X Edizione 24H di Cremona 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti, vi do un piccolo aggiornamento sulle condizioni meteo su Cremona.
Ormai sono due giorni che il tempo si è stabilizzato,
Ieri 17 aprile giornata stupenda con sole e temperatura abbastanza alta, oggi invece è nuvoloso ma a parte qualche piccolo accenno di pioggia in provincia, su Cremona assolutamente niente.
Ho da poco sentito alcuni ragazzi che gareggeranno alla 24H e mi hanno assicurato che il percorso sarebbe perfetto se restasse in queste condizioni perchè il fondo è morbido ma non fangoso in nessun punto del tracciato.
Per domani sera e previsto un temporale però poi sabato e domenica da bel tempo e senza pioggia.

Spero di essere stato utile e comunque continuerò ad aggiornarvi ogni volta che avrò novità riguardo al percorso in base alle condizioni meteo.

Ciao a tutti ci vediamo Sabato

Nico
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
C'ho girato 2 ore, il percorso così sarebbe quasi perfetto, tranne pochi punti non c'è nemmeno fango.........non pensate nemmeno lontanamente a gomme da fango.

Il problema e' che se piove Venerdì (come prevede il meteo) in alcuni punti non farà in tempo a drenare e un po' di fango ci sarà, ma salvo piogge torrenziali non vedo grossi problemi, forse potrebbe essere necessario rinunciare a un bel toboga, ma sarebbe l'unico inconveniente.

I guai ci sarebbero se dovesse piovere a lungo e intensamente durante la gara.......ma il meteo non lo prevederebbe.

In sostanza per ora e' ok, ma c'è poco margine perché il terreno e' bello "carico", dipende molto da quanta pioggia farà da domani a sabato.

Bye
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
C'ho girato 2 ore, il percorso così sarebbe quasi perfetto, tranne pochi punti non c'è nemmeno fango.........non pensate nemmeno lontanamente a gomme da fango.

Il problema e' che se piove Venerdì (come prevede il meteo) in alcuni punti non farà in tempo a drenare e un po' di fango ci sarà, ma salvo piogge torrenziali non vedo grossi problemi, forse potrebbe essere necessario rinunciare a un bel toboga, ma sarebbe l'unico inconveniente.

I guai ci sarebbero se dovesse piovere a lungo e intensamente durante la gara.......ma il meteo non lo prevederebbe.

In sostanza per ora e' ok, ma c'è poco margine perché il terreno e' bello "carico", dipende molto da quanta pioggia farà da domani a sabato.

Bye


Per favore non iniziate a tagliare i pezzi del percorso!!!

Quasi tutto pronto, nel pomeriggio si parte destinazione Cremona:taxi-dri:
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Oggi poca pioggia......il percorso tiene, e' pesantuccio ma tiene.....se domani non fa troppa acqua direi che sarà un po' scivoloso le prime ore ma perfetto nelle ore successive......naturalmente se il meteo e' azzeccato, quindi niente pioggia dal pomeriggio di domani in poi.

C' e' solo un toboga di 300m che essendo molto basso raccoglie acqua e forse non sarà percorribile, e' stato "scopato" ma se domani piove tanto la vedo dura.......ma sono solo 300m (e 5 ore di lavoro buttate per prepararlo!)

I ragazzi hanno ormai l'esperienza per prendere le decisioni giuste......tranquilli, stanno facendo un buon lavoro.

Bye
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ragazzi, percorso scivoloso al punto giusto......solo 500m di fango vero.....per il resto una [email protected]o la sabbia, che così bagnata e' fin troppo facile......credo avrete da divertirvi.......e poi la partenza da Piazza Duomo......non sarà troppo "racer" ma di gran fascino.

Penso che alla fine tutto il percorso verra' aperto...buon divertimento......io sarò la in mezzo a fare il tifo per voi.

Bye Chicco

NB: io non ho fatto nulla, ma i ragazzi si son fatti un gran mazzo....bravi!
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
24h di cremona....UNA VERGOGNA!!!!!!...intendo prima di tutto ringraziare di cuore tutti quei ragazzi che hanno sacrificato il loro tempo libero per organizzare al meglio questa gara,davvero grazie di cuore siete fantastici.il mio sfogo si riferisce ad altre cose.
1) pasta party.io ho partecipato ad un sacco di 24h e ne ho vinta anche qualcuna.Se ti do 50 euro e mi dai 3 buoni pasta da utilizzare solo in certi orari(alle 24.10 non era piu' possibile mangiare sta cacchio di pasta)quando nelle altre 24h questo e' no-limits e la prima vergogna.Se non sei in grado di garantire il servizio riduci la quota,il tutto deve essere allineato alle altre manifestazioni se mi imponi di pagare la stessa cifra
2) sono in lotta per il terzo posto assoluto,il percorso prevede che si debba passare per un tratto "colloso",chi mi precede esce dal percorso e va su asfalto,viene beccato dai commissari e viene "ammonito" quando il regolamento prevede ben altro,giustificazione..."mi trovavo nell'impossibilita' di sorpassare..."ma se in un tratto di single track trovo dieci singoli e non posso passare allora sono giustificato ad uscire dal percorso....no caro,sto dietro e aspetto,si chiama correttezza,etica e io con i miei compagni ci siamo comportati in modo esemplare
3)arriviamo quarti per 4 minuti nonostante forature, compagni ritirati per infortuni,ritiriamo il premio,una misera medaglia di latta per tutta la squadra,ripeto una medaglia per tutta la squadra del valore di circa 20 euro a fronte di una spesa di iscrizione di 400 euro(2400 euro tutta le squadre)fregati da gente che ha barato ,regolamento non fatto rispettare e servizio di"vitto "praticamente inesistente.A Idro,ad esempio, ho vinto un cesto gigante e un buono eismann del valore di 50 euro che mi e' stato recapitato direttamente a casa.Non e' per fare il sattone ma e' per fare le dovute proporzioni a parita' di iscrizione.
4) pacco gara bellissimo ma cio' non giustifica i 3 punti di cui sopra perche' anche in altre 24h ho avuto pacchi gara del genere con servizi decisamente migliori....24h di cremona ADDIO!!!!!
Ripeto,grazie di cuore a chi si e' sbattuto per farci correre e un bel vada via' l c-l a chi mi ha defraudato dei miei soldi e mi ha fatto davvero inc----re....
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
In bocca al lupo, fatti valere.

E' andata carissimo Mauro!

Finalmente alla veneranda età di 53 anni :il-saggi: ho avuto modo di cimentarmi nella mia prima 24h in solitario, e debbo dire che la ventesima posizione nella categoria "only senior" (senza alcuna esperienza precedente né preparazione specifica) mi ha sostanzialmente soddisfatto.

Alla prossima, ovviamente! o-o
 

24hpassion

Biker perfektus
24h di cremona....UNA VERGOGNA!!!!!!...intendo prima di tutto ringraziare di cuore tutti quei ragazzi che hanno sacrificato il loro tempo libero per organizzare al meglio questa gara,davvero grazie di cuore siete fantastici.il mio sfogo si riferisce ad altre cose.
1) pasta party.io ho partecipato ad un sacco di 24h e ne ho vinta anche qualcuna.Se ti do 50 euro e mi dai 3 buoni pasta da utilizzare solo in certi orari(alle 24.10 non era piu' possibile mangiare sta cacchio di pasta)quando nelle altre 24h questo e' no-limits e la prima vergogna.Se non sei in grado di garantire il servizio riduci la quota,il tutto deve essere allineato alle altre manifestazioni se mi imponi di pagare la stessa cifra
2) sono in lotta per il terzo posto assoluto,il percorso prevede che si debba passare per un tratto "colloso",chi mi precede esce dal percorso e va su asfalto,viene beccato dai commissari e viene "ammonito" quando il regolamento prevede ben altro,giustificazione..."mi trovavo nell'impossibilita' di sorpassare..."ma se in un tratto di single track trovo dieci singoli e non posso passare allora sono giustificato ad uscire dal percorso....no caro,sto dietro e aspetto,si chiama correttezza,etica e io con i miei compagni ci siamo comportati in modo esemplare
3)arriviamo quarti per 4 minuti nonostante forature, compagni ritirati per infortuni,ritiriamo il premio,una misera medaglia di latta per tutta la squadra,ripeto una medaglia per tutta la squadra del valore di circa 20 euro a fronte di una spesa di iscrizione di 400 euro(2400 euro tutta le squadre)fregati da gente che ha barato ,regolamento non fatto rispettare e servizio di"vitto "praticamente inesistente.A Idro,ad esempio, ho vinto un cesto gigante e un buono eismann del valore di 50 euro che mi e' stato recapitato direttamente a casa.Non e' per fare il sattone ma e' per fare le dovute proporzioni a parita' di iscrizione.
4) pacco gara bellissimo ma cio' non giustifica i 3 punti di cui sopra perche' anche in altre 24h ho avuto pacchi gara del genere con servizi decisamente migliori....24h di cremona ADDIO!!!!!
Ripeto,grazie di cuore a chi si e' sbattuto per farci correre e un bel vada via' l c-l a chi mi ha defraudato dei miei soldi e mi ha fatto davvero inc----re....

Una tua opinione, per questo rispettabile comunque, ed anche in certi punti interessante.

Ciò che invece ritengo "poco aperto" è il modo nel quale hai esposto alcuni concetti; non parlo da moderatore per quanto riguarda la netiquette del forum, ma come punto di vista (anche il mio perciò personale) dal quale partire per cercare di discutere.

E, dal tuo post, sembra proprio che di voglia di discussione non ce ne sia.

Indi, credo che tu potrai di certo fare a meno della 24h di Cremona, ma anche lei riuscirà certamente a fare a meno di te.

Io le chiamo critiche costruttive.:medita:

Ciao
Buone pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

ccbo

Biker novus
22/4/12
5
0
0
Milano
Visita sito
Una tua opinione, per questo rispettabile comunque, ed anche in certi punti interessante.

Ciò che invece ritengo "poco aperto" è il modo nel quale hai esposto alcuni concetti; non parlo da moderatore per quanto riguarda la netiquette del forum, ma come punto di vista (anche il mio perciò personale) dal quale partire per cercare di discutere.

E, dal tuo post, sembra proprio che di voglia di discussione non ce ne sia.

Indi, credo che tu potrai di certo fare a meno della 24h di Cremona, ma anche riuscirà certamente a fare a meno di te.

Io le chiamo critiche costruttive.:medita:

Ciao
Buone pedalate.


Imparate ad ascoltare i feedback degli atleti che partecipano e vi PAGANO. Ogni anno è peggio del precedente. Sono molti quelli insoddisfatti. E voi che pensate, con una buona dose di arroganza, di essere i migliori.
Troppo stanco e incacchiato per sprecare tempo adesso per dire cosa non ha funzionato. Lo farò domani..... Tanto non ascoltate!!

La cosa positiva è stato il tempo, non vorrete prendervi merito per questo....
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
l'anno scorso ci sono state roventi polemiche regolamentari sia sulla 24h che sulla 6h single speed,risultato si sono perse per strada alcune squadre storiche quest'anno.L'anno prossimo potrebbe succeder che oltre a perder quelle squadre si perda anche questa(non e' detto che sia cosi' ma potrebbe accadere).Leggere "...tu potrai fare a meno delle 24h e la 24h puo' tranquillamente fare a meno di te..." e' un modo di ragionare che porta su un sentiero molto pericoloso per un settore,quelllo delle 24h in grosse difficolta'(finale e roma a parte)Non mi e' molto chiaro il tuo post specialmente quando scrivi di "critiche costruttive",puoi essere piu' chiaro?Io in poche parole trovo che la 24h di cremona sia allineata sui costi ma fartemente disallineata alle altre sui servizi e sui premi.Se si va a vedere chi ci partecipa,lo"zoccolo duro" e' formato da squadre locali che negli ultimi anni stanno abbandonando la manifestazione per un motivo o per l'altro.Anche gli stand sono una moria,i negozianti della zona sono gia' qualche anno che non investono piu' in questa manifestazione e di anno in anno sara' sempre piu' difficile trovare sponsor.Si stanno perdendo dei pezzi di volta in volta,spero vivamente che chi organizza la pensi diversamente da te ma che sia dia da fare per migliorare questi aspetti organizzativi ,se ogni anno ci sono polemiche sinceramente dire "puo fare tranquillamente a meno " di tizio,caio sempronio non mi sembra molto "costruttivo"....
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ho passato 24 ore tra i boschi ad incitare tutti, a chiaccerare con amici alcuni di loro in gara, clima "impegnato" ma sereno decine di soste al "ristoro abusivo"
.......bellissimo, sarà che non ho più responsabilità, sarà stato il clima primaverile o forse chissà.....per la prima volta una 24h mi è sembrata troppo breve, avrei voluto non finisse mai.

A fine gara in tanti si sono fermati un attimo per ringraziarci, molti (quasi tutti) lo hanno fatto "al volo"......ma il più grande grazie è il mio a loro.

.....poi sono passato pochi minuti in zona Paddock.....contestazioni contro "bari" impuniti da giurie troppo morbide (vero......ma la giuria non dovrebbe nemmeno discutere, dovrebbe solo decidere)........la pasta troppo cotta, le medaglie di latta (che palle!).....sono corso sulla jeep e sono tornato nei boschi a lavorare (c'è da sbaraccare)....sereno.

736 è la media dei partecipanti nei 10 anni, 726 quelli del 2012....in effetti un calo c'è stato.

bye
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Classifica mensile dislivello positivo