Tech Corner Workshop: il parafango fatto in casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bestione11

Biker novus
10/7/11
18
0
0
52
Rescaldina (MI)
Visita sito
Ottima soluzione! E i buchi si possono fare anche con la pinza per fare i buchi alle cinture, e per irrobustire la parte interessata si può modificare la sagoma lasciando un bordo da ripiegare su se stesso in modo da bucare dove la plastica risulta doppia.
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
[MENTION=3694]xtrncpb[/MENTION] Citazione "P.S.: io con i flaconi di plastica mi sono costruito i paramani, utilissimi d'inverno per evitare il flusso di aria molto ma molto fredda sui guanti e sulle mani. E poi riparano anche un pochino in caso di pioggia..." potresti postare una foto o spiegare "l'IDEA"
 

mikyspa

Biker superioris
in una discussione che avevo trovato un po' di tempo fa (ma era di 2 o 3 anni fa) avevano dato 32cm di larghezza x 20 di lunghezza...
è da un po' di giorni che stò ragionando se possa essere utile considerando che ho 100mm di escursione, qualcuno lo ha già fatto con così poca escursione?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
P.S.: io con i flaconi di plastica mi sono costruito i paramani, utilissimi d'inverno per evitare il flusso di aria molto ma molto fredda sui guanti e sulle mani. E poi riparano anche un pochino in caso di pioggia..."
potresti postare una foto o spiegare "l'IDEA"
Certo, appena possibile invio una foto.
Li ho realizzati con i flaconi della candeggina da 2 litri, come quello raffigurato in foto.
Poi spiego la procedura...

candipocolor1.jpg
 

TonyBlack

Biker ultra
il pdf da scaricare non è altro che lo stampo del famoso marshguard che ho collaudato domenica nella fangazza di plan de corones. Ottimo sotto tutti gli aspetti.
Il consiglio che dò è di non utilizzare plastica troppo sottile perchè con il peso del fango e le sollecitazioni tende ad incastrarsi sui tasselli della gomma
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In tempi non sospetti ho fatto lo stesso ragionamento e usato la stessa tecnica con la camera d'aria, con la differenza che io ho lasciato un paio di bande laterali più lunghe sul quale ho incollato del velcro, di modo da poterla riutilizzare.. mai provato effettivamente però..

image.php


image.php
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Dany,
hai appena mandato letteralmente a puttane 2 anni di sviluppo del Dfender...è una cosa di cui devi andare assolutamente fiero. Ammesso che qualcuno abbia solo potuto considerare di comprarlo, tu hai suggerito a un sacco di gente di risparmiare 80 euro e cimentarsi in una operazione che ha molteplici risvolti positivi:
-sfruttare materie di scarto, ergo limitare inquinamento,
-spingere la gente a svegliarsi ed usare la testa e le mani un pò di più di quanto i grossi produttori vorrebbero
-suggerire il fatto che con molto meno spreco di risorse ti puoi fare un parafango super-personalizzato (e a mio avviso esteticamente molto più fine del Dfender)
complimenti e grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo