è stato un colpo mortale per il morale, ci vorrà un bel po' per riprendersi questa volta.
Non si può dire dove sarebbe potuto arrivare con una degna condizione, ma siamo certi che un 26esimo posto per un atleta delle sue potenzialità non sia un granchè.
Personalmente sono 2 giorni che sto male pensando a tutto questo (oltretutto senza poterlo scrivere a nessuno), ma vi lascio solo immaginare cosa stia provando lui in questo momento
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Per quanto riguarda la gara non ho parole, la SFIGA esiste eccome, e sembra accanirsi sempre nei momenti peggiori.
La vigilia della gara Leo sentiva un fastidioso mal di gola, ma ovviamente questo non poteva bastare, così la notte gli è salita la febbre (non oso neanche immaginare cosa gli sia passato per la testa in quei momenti) e la mattina stava parecchio male. Febbre e una sensazione di malessere generale con la concentrazione che piano piano lasciava posto a cattivi pensieri. Da una parte la voglia di ritirarsi, dall'altra la volontà di onorare a tutti i costi la maglia del suo paese e una competizione così importante. Ci ha raccontato che la gara è stato un vero e proprio calvario, e le condizioni ambientali e la durezza del percorso non lo hanno di certo aiutato. Ha cercato di stringere i denti e di non perdere le ruote buone in partenza, ma aveva difficoltà a spingere con forza nelle salite e di tenere il ritmo. Non respirava bene, ma la cosa peggiore era la spossatezza e la mancanza di forza, sfido a correre con più di 38° di febbre. Ecco il perchè della faccia stravolta quando l'hanno inquadrato, altro che "campione del passato" come l'ha "simpaticamente" apostrofato il commentatore.
Fattostà che in questo momento è completamente distrutto moralmente, non è mai stato così giù, il giorno stesso della gara ha cercato di farsi cambire il biglietto aereo (tornerà mercoledì in italia) per anticipare il rientro alla sera stessa.
Abbiamo cercato di tirarlo un po' su ma è veramente abbattuto, era la gara che sognava da una vita, preparata meticolosamente nonostante la mononucleosi di metà stagione, e vederla sfumare così per una banale influenza è stato un colpo mortale per il morale, ci vorrà un bel po' per riprendersi questa volta.
Non si può dire dove sarebbe potuto arrivare con una degna condizione, ma siamo certi che un 26esimo posto per un atleta delle sue potenzialità non sia un granchè.
Personalmente sono 2 giorni che sto male pensando a tutto questo (oltretutto senza poterlo scrivere a nessuno), ma vi lascio solo immaginare cosa stia provando lui in questo momento

Dispiace molto per Leo. Dev'essere brutto e demotivante correre con l'influenza, ma soprattutto con 365 giorni disponibili in un anno proprio il 22-23 doveva arrivargli?
Hai proprio ragione. La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede BENISSIMO!!!
In bocca al lupo e sono sicuro si riprenderà. Ha dimostrato comunque di essere un :duello:
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Per quanto riguarda la gara non ho parole, la SFIGA esiste eccome, e sembra accanirsi sempre nei momenti peggiori.
La vigilia della gara Leo sentiva un fastidioso mal di gola, ma ovviamente questo non poteva bastare, così la notte gli è salita la febbre (non oso neanche immaginare cosa gli sia passato per la testa in quei momenti) e la mattina stava parecchio male. Febbre e una sensazione di malessere generale con la concentrazione che piano piano lasciava posto a cattivi pensieri. Da una parte la voglia di ritirarsi, dall'altra la volontà di onorare a tutti i costi la maglia del suo paese e una competizione così importante. Ci ha raccontato che la gara è stato un vero e proprio calvario, e le condizioni ambientali e la durezza del percorso non lo hanno di certo aiutato. Ha cercato di stringere i denti e di non perdere le ruote buone in partenza, ma aveva difficoltà a spingere con forza nelle salite e di tenere il ritmo. Non respirava bene, ma la cosa peggiore era la spossatezza e la mancanza di forza, sfido a correre con più di 38° di febbre. Ecco il perchè della faccia stravolta quando l'hanno inquadrato, altro che "campione del passato" come l'ha "simpaticamente" apostrofato il commentatore.
Fattostà che in questo momento è completamente distrutto moralmente, non è mai stato così giù, il giorno stesso della gara ha cercato di farsi cambire il biglietto aereo (tornerà mercoledì in italia) per anticipare il rientro alla sera stessa.
Abbiamo cercato di tirarlo un po' su ma è veramente abbattuto, era la gara che sognava da una vita, preparata meticolosamente nonostante la mononucleosi di metà stagione, e vederla sfumare così per una banale influenza è stato un colpo mortale per il morale, ci vorrà un bel po' per riprendersi questa volta.
Non si può dire dove sarebbe potuto arrivare con una degna condizione, ma siamo certi che un 26esimo posto per un atleta delle sue potenzialità non sia un granchè.
Personalmente sono 2 giorni che sto male pensando a tutto questo (oltretutto senza poterlo scrivere a nessuno), ma vi lascio solo immaginare cosa stia provando lui in questo momento

beh digli che probabilmente è uno dei pochi atleti che ha due nazioni che fanno il tifo per lui, e che con una spinta così avrà sicuramente altre occasioni per far vedere cosa vale (non avrà mica sentito cassani che gli ha dato del vecchio ......?).
mai mollare:cassius:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ma digli di essere orgoglioso di quello che ha fatto.
Correre un'olimpiade con la febbre addosso e piazzarsi 25mo a rega' io darei un lobo
dell'orecchio per non dire peggio.


Bravo Leonardo.
:prost:
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
....Ecco il perchè della faccia stravolta quando l'hanno inquadrato, altro che "campione del passato" come l'ha "simpaticamente" apostrofato il commentatore.
Fattostà che in questo momento è completamente distrutto moralmente, non è mai stato così giù,.........
Anch'io ho pensato come te ...campione del passato una beata mazza! un ragazzo dell'82, con 26 anni appena compiuti, non mi sembra proprio "vecchio!!", comunque, visto che anche il tempo sarebbe dalla sua, a 30 anni, avrebbe la perfetta maturità psicofisica x riprovarci ancora tra 4 anni.
Speriamo che lo supporti ancora la voglia di pedalare faticando e soprattutto di dimostrare al mondo e a se stesso quanto vale.
Da parte nostra sul forum sicuramente non li faremo mancare il supporto x la nuova avventura.
ps. Possono essere mille i motivi per cui uno non è in giornata come ha dimostrato Absalon ai mondiali che era già stato dato x finito! x cui se conscio dei propri mezzi deve continuare a sognare.
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Quando rientra in Italia fallo collegare qui al forum e fagli leggere questo thread, capirà come gli siamo stati vicini e come abbiamo tifato per lui... a consolarlo ci pensiamo noi, e poi ha ancora tanti anni davanti per togliersi delle belle soddisfazioni!:duello:
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
@Nic: dì pure a Leo che è stato un grande solamente a concludere in quelle condizioni... e che potrà rifarsi tra 4 anni: giusto per far vedere a Cassani chi è "campione del passato"...

Sono d'accordissimo!!!
Londra 2012, a 30 anni nel pieno della maturità e della forza fisica! :mrgreen:

Per quel che riguarda il commento, sia Cassani sia Bulbarelli non mi sono piaciuti assolutamente, ritengo che siano compententi e abbastanza bravi per il ciclismo, ma per la mantain baik... Lasciamo perdere!!!
 

Nic5485

Biker serius
Da quel che ricordo i commentatori erano Cassani e Fabretti, Bulbarelli mi sembra non fosse presente...almeno è quel che mi pare di ricordare della telecronaca...
Domani finalmente Leo rientra in Italia così potrà rispondervi personalmente. Di sicuro avrà già letto tutti i vostri messaggi di stima. Per questi vi ringrazio io stesso, lo faranno sicuramente tirare un po' su di morale. Grazie ragazzi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo