L'ordine di montaggio che descrivi non è corretto: prima le spugnette, poi il paraolio (il corteco nero), infine il parapolvere blu, vedi qui:
http://www.enduroforkseals.com/id10.html il .pdf relativo alla '36.
Se non hai seguito questa sequenza, ciò che "sputa" il labbro del parapolvere Enduro (che non è ha labbri con anello-molletta come gli anelli di tenuta in gomma "tradizionali", ma conta sulla maggior durezza ed elasticità del poliuretano di cui è composto per fare da raschietto) è l'
olio col quale hai imbevuto le spugnette.
Il che, pensandoci bene, potrebbe non essere un male per la qualità dello scorrimento: il paraolio fa la sua funzione di sigillo per l'olio di lubrificazione, è bagnato nella parte interna dallo stesso e nella parte esterna dall'olio delle spugnette; il parapolvere è bagnato direttamente all'interno dall'olio delle spugnette (anche se questo tipo di guarnizione non raccoglie pari benefici rispetto ad uno tradizionale in gomma). Bisogna "ricaricare" spesso queste ultime!