X Edizione 24H di Cremona 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Ufficializzata la data della X Edizione della 24H di Cremona.

COMUNICATO STAMPA 24 H CREMONA
22/11/2011

Anonimo_4.jpg


Il Comitato Organizzatore della 24h di Cremona ha il piacere di comunicare la data della prossima edizione.
La decima edizione della 24h di Cremona si terrà il 14 e 15 aprile 2012 nella consueta location del Parco al Po di Cremona.
Per celebrare il decennale della gara endurance cremonese il C.O. ha in studio importanti novità.
La più suggestiva sarà la partenza degli atleti dal centro cittadino di Cremona.
Piazza del Duomo, una delle più belle piazze d'Italia, sarà il medioevale teatro delle fasi iniziali della competizione.
Vi aspettiamo numerosi .... come sempre.
Buon Compleanno 24h di Cremona

Per tutte le informazioni potrete seguirci tramite il sito ufficiale
http://www.kulamula.it
Oppure collegandovi alla pagina ufficiale facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/group.php?gid=288874831080

Buone Pedalate a tutti.

Lo Staff della 24H di Cremona
 

24hpassion

Biker perfektus
Finalmente una nuova, e buona notizia, per il 2012.

Spero che questo anniversario possa portare davvero novità alla 24 ore, soprattutto per l'atmosfera, che merita essere più festosa durante le 24 ore.

Sempre, IMHO, quindi opinabile e discutibile.

Ciao!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Presente!!!!!!
Cremona (a parte il fatto che è a 3/4 d'ora da Parma), è stata la mia 1à endurance in assoluto, dopo aver letto e riletto ciò che scriveva un certo 24h passion su .....non facciamo pubblicità....
Sono sempre arrivato fra gli ultimi in quanto prima birra e poi bike, ma non importa.
Solo il medico mi ha impedito da allora di farne 2!!
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

24hpassion

Biker perfektus
Io invece, mi spiace contraddire capogufo (:paur:), ma non confermo nulla, poiché di ufficiale e definitivo ancora non si può parlare.

E' presumibile sì, che si svolga nei gg 21/22, ma ad oggi si sta ancora attendendo il nullaosta definitivo da parte degli enti.

Ciao...
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Io invece, mi spiace contraddire capogufo (:paur:), ma non confermo nulla, poiché di ufficiale e definitivo ancora non si può parlare.

E' presumibile sì, che si svolga nei gg 21/22, ma ad oggi si sta ancora attendendo il nullaosta definitivo da parte degli enti.

Ciao...
malfidente , ci scommetto una pizza! con te ovviamente!!
 

24hpassion

Biker perfektus
malfidente , ci scommetto una pizza! con te ovviamente!!

Io non scommetto, lo faccio solo se sono sicuro di vincere ;-)

Il problema è che, come ho detto, non c'è la certezza ufficiale, nient'altro.

Si farà di certo in quei giorni, in quanto è stata spostata dal w.e. del 14/15 per troppe concomitanze.....:spetteguless:

Ho scritto quello perché mi hanno detto ieri alle 17, e pari pari ho riportato, che al momento era così.

p.s. la pizza però si può andare comunque a mangiarla.........:medita:

Ciao!
 

24hpassion

Biker perfektus
In questi minuti è diventato ufficiale:

"Comunicato stampa 24 h Cremona - variazione data

Il Comitato Organizzatore comunica la variazione di data della decima edizione della 24 h di Cremona.
La manifestazione si svolgerò il 21 e 22 aprile 2012 nella solita location del parco al Po di Cremona.
Per celebrare un degno decimo anniversario si è pensato di formulare numerose novità, che abbracciano il contesto dei due giorni di gara.
In particolare in questa decima edizione, oltre alla arcinota 24 h, si correranno simultaneamente anche una gara di 6 h e una di 12 h, quest'ultima con una formula assolutamente innovativa, tutta da scoprire.
Questa possibilità di gareggiare su tutte le distanze tipiche dell'Endurance MTB renderà il prossimo appuntamento della 24 h di Cremona un evento davvero unico nel suo genere. Con questa iniziativa ci prefiggiamo di coinvolgere, nella session cremonese, tutti i praticanti dell'endurance MTB, senza distinzione alcuna.
Davvero un evento a 360° ........... per tutti i gusti!
Inoltre per coinvolgere anche amici, parenti, accompagnatori, magari dediti ad altra disciplina sportiva, nella giornata di sabato, a mezzogiorno, prenderà il via sul percorso di gara della 24 h, una corsa podistica campestre, organizzata in collaborazione con il Triathlon Duathlon Cremona.
Tutte i dettagli di queste numerose novità, li troverete come sempre sul sito della manifestazione (www.kulamula.it) a partire dai primi giorni di gennaio 2012.
Nel frattempo siete tutti invitati a visionare il video dell'edizione 2011, già caricato sul sito.
Come sempre ........... vi aspettiamo numerosi.
Visto il particolare periodo dell'anno il Comitato Organizzatore porge a tutti i bikers i migliori AUGURI di BUONE FESTE!"
 

actros19

Biker serius
25/4/05
155
0
0
cagliari
www.arestis.com
""In particolare in questa decima edizione, :il-saggi:oltre alla arcinota 24 h, si correranno simultaneamente anche una gara di 6 h e una di 12 h, quest'ultima con una formula assolutamente innovativa, tutta da scoprire.
Questa possibilità di gareggiare su tutte le distanze tipiche dell'Endurance MTB renderà il prossimo appuntamento della 24 h di Cremona un evento davvero unico nel suo genere"".....

Ottima formula..:bum-bum-: ..... :nunsacci:"Arestis Cup 6-12-24h Mtb".. L'umilissima e piccola scuola Sarda insegna..o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Logreq

Biker perfektus
"24 ORE DI CREMONA - MTB" 2012 - 10° EDIZIONE - PRESENTAZIONE STAMPA

12/01/2012
3loghi_1.jpg



Il 21 e il 22 aprile 2012, si disputerà la 10° edizione della “24 ore di Cremona”, gara di mountain bike, organizzata dall’A.S.D. Kulamula MTB Cremona.
Numerose le novità ideate per celebrare al meglio questo decimo compleanno. Sarà un weekend agonistico dedicato a 360° al mondo MTB endurance. Infatti per la prima volta tutte le durate tipiche delle gare endurance italiane, troveranno accoglimento in un unico evento. Una formula davvero nuova!
Una 24 Ore, una 12 Ore e una 6 Ore animeranno il sabato e la domenica in riva al Po. Tre gare diverse tra loro, per tutti i gusti! La 6 ore e la 12 ore saranno riservate a team da 3 componenti. La 6 ore si correrà il sabato pomeriggio, con partenza in contemporanea alla 24 ore.
La 12 ore invece sarà una novità assoluta perché verrà svolta in due manche separate: la 6 ore iniziale più altre 6 ore di gara, il mattino susseguente, trascorsa la notte in relax, con partenza alla francese alle ore 9 di domenica.
La conclusione della 12 ore sarà simile e sincrona all’arrivo della 24 ore.
La partecipazione alla 6 ore e alla 12 ore consentiranno una partecipazione più soft all’evento, vivendo però in pieno il clima tipico di una 24 ore.
Perché è davvero qui la festa!
Un evento, 3 gare, 3 vincitori assoluti, ma poi tutti vincitori!
Altra novità a corollario della manifestazione di MTB sarà organizzata anche una gara podistica campestre, che si articolerà su 2 giri del percorso di gara della 24 Ore.
La gara podistica sarà riservata ai soli atleti tesserati agonisti per la disciplina: Atletica Leggera. Partenza ore 12.00.
Sarà l’occasione per convivere, con altri sportivi, per invogliare qualche famigliare a unirsi a noi per l’occasione e perché no a provare a misurarsi in una disciplina diversa.
La gara sarà realizzata con la collaborazione della società cremonese Triathlon Duathlon Cremona.
La location cremonese fornirà come di consueto ai concorrenti tutti i servizi necessari, quali: area paddock per tende e gazebo, parcheggio (auto, camper e furgoni), catering e bar, servizi igienici e docce, lavaggio bici, parco giochi bimbi e Camping nelle immediate vicinanze.
Il tracciato della gara, completamente sterrato di circa 6,5 km sarà ricavato nell’area golenale del Parco al Po, per un tempo medio di percorrenza di circa 13–20 minuti. Presenta tratti boscosi con sinuosi single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini. Quest’anno sarà riproposto in senso contrario rispetto dell’ultima edizione, e con le consuete varianti inedite.
La manifestazione sotto l’egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Tesserati (degli Enti riconosciuti) e Non Tesserati. Saranno istituite le seguenti categorie:
Only (man/woman); Tandem; Couple (2 componenti Solisti); Mini (3 componenti); Small (4 componenti ); Medium (8 componenti); Large (12 componenti non agonistica)
Montepremi: premi previsti per tutte le categorie costituite, con premi fino al 10° classificato per le categorie più numerose. Ricchi premi a estrazione tra tutti i partecipanti.
Le iscrizioni apriranno il giorno: 23 gennaio 2012.
Iscrizioni con pacco gara entro il giorno: 9 aprile 2012.
Termine ultimo per iscriversi:16 aprile 2012.
Riconfermate la “6h Singlespeed” (5° edizione) che si disputerà nella giornata di sabato 21 aprile 2012.
Tutte le informazioni aggiuntive relative alla manifestazione (Regolamento, Lettera Capitani, Programma, Moduli, etc.), sono consultabili sul sito Internet: www.kulamula.it
La manifestazione di Cremona costituirà la 1° prova del circuito nazionale endurance 2012 denominato: “24 CUP”. Sempre in quest’ambito sarà inoltre valida per la START CUP.
L’immediata vicinanza del centro di Cremona darà inoltre la possibilità di visitare la città con le sue caratteristiche botteghe dei maestri liutai e i suoi principali monumenti e musei.

Info Point: Kulamula (338 5325597)
[email protected]
www.kulamula.it
 

Classifica mensile dislivello positivo