whip

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Booz se può esserti d'aiuto, a volte, mentre mi esercitavo nel chiudere il 180 mi capitava di non far grip sui pedali (consumatissimi) della vecchia bmx e capitava che alzavo il manubrio, guardavo indietro e girava la coda della bici.

Poi riprovandolo mi sono accorto che effettivamente, provandolo così esce più facilmente (non che l'abbia mai chiuso) ma sembrava molto facile.

-Alzare manubrio e tirarlo in obliquo verso destra (se il dominante è il sinistro)
-Appena la mano sinistra arrivava all'addominale destro calciare la bici (si dovrebbe praticamente trovare già a metà percorso)
-Eseguire il movimento della "lavatrice" con il manubrio facendogli eseguire la fine della rotazione

How-To Bunny Hop Tailwhip With Mike Brennan - YouTube 0.18 inizia il movimento che facevo io errando il 180, ovvero, come vedi il manubrio trasversalmente si avvicina all'addominale destro

first tailwhip flat bmx - YouTube 0.38 Stesso movimento lato opposto in slow

Spero di averti aiutato
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ahah babberia! gira di più e noterai che non è come sembra... devi capirlo prima di farlo e per chiuderlo ci vuole tanta pratica! non è che guardando un video poi sei capace di imitarlo e chiuderlo! poi è uno dei trick più tosti in bh e prima dovresti chiuderlo molto spesso in jump!

@ride_your_passion: ognuno gira come è più comodo e se fa le cose al contrario non cambia molto...
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Classifica mensile dislivello positivo