X Edizione 24H di Cremona 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Imparate ad ascoltare i feedback degli atleti che partecipano e vi PAGANO. Ogni anno è peggio del precedente. Sono molti quelli insoddisfatti. E voi che pensate, con una buona dose di arroganza, di essere i migliori.
Troppo stanco e incacchiato per sprecare tempo adesso per dire cosa non ha funzionato. Lo farò domani..... Tanto non ascoltate!!

La cosa positiva è stato il tempo, non vorrete prendervi merito per questo....

Non per difendere 24hpassion che si difende benissimo da solo, ma solo per informazione, ti comunico che lui con l' organizzazione di Cremona non c' entra nulla, pur vivendo "credo" a Cremona e inoltre quando c' è stato da citicare non si è certo risparmiato, non per nulla il nick è "24hPASSION"
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Mah! Non spetta sicuramente al sottoscritto, da buon novizio delle 24h qual io sono, esprimere un giudizio sulla qualità ed efficienza della macchina organizzativa dell'evento cremonese, giusto in assenza d'un termine di paragone, ma vorrei comunque spezzare una lancia a favore degli organizzatori che, quantomeno per quanto mi riguarda, hanno dimostrato disponibilità e cortesia ed ai quali va tutta la mia simpatia.

Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
quando un manifestazione fa oltre 700 partecipanti e per dare il giusto valore alle critiche, sarebbe utile sentire anche altre voci...

sono certo che ci saranno molti che probabilmente la pensano in maniera opposta e anche secondo me essere cosi "distruttivi" non è mai utile.
 

24hpassion

Biker perfektus
@ccbo: ti ha risposto già pitban, per quanto riguarda la tua accusa di impeachment nei miei confronti.
Aggiungo solo che puoi comunque proseguire a farlo, anche senza informarti o cercare di capire, questo dipende dalla tua volontà di postare concetti utili. :medita:

Sono certo che questa tua distrazione sia dovuta al fatto che sei un newbie del forum, visto che era il tuo primo post.
Quindi, da moderatore, ti saluto e ringrazio di aver scelto questa sezione per esordire.

Sicuro che i tuoi prossimi post saranno più felici.
Come dire, hai tutte le attenuanti del caso. ;-)

Ciao e benvenuto ancora.

@kawamtb75: perché ho scritto che la 24 ore può fare a meno di te?
Dici che un eventuale pensiero del genere che può portate a perdere ancora squadre?

Ma, se sei stato tu a dire parole tipo "VERGONA" "ADDIO" e "VA A DA VIA EL C*L"?

Non penso che sia stato un post costruttivo il tuo, anche se - come ti ho scritto nel mio messaggio precedente - trattava argomenti importanti e sui quali si poteva discutere.

La mia frase finale era riferita alla tua totale chiusura, più che intuibile dalle parole già citate sopra.

Si può sparare a zero, criticare, ironizzare su eventuali lacune, ma se dici "addio etc", mi pare evidente che di ragioni tu non ne voglia sentire.

Da questo la mia considerazione sul tuo addio.

Trovo invece più adeguato il tuo secondo post, dove sembra che anche tu abbia voglia di discutere o proporre.

Ciao :-)
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao a tutti.
Anche io ieri ero a Cremona per la 6h ss e devo dire che tutto questo "sfascio" non l'ho visto.
la mia esperienza si limita a 4 24h di Roma, conosco molti che girano invece per l'italia a fare 24h.
Non mi sono trovato affatto male, il circuito molto curato ed impegnativo.
Il personale disponibile ad ogni richiesta e sempre gentile (e non è poco)
Presente ovunque anche di notte (per quello che ho girato io)
La gara dal mio punto di vista non è stata peggio di altre, anzi.....
Qualche appunto forse sul pasta party, sicuramente da migliorare e che deve essere 24h su 24h (immagino i solitari a gestire anche gli orari dei pasti) e le docce un pochino lontane........
Per il resto, 50€ iniziano ad essere pesanti ma anche per altri motivi......
Il pacco gara ottimo.

Penso proprio di tornare l'anno prossimo
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
allora,vorrei prima di tutto scusarmi con gli utenti del forum per i toni ma sono tornato a casa piuttosto incaurito e soprattutto piuttosto ubriaco......le medie di birra non si contavano.A poter tornare indietro non scriverei piu' niente ma terrei tutto per me,non mi va di creare altre polemiche ma ormai ho tirato il sasso e la mano non la nascondo.
Non che non pensi cio' che ho scritto,tutto cio' sopracitato e' stato tutto argomentato e motivato nonostante l'alcool in circolo.Ma vi sembra possibile dopo una spolmonata del genere ...una medaglia in 8,cosa faccio prendo un flessibile e faccio 8 parti uguali adesso?....o dovermi comprare eventualmente da mangiare(cosa che poi non ho fatto ovviamente)nonostante nei 50 euro era compreso il pasta party?non ho visto nessuno che ha scritto qualcosa di diretto sulle mie argomentazioni e che le contesti,qualcuno ha scritto non si puo' essere "distruttivi",ma non si puo nemmeno sempre sorridere anche quando le cose non vanno bene.E' vero,la 24h ha fatto ottimi numeri ma qua la macchina organizzativa e' stata davvero abile a introdurre una nuova formula di 6 ma soprattutto dodici ore spezzata che e' piaciuta molto.Mi chiedo se avrebbe fatto gli stessi numeri solo la 24h,secondo me no,sentendo i rumors in giro e qua va un plauso all'organizzazione.Comunque non son per niente soddisfatto,ripeto ragazzi sul percorso e volontari spettacolari andrei avanti a ubriacarmi con tutti loro,per il resto totalmente disallineato alle altre 24h.Non e' tanto per il premio a mio avviso ridicolo ma per le altre cose che ora non sto qui a ripetere.Se penso alla 6h di barco nonostante l'abbia vinta l'anno scorso quando c'e' stato da ritirare il premio avevo fino vergogna a ritirarlo per tutto cio' che l'organizzazione mi ha dato durante e dopo la gara.E' stata una vera festa,nessuna polemica non c'e' stata una, dico una persona insoddisfatta,secondo me se non chiudessero le iscrizioni farebbero gli stessi numeri della 24h...e questo fa riflettere...poi ognuno tragga le sue conclusioni.La chiudo qua non voglio alimentare altre polemiche,non mi va.Ripeto personalmente non sono soddisfatto di cio' che ho avuto dalla 24h e sentendo in giro non sono l'unico poi l'anno prossimo vedremo,mi dispiacerebbe non rifarla ma devono migliorare certe cose devono migliorare la qualita' dei sevizi,cosi come e' ora a me sinceramente non va di rifarla
 

ccbo

Biker novus
22/4/12
5
0
0
Milano
Visita sito
Vediamo cosa è successo a Cremona..... da chi l'ha vissuta.

CONTROLLO TESSERINI
Lo stesso tesserino UDACE da alcuni è stato considerato valido, per altri non andava bene. In assenza di tesserino 'valido' bisognava lasciare il certificato medico in originale, ovviamente con poi l'onere di doverselo andare a ritirare a fine gara... capisco il voler controllare l'originale, ma perché non era sufficiente tenersi una copia? passione per la burocrazia o volontà di sentirsi importanti esercitando una sorta di potere?

ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO
Praticamente assente. Chiunque ha pedalato nel circuito avrà notato la quasi totale assenza di personale lungo il percorso... c'erano più fotografi che assistenza gara.

PASTI
L'esperienza più interessante è stato scoprire che dalle 24:00 alle 7:30 la cucina era chiusa... chi partecipa ad una 24h di solito pedala anche di notte e quando uno pedala, di solito, ha fame non sarebbe male poter mangiare, soprattutto se poi deve ancora pedalare.

Il più bello però è stato quando dopo le 15 della domenica ci siamo recati al pasta party e ci siamo sentiti dire: 'sorry siamo chiusi, la gara è finita alle 15 e la cucina ha chiuso con la fine della gara'. Cosa bisognava fare? Fermarsi prima per poter mangiare.
Forse l'obiettivo era quello di obbligare le persone ad andare al tendone a mangiare, ovviamente pagando? perché è scontato che dopo ore e ore di pedalate una persona abbia bruciato un po' di calorie ed abbia bisogno di mangiare... bastava dirlo 'portare pranzo al sacco, arrangiatevi da soli'. Vi garantisco che scoprire la cucina chiusa alle 2 di notte ed essere rimbalzati a fine gara e sei stanco non è il massimo.... provare per credere. Per info, anche al bar del tendone il pane era finito, unica soluzione hamburger (freddo) ... uno spettacolo.

PREMIAZIONE
Sembrava di essere finiti in una di quelle gite dove vendono pentolame vario ...etc.
Prima della premiazione sul palco si sono alternati piazzisti di varia natura e colore. Tutto questo ha portato ad una snervante attesa della premiazione.


Rispetto alle edizioni precedenti era evidente il decadimento della manifestazione, sia in termini di partecipanti che di stands e soprattuto di organizzazione. Peccato era la X edizione.

Anche se non posto sul forum, quella di ieri è stata la mia 4 partecipazione a Cremona, oltre ad aver partecipato più volte a Finale alla 24h del Palladio e la 6h del Barboj, oltre ad aver fatto la 24h Milano, peccato ci sia stata solo una edizione, comunque 100 volte meglio di quella di Cremona di ieri.

Forse al posto di scrivere sul forum io pedalo, non è detto che chi ha più post sul forum valga di più di chi ha esperienza sul campo o meglio sulla sella, anzi direi che è il contrario......

Vi consiglio di sminuire i contributi di chi scrive. IMPARATE AD ASCOLTARE.
RISPETTATE gli atleti sia in gara che dopo, non soltanto quando pagano la quota di iscrizione.

L'arroganza di essere perfetti non permette di migliorarsi, se andate avanti così le iscrizioni continueranno a calare e poi vi domanderete cosa è successo.

Questa volta non potrete neanche dare la colpa alla pioggia!!!

Buona pedalata a tutti. Ci si vede a Finale.
 

ccbo

Biker novus
22/4/12
5
0
0
Milano
Visita sito
Giusto per capire - oltre al fatto che sei poco cordiale - le tue parole, riferimenti e allusioni, hanno un destinatario preciso?

Ciao.

Certo! Tutti quelli che sono interessati ad avere l'opinione (soggettiva, ma basata su fatti oggettivi) di un partecipante a questa manifestazione.


Mi trovi poco cordiale? rispetto la tua opinione.
 

24hpassion

Biker perfektus
Certo! Tutti quelli che sono interessati ad avere l'opinione (soggettiva, ma basata su fatti oggettivi) di un partecipante a questa manifestazione.


Mi trovi poco cordiale? rispetto la tua opinione.

No, no......non hai colto la mia domanda, che era riferita alle tue allusioni tra postare nel forum, essere fenomeni nel pedalare bla bla bla.....etc etc.

Comunque, poco importa, non è il caso di farne una polemica quindi chiudo qui, e ti chiedo - per favore - di farlo anche tu.

Lo dico a te, ma vale per tutti: vista l'aria che tira, postate gli argomenti che volete, senza esagerare e farvi quindi moderare.

Ciao, buona discussione.
 

Logreq

Biker perfektus
Buongiorno a tutti, ho letto e preso atto dei Vostri giudizi sulla X edizione della 24H di Cremona ed ho provveduto a spedire una email dettagliata al Presidente ed organizzatore dell'evento in modo da mettere al corrente tutto lo staff delle varie problematiche di questa Edizione.
Personalmente mi sono occupato di tutt'altro ma purtroppo come in ogni manifestazione escono sempre delle critiche. Queste sicuramente, anche se con toni un pochino accesi, sono critiche costruttive e sicuramente potranno migliorare la qualità della manifestazione per i prossimi anni.

Ne approfitto di questo topic per ringraziare vivamente tutto lo staff del KulaMula Mtb Cremona per l'enorme lavoro svolto.

Saluti a tutti.

Nico
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
allora,vorrei prima di tutto scusarmi con gli utenti del forum per i toni ma sono tornato a casa piuttosto incaurito e soprattutto piuttosto ubriaco......le medie di birra non si contavano.A poter tornare indietro non scriverei piu' niente ma terrei tutto per me,non mi va di creare altre polemiche ma ormai ho tirato il sasso e la mano non la nascondo.
Non che non pensi cio' che ho scritto,tutto cio' sopracitato e' stato tutto argomentato e motivato nonostante l'alcool in circolo.Ma vi sembra possibile dopo una spolmonata del genere ...una medaglia in 8,cosa faccio prendo un flessibile e faccio 8 parti uguali adesso?....o dovermi comprare eventualmente da mangiare(cosa che poi non ho fatto ovviamente)nonostante nei 50 euro era compreso il pasta party?non ho visto nessuno che ha scritto qualcosa di diretto sulle mie argomentazioni e che le contesti,qualcuno ha scritto non si puo' essere "distruttivi",ma non si puo nemmeno sempre sorridere anche quando le cose non vanno bene.E' vero,la 24h ha fatto ottimi numeri ma qua la macchina organizzativa e' stata davvero abile a introdurre una nuova formula di 6 ma soprattutto dodici ore spezzata che e' piaciuta molto.Mi chiedo se avrebbe fatto gli stessi numeri solo la 24h,secondo me no,sentendo i rumors in giro e qua va un plauso all'organizzazione.Comunque non son per niente soddisfatto,ripeto ragazzi sul percorso e volontari spettacolari andrei avanti a ubriacarmi con tutti loro,per il resto totalmente disallineato alle altre 24h.Non e' tanto per il premio a mio avviso ridicolo ma per le altre cose che ora non sto qui a ripetere.Se penso alla 6h di barco nonostante l'abbia vinta l'anno scorso quando c'e' stato da ritirare il premio avevo fino vergogna a ritirarlo per tutto cio' che l'organizzazione mi ha dato durante e dopo la gara.E' stata una vera festa,nessuna polemica non c'e' stata una, dico una persona insoddisfatta,secondo me se non chiudessero le iscrizioni farebbero gli stessi numeri della 24h...e questo fa riflettere...poi ognuno tragga le sue conclusioni.La chiudo qua non voglio alimentare altre polemiche,non mi va.Ripeto personalmente non sono soddisfatto di cio' che ho avuto dalla 24h e sentendo in giro non sono l'unico poi l'anno prossimo vedremo,mi dispiacerebbe non rifarla ma devono migliorare certe cose devono migliorare la qualita' dei sevizi,cosi come e' ora a me sinceramente non va di rifarla

premetto che io non ho partecipato e quindi non ho esperienza diretta di Cremona... , ma siccome anche con la mia squadra organizzo una manifestazione e so i sacrifici che comporta....
il mio non essere "distruttivi" era piu' per il tono utilizzato in questo contesto.

Sono certo che un organizzazione attenta sapra' raccogliere tutte le critiche di questa edizione e per il prossimo anno prendere i dovuti provvedimenti.


A presto Paolo
ps: anche io saro' a Finale;-)
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Per quello che riguarda l'iscrizione, rifletterei anche sulla differenza dei 30€ per una marathon con i 50€ per una 24h.
Personalmente mi arrabbio più per la prima che per la seconda!!!!!
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
premetto che scrivo al "volo" avendo poco tempo....ma una mia opinione voglio esprimerla:
per chi non mi conosce specifico che ho fatto tutte le edizioni di Cremona più altre cinquantuno 24h in giro e quindi un certa idea me la sono fatta di questo genere di gare.
State tenendo dei toni un pò troppo duri su questa edizione, é vero alcune cose sono peggiorate rispetto al passato(a mio avviso é scomodo andare a mangiare sino al bocciodromo ed anche sulla premiazione ci sarebbe qualcosa da dire, ma sono andato via prima e quindi non ne parlo, l'orario era troppo tardiva soprattutto per chi arriva da lontano per il rientro a fine gara, ma era lo "scotto" da pagare per poter partire da un centro storico fantastico,) ma da qui a dire che ci sono state edizioni di altre gare(una)fatte 100 volte meglio, mi pare una STR*****A galattica!
Ricordatevi che viviamo in un'isola felice rispetto all'estero! e comunque tornando a Cremona, le docce erano sempre calde e con poca coda, i bagni venivano regolarmente puliti, sul percorso gente dello staff io l'ho vista( forse perchè io andavo così piano che li vedevo...)il venerdì sera c'era la ronda notturna nel campo gara, assistenza medica c'era, ma che volete ancora per 50 euro?
Si può estendere il pasta party come orari o perlomeno precisare a priori nel regolamento quanti pasti dà diritto la quota d'iscrizione e con quali orari, in modo che uno si organizza e valuta se iscriversi o starsene a casa
In effetti alcune info logistiche ormai ritenute ovvie, andrebbero precisate nel regolamemto di ogni singola manifestazione

Infine, mi stancherò mai di dirlo: nessuno ci punta una pistola alla tempia per andare a questa o a quella gara.
 

Classifica mensile dislivello positivo