Gare WC#3: Aaron Gwin è il Re di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E ora che si fa? Tocca ritirare dal mercatino tutte le 27,5 da DH? Non s'era detto "29 is best"? :)
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
Luca, senti il caldo?!?!?!:nunsacci::-):-)
 

Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
80
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
GOMBLODDOOOO!!!11!!1! Kondividi se anke tu sei indiniatooo!!1!1!! e sram keffà ?!?!?

....... eccheppalleeeeee !!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
Luca, senti il caldo?!?!?!:nunsacci::-):-)
Può essere anche se qui solo oggi pomeriggio ha passato i 30°....Comunque più voti negativi prendo e più sono sicuro di avere ragione (Gesù e Barabba docet)
 
Ultima modifica:

Leopoldo92

Biker novus
11/9/16
19
0
0
Visita sito
Bike
TR450
E le 29 MUTE!!!!

GWIN è andato a tuono ma mai come me oggi quando tornavo a casa in bici per prendere il vestito della recita dell'asilo di mia figlia che ci eravamo scordati.

NO BRAIN! NO PAIN!
Beh su 5-6 (di numero) Twentynine nel circus piazzarne due ai primi tre posti non mi sembra che debbano stare mute.
La questione è...funzionano. Punto e basta.
Il resto sono pippe mentali
Ma quali pippe mentali? Quelle 29 sono davanti perché guidate dai migliori, punto e basta.

Le 29 funzionano, così come funzionano le 27.5 e le 26, ma a fare la differenza è il rider, dai su..
 

Leopoldo92

Biker novus
11/9/16
19
0
0
Visita sito
Bike
TR450
Dopo tre anni di test, cronometro alla mano, per decretare se siano più veloci le 27.5" o le 29" si è giunti alla conclusione che Minnaar è imbattibile a Fort William mentre Gwin è il re di Leogang, ed entrambi sono due fenomeni indipendentemente dal diametro delle ruote che usano
Belin! Finalmente un commento sensato!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Non ho capito quale pilota si è lamentato del percorso e delle modifiche fatte...qualcuno sa spiegarmi per favore?

Adesso elencare i commenti e rider non ho idea,ma molti hanno detto che è stato troppo semplificato e reso troppo ''bike park'' (salti,sponde ecc...) ...per esempio Phill Atwill ha fatto una discesa con la front da dirt per evidenziare questo aspetto.
Per quanto riguarda modifiche sò solo che Minnaar aveva criticato il salto finale fin da subito e dopo la rovinosa caduta di Thirion lo hanno abbassato o reso la rampa meno accentuata da quanto ho letto in giro.
è vero è sceso con una hardtail però era veramente impiccato...un conto è scendere un conto è staccare il tempo.
Vero che la DH si presenta come campionato di "gente che si diverte" e/o che un video del genere è più cliccato (con forse implicazioni di sponsor), ma trattandosi di professionisti non capisco il senso di fare il ganassa con la hardtail se poi tanto ti becchi 8.5s in gara... (a prescindere dal fatto che le modifiche al tracciato possano non essergli piaciute).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E le 29 MUTE!!!!

GWIN è andato a tuono ma mai come me oggi quando tornavo a casa in bici per prendere il vestito della recita dell'asilo di mia figlia che ci eravamo scordati.

NO BRAIN! NO PAIN!
Beh su 5-6 (di numero) Twentynine nel circus piazzarne due ai primi tre posti non mi sembra che debbano stare mute.
La questione è...funzionano. Punto e basta.
Il resto sono pippe mentali
Ma quali pippe mentali? Quelle 29 sono davanti perché guidate dai migliori, punto e basta.

Le 29 funzionano, così come funzionano le 27.5 e le 26, ma a fare la differenza è il rider, dai su..
Sono d'accordo. Per quello ho parlato di pippe mentali ma forse non mi sono fatto capire... Comunque incredibile che Jack Moire su Intense sembra avere fatto il salto di qualità con la 29.
 

takeuchi

Biker novus
11/9/13
11
0
0
Visita sito
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
Luca, senti il caldo?!?!?!:nunsacci::-):-)
Può essere anche se qui solo oggi pomeriggio ha passato i 30°....Comunque più voti negativi prendo e più sono sicuro di avere ragione (Gesù e Barabba docet)
Non capisco come in uno sport dove si usa un mezzo meccanico si parli esclusivamente di formati ruota......forcelle, freni, gomme,ammortizzatori,geometrie ecc nulla non una parola
 

Igorout

Biker popularis
12/2/12
73
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Le 29 Dh sono morte, le 27.5 Dh sono resuscitate come era successo con le enduro che erano morte e rinate varie volte...Pero' più che di morte reale trattasi di sindrome di Lazzaro cioè di quella situazione i cui ci si trova senza parametri vitali tali per essere considerati vivo.Nel caso degli esseri umani è il medico anatomopatologo che decide se la morte è reale o apparente tenendo il cadavere in osservazione 48h.Nel nostro caso il medico si chiama Trek Specy Santacruz Sram ecc....ma loro non tengono in osservazione, decidono in autonomia chi deve morire e chi deve resuscitare o vivere e si sa bene che i morti non possono lamentarsi se ciò non gli garba....
Luca, senti il caldo?!?!?!:nunsacci::-):-)
Può essere anche se qui solo oggi pomeriggio ha passato i 30°....Comunque più voti negativi prendo e più sono sicuro di avere ragione (Gesù e Barabba docet)
Non capisco come in uno sport dove si usa un mezzo meccanico si parli esclusivamente di formati ruota......forcelle, freni, gomme,ammortizzatori,geometrie ecc nulla non una parola
Forse perché é il nostro nuovo crucio ,come lo era il 27,5 per le 26.
E se fossero questi tracciati studiati per le 29 , con il passo più lungo quindi​ più dritti e veloci ,senza curve strette dove senza catena puoi vincere ?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
E le 29 MUTE!!!!

GWIN è andato a tuono ma mai come me oggi quando tornavo a casa in bici per prendere il vestito della recita dell'asilo di mia figlia che ci eravamo scordati.

NO BRAIN! NO PAIN!
Beh su 5-6 (di numero) Twentynine nel circus piazzarne due ai primi tre posti non mi sembra che debbano stare mute.
La questione è...funzionano. Punto e basta.
Il resto sono pippe mentali
Ma quali pippe mentali? Quelle 29 sono davanti perché guidate dai migliori, punto e basta.

Le 29 funzionano, così come funzionano le 27.5 e le 26, ma a fare la differenza è il rider, dai su..
Eh ben vero che alla fine i nomi son sempre quelli, quindi è indiscutibile che il rider faccia la maggior differenza... però in una gara dove in 7secondi passi da podio a 30esimo mi risulta molto difficile pensare che il mezzo non conti niente!
Direi che alla fine la differenza la fa il rider perché i mezzi sono tutti ad un livello molto alto
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vero che la DH si presenta come campionato di "gente che si diverte" e/o che un video del genere è più cliccato (con forse implicazioni di sponsor), ma trattandosi di professionisti non capisco il senso di fare il ganassa con la hardtail se poi tanto ti becchi 8.5s in gara... (a prescindere dal fatto che le modifiche al tracciato possano non essergli piaciute).
Alla fine il loro lavoro è pubblicizzare il marchio, correre la coppa del mondo è solo un modo per farlo... Probabilmente si è merito lo stipendio più in quella discesa che in tutto un anno di gare!
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Non ho capito quale pilota si è lamentato del percorso e delle modifiche fatte...qualcuno sa spiegarmi per favore?

Adesso elencare i commenti e rider non ho idea,ma molti hanno detto che è stato troppo semplificato e reso troppo ''bike park'' (salti,sponde ecc...) ...per esempio Phill Atwill ha fatto una discesa con la front da dirt per evidenziare questo aspetto.
Per quanto riguarda modifiche sò solo che Minnaar aveva criticato il salto finale fin da subito e dopo la rovinosa caduta di Thirion lo hanno abbassato o reso la rampa meno accentuata da quanto ho letto in giro.
è vero è sceso con una hardtail però era veramente impiccato...un conto è scendere un conto è staccare il tempo.
Vero che la DH si presenta come campionato di "gente che si diverte" e/o che un video del genere è più cliccato (con forse implicazioni di sponsor), ma trattandosi di professionisti non capisco il senso di fare il ganassa con la hardtail se poi tanto ti becchi 8.5s in gara... (a prescindere dal fatto che le modifiche al tracciato possano non essergli piaciute).
Che cosa vuol dire??? Ovvio che anche su un tratto di asfalto in piano lungo 50 m c'è chi andrebbe più forte di altri, ma il punto era.... vabbè con un commento del genere è inutile che ti sto a spiegare..
 

Classifica mensile dislivello positivo