X Edizione 24H di Cremona 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
E' destino.

Punto.

Nel decennale mi chiamano. Io mi sento un pò come quei padri che dopo che la moglie ne

ha chiesto la separazione , a Natale vengono invitati al pranzo , perchè " ...poverino

dai ...e comunque non si rimpiange il passato..."

Mi spiego meglio:

Io ho partecipato come speaker alla prime edizioni delle 24 ore di Finale, Cremona,

Valrendena, ecc.

La cosa è durata un pò di edizioni , poi arrivano gli speaker fighi e seri , e a Ugo De Cresi gli

viene dato un sonoro calcio nel sedere.

Oh! Lo dico con la massima serenità eh...?

Poi , l'amarcord.

Finale per i 10 anni , mossi a pietà , mi convocano, Cremona uguale, Valrendena mi lascia

allibito comunicandomi che " ...sai Ugo se sei nei paraggi in quei giorni e vuoi fare un

salto..."(!!!)

Che suona un pò come l'ex moglie al marito : "...senti se per Natale vaghi intorno al mio

condominio se vuoi salire una fetta di panettone c'è per te..."

Of course , nell'ambiente 24 h se ti azzardi a dire anche solo una parola sei radiato, e quindi

con queste righe mi sono giocato le convocazioni del ventennio, porca paletta!

Allora arriviamo alla 24 cremona.

Sarò brutale: Per me Cremona è la classica festa di compleanno stravissuta che conosci a

memoria. Le stesse tipe, la stessa musica, gli stessi rituali. Un clichè che se da una parte

scontenta gli estremi, i bikers hi-tech e i vogliosi di novità, dall'altra rende fluida e morbida

la gara, coccolando i bikers con delle certezze.

Io sono una via di mezzo: Amo la tradizione ( ai compleanni una tipa che te la dà la trovi

sempre, anche se a volte è sempre la più cessa) ma gradisco gli innesti.

Cremona , a mio modo di vedere, ha accontentato entrambi.

Novità! 6 e 12 ore e partenza dal Duomo (minchia che commozione!).

Tradizione: Logistica, personale, team attento e grande lavoro alle spalle.

E così, sabato mi sono fatto un mazzo davvero quadrato, per cercare di fare al meglio.

Poi impegni pregressi , mi hanno obbligato ad andare via alle 22.

Gara:

E sticazzi ragazzi! Ma avete visto le medie? Non le birre dài!

Ho visto Ilaria Balzarotti ( ciao Ily) concentratissima.

Ho visto El.Diablo cadere spesso in trance.

L'ambiente sabato era davvero bucolico, lasciatevelo dire.

Tranne un pazzo che a metà pomeriggio ha esploso un petardo, avete notato quanta

gente "esterna" era con noi?

Di più!

Al briefing , verso la fine , è saltato su uno, che ha cominciato a fare domande a raffica.

Ad un certo punto dò di gomito a Pier, e gli comunico che il nostro amico non era iscritto.

Pier gli chiede, ma scusa, ma tu non sei iscritto?

" No no però chiedevo così eventualmente per l'anno prossimo..."

Grande!

Concludo ringrziando ccbo davvero di cuore, perchè quando ha scritto che la domenica gli è

sembrato di assistere ad una " televendita di pentolame..." non sa quale Vaso di Pandora ha

scoperchiato!

Vi abbraccio, ad uno a uno.

E Vi ringrazio.

Viva Cremona.

Con o senza il miglior speaker di mountain bike.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=201764

Ugo
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Classifica mensile dislivello positivo