x domenica 09/03 cosa' faremo ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
bisogna che ci organizziamo per rifare la linea gotica mtb race 2007, da montese al Belvedere... strepitoso davvero quel giro. :celopiùg:

Ciao... ieri dopo lunga inattività dovuta a molteplici fattori, ho ripreso la bici x il classico giro dei Sassi... interrotto bruscamento al Castellino direzione Samone causa neve e fango... tornato giù ho provato la salita da Casona o Ospitaletto che tanto mi aveva fatto penare anni orsono in bdc... ripida sì, ma rispetto agli strappi su sterrato affrontati di recente è ben poca cosa...
Nota conclusiva, giro obiettivamente abbastanza lofi e monotono, tant'è che oggi ho scaricato e analizzato dei bei giretti da fare a breve in zona lago di Garda :sbavon:
Alla prossima!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
haplo per le discese non ti preoccupare...devi cominciare a preoccuparti delle salite:smile::smile::smile:sai com'e' anche se ho preso la cavalletta(e sicuro non l'avro' per pasqua) c'e' sempre l'anima crosscountrista dentro di me:spetteguless:. magari ti toccano 30 km di salita...e al lago non e' difficile trovarli:cucù: si puo' aggregare chiunque...dimenticatevi pero' discese al limite del fattibile....non siamo attrezzati:medita:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
io mi sono fatto 40 Km abbonadanti, risalite in buona parte su bitume e qualche discesa interessante in stile saponetta hanno movimentato un poco la noia dei soliti tracciati triti e ritriti...:specc: che aggiungere ho faticato NON poco sulla braidella e questo è preoccupante :ueh:, e arrivato all'imbocco della vecchia ferrovia ho deciso perlomeno di buttarmi dal prato nella parte MEGA ripida che non avevo mai fatto, da cui in genere si lancia sempre Pampi... beh lo spirito si autoconservazione XCista mi diceva
"guarda che è un TOT ripido, il prato è BAGNATISSIMO e hai gomme da 2.0 gonfiate a 2,5 ATM... non fare cazzate Haplo" ma poi la scimmia 3ride è intervenuta con un laconico "Haplo, al garda, sei sceso con stessa pendenza, su mega roccioni disomogenei con ZERO via di fuga in fondo, di che cosa stiamo parlando ?" :duello:

alla fine la scimmia ha naturalmente prevalso, dopo averlo fatto, la difficoltà risulta chiaramente IRRISORIA, fa solo una certa impressione per una questione mentale di prospettiva quando lo vedi da sopra la prima volta... :volo:

voto del giro nel complesso...5 :down:non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per portare l'ENDURO a fare un giro decente.:twisted:

io ho fatto 50 mt a piedi dal letto al divano e ritorno con la borsa dell'acqua calde e sciroppo....
pero' ho pronta la damper con doppia e tendicatena...il garda stavolta non me lo faccio scappare
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io ho fatto 50 mt a piedi dal letto al divano e ritorno con la borsa dell'acqua calde e sciroppo....
pero' ho pronta la damper con doppia e tendicatena...il garda stavolta non me lo faccio scappare

grandissimo.... dai gran giro al garda.... :-xvada per 30 Km di salita e poi subito diretti all'ospedale per infARTO prima della discesa...:OOO:

ma vieniiiiiiiii... inizio ad organizzare tutte le pulizie di casa al venerdì per ottenere il nulla osta della dolce metà per il sabato... :hail::beautifu:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
grandissimo.... dai gran giro al garda.... :-xvada per 30 Km di salita e poi subito diretti all'ospedale per infARTO prima della discesa...:OOO:

ma vieniiiiiiiii... inizio ad organizzare tutte le pulizie di casa al venerdì per ottenere il nulla osta della dolce metà per il sabato... :hail::beautifu:

Bene bene... l'unica incognita è la neve... sopra ai 1000 metri al momento è improponibile, tra 10 giorni vedremo... ps io opto x 40 km di salita e discesa in funivia :mavadaviaiciapp:
 

Classifica mensile dislivello positivo