[Workshop] Guida alla sostituzione delle gabbie dei deragliatori Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iac

Biker novus
6/11/12
20
3
0
49
L'Aquila
Visita sito
Bike
C.dale Flash 1 29 2011
si, vero Dany, grazie!
poichè la mia gabbia era stata usurata dalla catena (quasi segata completamente ma un lembo era ancora attaccato) causa pulegge troppo consumate che facevano girare male la catena....l'ho rifasciata con un po' di fibra di carbonio e per ora sembra che tenga...

comunque hai esperienza sui tempi di consegna degli articoli shimano?
a me hanno fatto aspettare mesi dopo l'ordine dicendo che shimano non consegnava i pezzi poichè in riduzione di personale .... però il negozio (petra-cycle.uk) metteva i prodotti come disponibili a magazzino!
comunque per i rimanenti pezzi ho preso un po' di scora visto il costo contenuto...
esatto la molla 5? .. ne ho prese diverse per ammortizzare le spedizioni ... e far un po' di stock per gli amici!

grazie e a presto!
 

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
57
0
0
pordenone
Visita sito
grande..propio quello che cercavo...
Ho rotto la gabbia in carbonio di un RD-M972 al momento sono per lavoro in germania ma al negozio mi hanno chiesto 80 euro per la gabbia, sapreste indicarmi un modello compatibile per risparmiare??
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
1
0
livorno
Visita sito
Bike
Lapierre zesty carbon
Grazie mille ma perx9 e lo stesso procedimento perche se e lo stesso procedimento ho buttato via 150???????maremma cane , la cosa positiva e che ora ne ho uno a gabbia media
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
grande,articlo molto utile, salvato come sempre e messo in archivio: si sa mai.
Una sola domanda si potrebbe avere lo stesso ma con cambio sram? io monto l'x9 grazie ciaoo e buone pedalate a tutti
 

Stf79

Biker popularis
13/3/08
62
0
0
Portogruaro
Visita sito
Ho rotto entrambe le gabbie del mio XTR RD-972 SGS ho cercato su internet i due ricambi Y5WJ98060 e Y5WJ98100 ma costano € 200!!!
Qualcuno sa se è possibile sostituirle con quelle dell'XTR in alluminio o dell'XT?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Un ringraziamento anche da parte mia, potrò recuperare il mio Deore XT e tenerlo a scorta, l' ho già smontato e rimontato e nei prossimi giorni lo rifarò con i pezzi nuovi che ho provveduto ad ordinare. Qualcuno ha idea circa il serraggio delle viti delle pulegge?
Grazie davvero!:prost:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Un ringraziamento anche da parte mia, potrò recuperare il mio Deore XT e tenerlo a scorta, l' ho già smontato e rimontato e nei prossimi giorni lo rifarò con i pezzi nuovi che ho provveduto ad ordinare. Qualcuno ha idea circa il serraggio delle viti delle pulegge?
Grazie davvero!:prost:

Ma vai a occhio!, anzi, a mano... :-)
 

Allegati

  • serraggio-puleggie.jpg
    serraggio-puleggie.jpg
    101,3 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo