X Edizione 24H di Cremona 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
"24 ORE DI CREMONA - MTB" 2012 - 10° EDIZIONE - ISCRIZIONI
23/01/2012


Il Comitato Organizzatore cremonese è lieto di comunicare che da lunedì 23 gennaio 2012, sono aperte le iscrizioni per la decima edizione della “24 ore di Cremona - MTB”. Ricordiamo che questa edizione sarà caratterizzata da ben 4 gare di diverse: una 24 Ore; una 12 Ore (novità 2012); una 6 Ore (novità 2012); una 6 Ore in Singlespeed.
Saranno ammessi alla competizione 150 team e 200 Solisti. Fino al 31 marzo 2012 sarà riservato il posto a tutti coloro che hanno partecipato all’edizione 2011.
Le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile 2012 con pacco gara.
Termine ultimo di iscrizione il 16 aprile 2012.
I partecipanti dovranno far pervenire al C.O. tramite e-mail, posta prioritaria o rimessa diretta il modulo di iscrizione debitamente compilato, accompagnato dalla tassa di iscrizione (variabile in funzione della categoria per i team).
I titolari dei bonus 24CUP (Team/Singoli), all’atto dell’iscrizione dovranno esplicitare il codice in loro possesso per avere diritto all’opzione a loro mani.
Fino al 16 aprile 2012 saranno accettate modifiche dei componenti del team.
Tutte le informazioni di maggior dettaglio sono consultabili sul sito internet della manifestazione (www.kulamula.it) nelle sezioni dedicate, vedi allegati PDF di: Lettera dei Capitani e Regolamento.
Ricordiamo che sul sito internet della manifestazione è visibile il Video dell’edizione 2011.
Vi auguriamo cinque minuti di buona visione.
Info Point: Kulamula ( 338 5325597 )
[email protected]
www.kulamula.it
 

Logreq

Biker perfektus
Ultimo comunicato stampa del Team KulaMula

"24 ORE DI CREMONA - MTB" 2012 - CATEGORIA TEAM MINI (6 H E 12 H)


02/02/2012
3loghi_19.jpg




La principale novità di questa 10° edizione della 24 ore di Cremona è senz’altro la nuova categoria riservata ai Team Mini da 3 componenti.
Innanzitutto la nuova categoria si rivolge a quei team che preferiscono partecipare a una versione più “light”, dell’evento, senza perderne la filosofia stessa, pedalando di giorno e passando la notte in completo relax. Consente addirittura di partecipare alla manifestazione, anche solo nella giornata di sabato, disputando la sola 6 Ore,lasciando libera la domenica per altri eventuali impegni. Significa partecipare al nostro evento in modo più godereccio e rilassato, vivendo in sintonia con il mondo, che accompagna una 24 Ore in mountain bike.
Questa nuova opzione è in realtà ben di più di una semplice nuova categoria. Perché di fatto coniugherà al suo interno, ben due gare tra loro consecutive, intervallate dalla notte: una 6 ORE e una 12 ORE.
Due gare in serie, con un’iscrizione unica.
Gara 1: si disputerà dalle ore 15.00 fino alle 21.00 del sabato.
Questa gara determinerà la classifica finale della 6 ORE.
La classifica finale sarà stampata dai cronometristi esattamente allo scoccare della 6° ora di gara.
Sarà valida anche come prima frazione della 12 ORE.
Gara 2: la seconda frazione porterà a compimento la 12 ORE.
Si svolgerà la domenica dalle ore 9.00 fino alle ore 15.00, e con l’aggiunta di Gara 1, determinerà la classifica finale della 12 ORE.
La partenza della seconda frazione, dovrà avvenire dalla zona cambio, con orario libero a discrezione dei team (partenza alla francese), dalle ore 8.30 alle 9.00 della domenica mattina.
Premiazioni: Ci sarà una premiazione per la 6 ORE e una premiazione per la 12 ORE. Saranno premiati i primi 5 team classificati di entrambe le gare. I premi sono cumulabili.
Una 24 ore, una 12 Ore, una 6 Ore nello stessa sessione di gara!
Vi aspettiamo pertanto numerosi a provare anche questa novità.
Per ulteriori dettagli prendere visione del REGOLAMENTO di gara.
Tutte le altre informazioni relative alla manifestazione si possono trovare, all’interno del sito internet : [url]www.kulamula.it[/URL]


Info Point: Kulamula (338 5325597)
[email protected]
www.kulamula.it
 

Logreq

Biker perfektus
Il nuovo comunicato stampa della Società ASD KulaMula MTB Cremona per la X edizione della 24 Ore di Cremona.

"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012 - 24 H ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA ..."

15/02/2012
3loghi_20.jpg



Passa il tempo ma il fascino di una gara endurance resta sempre immutato. Se poi la gara in questione è una 24 ore, allora si dilatano alla grande le sensazioni.
Chi non ha mai provato una 24 ore non immagina quanto coinvolgente sia. Significa spingere i propri limiti (di biker), oltre la quotidianità, non solo per l’aspetto fisico ma anche per tutti gli aspetti mentali.
Decisamente più dura di una qualsiasi gara XC o GF.
Da soli rasenta un’impresa ai limiti delle capacità umane.
Ma anche in squadra è un esperienza fantastica, l’unico vero modo di correre in team, in mountain bike.
E’ una gara in cui è assolutamente necessario dosare le energie. Non sono infatti rari i recuperi e i ribaltoni in classifica nelle fasi conclusive della gara.
Occorre mantenere il “proprio passo”.
Tanti aspetti particolari contraddistinguono una 24h.
La partenza a piedi, di corsa come fosse una gara campestre, la guida notturna con la sua scarsa visibilità, la costante ricerca di un amico di viaggio per superare i momenti di crisi.
L’alba è decisamente il momento topico di questo genere di eventi. E non solo per la spettacolarità dei primi giochi di luce.
Significa spesso il superamento delle ore più difficili e la luce permea il senso di sollievo del biker, come a intravedere più vicino l’ipotetico traguardo della 24esima ora.
E’ davvero una cosa unica nel suo genere assistere al sorgere del sole seduti in sella alla propria bici.
Davvero prima o poi tutti dovrebbero scorgere il sole mentre sono intenti a pedalare, magari a Cremona, che ne dite?
Le iscrizioni sono aperte e noi naturalmente vi aspettiamo, e per i più riottosi ci sono anche una 6 ore e una 12 ore .……….


Info Point: Kulamula (338 5325597)
[email protected]
www.kulamula.it
 

Logreq

Biker perfektus
Il percorso di avvicinamento alla X edizione della 24 Ore di Cremona continua. Ecco l'ultimo comunicato stampa dello Staff:

"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - TRICOLORE ENDURANCE TEAM DA 8

21/02/2012
3loghi_21.jpg



Una delle principali novità di questa 10° edizione della 24 ore di Cremona è senz’altro l’assegnazione delle maglie tricolori endurance per i team da 8 componenti.

Quest’anno il Direttivo della 24CUP ha deciso di estendere il tricolore oltre che ai Team da 4 componenti anche ai team più grandi da 8 componenti. La linea guida che è stata seguita per assegnare questo nuovo titolo è stata quella di poter premiare non solo le società regolarmente costituite e affiliate, ma anche un eventuale team estemporaneo fatto di amici, così come è consentito e di fatto voluto all’interno dei vari regolamenti di gara delle varie 24 ore. Un’interpretazione regolamentare vicina allo spirito delle nostre gare endurance, che potrà far storcere il naso dei puristi, ma nel contempo piacere a chi pensa in modo più libertino e meno vincolato.
Per questo si è deciso di non vincolare il tesseramento di nessun componente al Team/Società di appartenenza, rendendo oltremodo più facile la partecipazione per tutti.
Di fatto il team da 8, che presumibilmente vincerà la 10° edizione della 24 h di Cremona, verrà premiato con le maglie della specialità.
Numerosi team di spicco hanno già chiesto informazioni e delucidazioni in merito per essere certi di interpretare al meglio questa prima edizione e diventare i primi ad iscriversi nell’albo d’oro della specialità.
I favoriti sulla carta sembrano essere i “soliti noti” delle corse endurance, ma il particolare regolamento lascia spazio ad eventuali outsider di fatto.
Una prima edizione, in terra lombarda, ricca di significati e pronta a scrivere una prima pagina di questa nuova storia.

La peculiarità dell’appartenza a società affiliate rimarrà comunque sulle spalle del tricolore endurance per team da 4, che si terrà in Rendena ad inizio settembre, con i soliti vincoli legati al tesseramento degli atleti.

Per tutti le variabili regolamentari visitate ail sito : www.24cup.org
Tutte le altre informazioni relative alla manifestazione si possono trovare, all’interno del sito internet : www.kulamula.it
Info Point: Kulamula (338 5325597)
[email protected]
www.kulamula.it
 

Logreq

Biker perfektus
Last news


"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - VISITA CREMONA

05/03/2012
3loghi_22.jpg



Partecipare alla 24 ore di Cremona può essere l’occasione di visitare una nuova città. Ricca di storia, di arte, di specialità gastronomica come un po’ tutte le città italiane.
Cremona (Cremùna in dialetto cremonese) è un comune italiano di circa 70.000 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia.
La città si trova nel cuore della Pianura Padana, poco distante dalle rive del fiume Po. È scherzosamente nota come la "città delle 3 T", ossia turòon, turàs, tetàs (torrone / dolce tipico, torrazzo / la torre campanaria più alta d’Europa e tettone / attrattiva femminile).
Il centro storico di Cremona ha il suo vertice artistico nella medievale Piazza del Comune, spazio urbano assai unitario e suggestivo, che può vantare alcuni dei maggiori monumenti medievali italiani come: il Duomo, il Torrazzo (torre campanaria più alta d’Europa), la Loggia dei Militi, il Palazzo del Comune e il Battistero.
Ricco anche il polo culturale cittadino che si avvale di notevoli istituzioni museali come: il Museo Civico Ala Ponzone, il Museo Stradivariano, il Museo della Civiltà Contadina, il Museo Berenziano, il Museo di Storia Naturale, la Pinacoteca del Museo Civico, il Museo Archeologico.
L'artigianato Cremonese è caratterizzato da un gran numero di botteghe di liutai specializzate nella produzione di strumenti ad arco (violini,viole,violoncelli,ecc.), riconosciute a livello mondiale per la qualità degli strumenti prodotti e che si riallacciano alle storiche figure di liutai quali: Stradivari. Guarneri e Amati.
Cremona è conosciuta anche come produttrice di dolciumi, con il suo famoso torrone, di materiale in cotto ed altri oggetti.
Altrettanto famosa è la mostarda Cremonese, composta da frutta candita in bagni di senape.
Tradizionalmente, la "Fiera di San Pietro", amatissima dai cremonesi grandi e piccoli, vede l'installarsi di giochi e attrazioni in un'area vicino al fiume Po durante tutto il mese di giugno; la fiera culmina negli altrettanto tradizionali fuochi d'artificio, la sera del 29 giugno. Nei tre giorni precedenti si allestiscono le bancarelle lungo viale Po, con gli ambulanti che mettono in vendita prodotti di tutti i generi.
Negli ultimi anni, nel mese di novembre, ha preso vita la "Festa del Torrone", kermesse dedicata al torrone in tutte le sue versioni, con cortei storici e manifestazioni varie legate alla rievocazione storica delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, celebrate a Cremona il 25 ottobre 1441, occasione nella quale "sarebbe stato inventato”, secondo una fortunata trovata pubblicitaria risalente agli anni trenta.
Anche per questo vi aspettiamo ………. numerosi a questa nuova edizione della 24h di Cremona per mountain bike.
Maggiori approfondimenti alla pagina: http://www.edrevents.net/eventi/news/
Info Point: Kulamula (338 5325597)
[email protected]
[url]www.kulamula.it[/URL]
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Ciao, mi sono perso e faccio prima a chiedereti direttamente...
se mi iscrivo single speed devo fermarmi dopo 6ore o posso continuare?
la 12 ore è per forza divisa in 2 15-21; 9-15 o si può correre one shot?
che rapporto usate voi locals?
ciao
ambro
 

Logreq

Biker perfektus
se mi iscrivo single speed devo fermarmi dopo 6ore o posso continuare?

No puoi continuare tranquillamente a gareggiare.



la 12 ore è per forza divisa in 2 15-21; 9-15 o si può correre one shot?

La 12 Ore è divisa in due trance!



che rapporto usate voi locals?

Sinceramente io non uso SS ma come tutte le discipline la scelta del rapporto è molto soggettivo.


Spero di esserti stato utile nelle risposte. Se invece vuoi avere qualche dato più preciso sul tipo di rapporto usato prevalentemente dai locals posso informarmi e farti sapere entro breve.

Un Saluto

Nico
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ciao, mi sono perso e faccio prima a chiedereti direttamente...
se mi iscrivo single speed devo fermarmi dopo 6ore o posso continuare?
la 12 ore è per forza divisa in 2 15-21; 9-15 o si può correre one shot?
che rapporto usate voi locals?
ciao
ambro

Premesso che non so nulla di te, quindi non so se ami l'agilità o se preferisci "andare duro".........direi che se hai una buona gamba e fai la 6h, vai con 36x16 (o similari) se stai più agile sicuramente non starai vicino ai primi......pero' arrivi meno "inchiodato", se vuoi vincere potresti anche azzardare un 15........tutto questo su terreno asciutto.

Bye Chicco
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Premesso che non so nulla di te, quindi non so se ami l'agilità o se preferisci "andare duro".........direi che se hai una buona gamba e fai la 6h, vai con 36x16 (o similari) se stai più agile sicuramente non starai vicino ai primi......pero' arrivi meno "inchiodato", se vuoi vincere potresti anche azzardare un 15........tutto questo su terreno asciutto.

Bye Chicco
Ambro viaggia sempre duro... ma altrove!

Ambro, se stai in sella 12h e hai il dubbio tra due rapporti, scegli SEMPRE il più agile dei due! (fidati, ho già cannato un paio di volte in carriera!)

se per le 6h consigliano un 36-16, per le 12 magari un dentino in più sul pignone non guasterebbe!
 

Logreq

Biker perfektus
Last news
"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - ... RITORNA IL TRADIZIONALE PACCO GARA ...
13/03/2012

Quest’anno lo staff della 24h di Cremona, nonostante le difficoltà economiche legate al periodo, ha deciso di riproporre la consueta maglia ciclo, per festeggiare degnamente l’edizione del decennale. Ancora una volta si è voluto proporre un “cadeau”, che andasse a ripagare con gli interessi l’iscrizione alla gara.
Il design della maglia è intrigante, a noi piace parecchio, e la raffigurazione fumettistica della partenza in pieno centro cittadino, in una delle piazze più bella d’Italia, per noi è quasi un punto di arrivo. Un po’ come nelle favole …. Il sogno si è avverato. Il prodotto è stato sviluppato con il nostro fornitore di fiducia, ovvero il maglificio Bergamo di Castano Primo (www.marcellobergamo.it), da sempre con noi.

Anonimo2_1.jpg


La maglia ciclo è estetica e funzionale è realizzata in un materiale tecnico: leggero, resistente e traspirabile, di assoluta qualità. Basterà infatti vedere le rifiniture quali ad esempio: la zip o il gel di trattenuta sul fondo della maglia.
Sarà un piacere, per noi Kulamula, vedere le nostre maglie indossate sui campi di gara endurance e/o più semplicemente avvistarle in ogni angolo d’Italia nel corso delle nostre escursioni. Un gran bel biglietto da visita in giro per il mondo, per la 24h di Cremona. Ma non è finita.
Un altro importante gadget vi aspetta.
Insieme a Zefal (www.zefal.com), grazie alla collaborazione con un partner tecnico ormai consolidato come la ditta Montalbetti (www.montalbettisrl.com), verrà inserita nel pacco gara una borraccia dalla grafica personalizzata, che riportiamo sotto, celebrativa di questo 10° compleanno della nostra 24h.

Anonimo_5.jpg


Iscriviti entro il 9 aprile 2012 c’è un pacco gara anche per te ….
Il pacco gara potrà poi essere eventualmente completato da altri contenuti minori, in via di definizione con gli sponsor tecnici.
Info Point: Kulamula ( 338 5325597 )
[email protected]
www.kulamula.it
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ciao, mi sono perso e faccio prima a chiedereti direttamente...
se mi iscrivo single speed devo fermarmi dopo 6ore o posso continuare?
la 12 ore è per forza divisa in 2 15-21; 9-15 o si può correre one shot?
che rapporto usate voi locals?
ciao
ambro

Premesso che non faccio più parte del comitato organizzatore, quindi la mia e' una risposta ufficiosa, ho letto il regolamento e mi pare di capire che se fai la 6h in SS puoi si continuare ma solo per la 24h e non per la 12h

La 12h (che tra l'altro e' una 6+6 e non una classica 12) e' riservata ai team da 3.

La formula e' nuova e mi risulta ci siano molte richieste per estenderla ai singoli, ma non credo verra' fatto nel 2012, forse in futuro.

In sostanza puoi fare la 6h con il rapporto che ti ho suggerito o quello che sceglierai tu, poi visto che avrai altre 18 ore per pedalare (!) trovi una mezzoretta per mettere un rapporto più agile......non e' proprio da "puristi" ma uno deve pur sopravvivere!

Bye Chicco

Bye Chicco
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Grazie a tutti e in particolare a Chicco.
sta sera mi iscrivo.
Per il rapporto da usare, visto che odio cambiarli, una volta battezzato uno mi terro quello!
per curiosità il percorso che genere è?
qunto è lungo (km/mt) un giro e quanto ci si mette più o meno?
il vncitore dello scorso anno quanti giri ha fatto?
pura curiosità!
ci si vede li!
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Grazie a tutti e in particolare a Chicco.
sta sera mi iscrivo.
Per il rapporto da usare, visto che odio cambiarli, una volta battezzato uno mi terro quello!
per curiosità il percorso che genere è?
qunto è lungo (km/mt) un giro e quanto ci si mette più o meno?
il vncitore dello scorso anno quanti giri ha fatto?
pura curiosità!
ci si vede li!

Non l'ho fatto io e non sto seguendo l'organizzazione, ma l'ho fatto tutti gli anni precedenti e la zona e' quella.

Sarà circa 7 km (oggi chiedo a mio fratello, l' ha fatto lui) comunque se vai sul sito www.kulamula.it nella sezione 24h alla voce percorso trovi la cartina e anche la traccia gps.

Pianeggiante "mosso" con tanti strappetti argini, salitelle e rilanci a basse velocita', guidato e totalmente sterrato. Comunque in pianura padana sei.

Oggi credo finiscano di tracciarlo e lo segnano in modo permanente. Senso di rotazione inverso rispetto allo scorso anno. Non so altro.

Chi ha vinto ha fatto 25 giri, comunque 152km, il 10* ne ha fatti 128.

Non sarò più il direttore di corsa, ma in mezzo al parco a fare servizio mi trovi, giorno e notte, fatti riconoscere, che se non sei "ingarellato" ti offro una birra.

Se giri in 15 minuti........vinci tu o te la giochi.

Bye Chicco
 

Logreq

Biker perfektus
Grazie a tutti e in particolare a Chicco.
sta sera mi iscrivo.
Per il rapporto da usare, visto che odio cambiarli, una volta battezzato uno mi terro quello!
per curiosità il percorso che genere è?
qunto è lungo (km/mt) un giro e quanto ci si mette più o meno?
il vncitore dello scorso anno quanti giri ha fatto?
pura curiosità!
ci si vede li!

Per completezza d'informazione ti riporto il link dove scaricare la traccia gps e vedere il percorso!

[url]http://www.kulamula.it/560/24h-cremona/percorso/percorso[/URL]
 

Logreq

Biker perfektus
ultima cosa...
ma come si fa a pagare? ;)
Questo è quanto è scritto sul sito ufficiale leggendo la lettera ai campitani:

5. Modalità : per iscriversi sarà sufficiente compilare il modulo d'iscrizione in tutte le sue parti, e:
I) portarlo a mano direttamente in sede
II) inviarlo via e-mail ([email protected])
III) spedirlo tramite posta prioritaria al seguente indirizzo:
A.S.D. Kulamula MTB Cremona c/o Ansoldi Massimo
via Fulcheria 11 Cremona 26100
oppure via e-mail :
[email protected]
sempre accompagnato da una copia del pagamento della quota di iscrizione:
 ricevuta versamento postale (vaglia postale nazionale)
 attestazione bonifico bancario - coordinate bancarie IBAN: IT80F0845411400000000085370
6. Validità: L'iscrizione effettiva sarà registrata solo dopo aver ricevuto
a) il riscontro del pagamento della quota d’iscrizione
b) il modulo cartaceo debitamente compilato.

Comunque cliccando sul link sotto riportato verrai reindirizzato direttamente alla pagina
http://www.kulamula.it/sites/default/files/Hilights%20Capitani%202012.pdf

Modulo iscrizione Agonisti:
http://www.kulamula.it/sites/default/files/modulo%20Agonisti%202012_0.pdf

Modulo iscrizione NON Agonisti:
http://www.kulamula.it/sites/default/files/modulo%20NON%20Agonisti%202012.pdf
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

Logreq

Biker perfektus
Last news
"24 ORE DI CREMONA - MTB 2012" - 6 H SINGLESPEED - 5° EDIZIONE
26/03/2012

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, un evento di nicchia, come la quinta edizione della gara: 6h Singlespeed.
La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 21 aprile 2012, con partenza alle ore 15.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 21.00.
Nella serata si svolgeranno le premiazioni .
Ricordiamo che per mountain bike singlespeed s'intendono bici monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.
Dopo la nutrita partecipazione della scorsa edizione si attendono a Cremona ancora numerosi Single-Speeder, che si daranno sportivamente battaglia, lungo i circa 6,5 km del circuito golenale del Po.
La piatta morfologia del percorso cremonese ben si adatta a una gara per questa particolare tipologia di mountainbike. Ma i continui rilanci, sul nervoso tracciato di gara, riusciranno comunque ancora una volta a creare la selezione tra i pretendenti al titolo.
La gara viene svolta in stretta collaborazione, per la parte tecnico-sportiva, con i rappresentanti di: Singlespeed Italy.
L’iscrizione all’evento è aperta a tutti: agonisti e non agonisti.
Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione relativi si possono trovare, nelle sezione dedicata, sul sito internet : www.kulamula.it.
Le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile 2012 con pacco gara, ma ci si potrà iscrivere fino al 16 aprile 2012 senza la certezza del pacco gara (fino ad esaurimento).
Il pacco gara conterrà una bellissima maglia ciclo e una borraccia Zefal, commemorative del 10° anniversario.
Vi aspettiamo come sempre ….. numerosi!

Info Point: Kulamula ( 338 5325597 )
[email protected]
www.kulamula.it
 

Classifica mensile dislivello positivo