Gare WC#3: Aaron Gwin è il Re di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Foto e Video] WC#3: Aaron Gwin è il Re di Leogang

2E4B6575-1-1600x754.jpg


A dispetto dei commenti sarcastici che si sono letti sui social dopo la track walk, da parte di alcuni rider che forse hanno perso un po' di vista lo spirito del downhiller, il tracciato di Leogang si è rivelato impegnativo e divertente, velocissimo ma intervallato da punti squisitamente tecnici che hanno fatto la differenza, senza tuttavia creare distacchi abissali, con una gara che si è...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma cosa ha avuto minnar? A 70 km/h ha toccato la leva del freno sinistro staccando la mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dopo tre anni di test, cronometro alla mano, per decretare se siano più veloci le 27.5" o le 29" si è giunti alla conclusione che Minnaar è imbattibile a Fort William mentre Gwin è il re di Leogang, ed entrambi sono due fenomeni indipendentemente dal diametro delle ruote che usano
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non ho capito quale pilota si è lamentato del percorso e delle modifiche fatte...qualcuno sa spiegarmi per favore?

Adesso elencare i commenti e rider non ho idea,ma molti hanno detto che è stato troppo semplificato e reso troppo ''bike park'' (salti,sponde ecc...) ...per esempio Phill Atwill ha fatto una discesa con la front da dirt per evidenziare questo aspetto.
Per quanto riguarda modifiche sò solo che Minnaar aveva criticato il salto finale fin da subito e dopo la rovinosa caduta di Thirion lo hanno abbassato o reso la rampa meno accentuata da quanto ho letto in giro.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non ho capito quale pilota si è lamentato del percorso e delle modifiche fatte...qualcuno sa spiegarmi per favore?

Adesso elencare i commenti e rider non ho idea,ma molti hanno detto che è stato troppo semplificato e reso troppo ''bike park'' (salti,sponde ecc...) ...per esempio Phill Atwill ha fatto una discesa con la front da dirt per evidenziare questo aspetto.
Per quanto riguarda modifiche sò solo che Minnaar aveva criticato il salto finale fin da subito e dopo la rovinosa caduta di Thirion lo hanno abbassato o reso la rampa meno accentuata da quanto ho letto in giro.
è vero è sceso con una hardtail però era veramente impiccato...un conto è scendere un conto è staccare il tempo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E le 29 MUTE!!!!

GWIN è andato a tuono ma mai come me oggi quando tornavo a casa in bici per prendere il vestito della recita dell'asilo di mia figlia che ci eravamo scordati.

NO BRAIN! NO PAIN!
Beh su 5-6 (di numero) Twentynine nel circus piazzarne due ai primi tre posti non mi sembra che debbano stare mute.
La questione è...funzionano. Punto e basta.
Il resto sono pippe mentali
 
T

teoDH

Ospite
Dico a cuor leggero che ho preferito di gran lunga le prime due tappe... ok la parte veloce di salti, bella la parte in fondo, ma hanno tolto molto dello scassato tipico di leogang, e secondo me ha perso di appeal...
Alla fine, ha vinto il più forte, a discapito delle menate sui formati ruota, che sono sempre più convinto lascino il tempo che trovano, chi ha scrubbato più basso sui salti e ha martellato in tutti i settori ha vinto, poco importa su che ruote...
Peccato che la troppa vicinanza tra le due gare, abbia tolto Rachel dall'ennesima vittoria...
 

Classifica mensile dislivello positivo